- SI, sono favorevole alla promozione...
- NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...
e se io sapessi scrivere solo così? k fate discriminate? Sapete k nn si può? E' come se uno mi dicesse di non entrare in un bar perkè parlo in dialetto!
comunque fine OT
AH per finire ti faccio notare k tu nn stai parlando in italiano, ma usi abbreviazioni, per giunta di lingua inglese!
![]()
Ultima modifica di Waaa; 18/05/2011 a 17:23
Premetto che quello che ho detto non era rivolto a nessuno in particolare e a nessuna delle due "fazioni".
I connotati di "confronto" (premesso che non credo ai confronti da forum) se ne sono andati da un pezzo mi sembra, poi magari potrei anche sbagliarmi, purtroppo (o per fortuna) non ho il dono dell'onniscenza.
Che dire, sarò troppo cinico io.
---------- Post added at 17:22 ---------- Previous post was at 17:21 ----------
Ragazzi, ma non avete ancora capito che Waaa vi stà trollando?
Tranquillo, ho visto che non avevi preso parte, solo che è dall'inizio inizio (non per chi legge le ultime pagine)
che mi dibattevo per riportare in ambito "pubblicitario" il tema, dando fiducia allo staff per quanto riguarda la faccenda legislativa.
Ma qua si fa a gara per scatenare polemica al minimo fraintendimento del 3D...
CONTRARIO. Per me softair < 1J ... Non esiste che in un torneo si usino repliche over. se si vuole fare tiro con "armi" over si cambia sport
Dopo 50 pagine di topic..
Io che alla fine rischio sempre di fare la figura dell'imbecille (e spesso ci riesco alla grande), mi chiedo?
Il tiro al bersaglio contro sagome con "strumenti" (mi prende il panico ormai, quando devo dire di cosa si parla: Asg? Repliche? Giocattoli? Fuciliiii?) oltre il limite del joule, è legale, o no?
Si può fare o no? Mi arrestano o no?
Se è legale, si può fare, etc etc.. Il problema dove sta? Ribadisco, è stato promosso come un evento "softair", allora siamo in errore.
Ma ancora ribadisco, questo forum ha possibilità di trattare argomenti che non siano prettamente collegati al softair (real steel, militaria, scazzo inconsiderato, gnocca da paura, etc etc)?
Allora l'errore risiede solo nella "sezione sbagliata?" Oppure tutto ciò che esuli dal softair qui non deve essere pubblicizzato, detto, nominato, menzionato, sussurrato, scritto o pensato?
Mi schiarite le idee che sono in confusione totale?
Ti dico come vedo io la faccenda, mi correggerete se sbaglio:
soft air (legalmente non vuol dire niente) = giocattoli (legalmente è una cosa molto precisa)
giocattoli = limite del joule
ci si può sparare addosso e fare tiro al bersaglio SENZA restrizioni di legge (le regole di buon senso, invece, sono innumerevoli)
strumenti (oltre il joule)
SOLO tiro la bersaglio in aree preposte, con CERTI strumenti OMOLOGATI e secondo VARI obblighi di legge, a seconda della categoria.
Modificare uno strumento per qualunque motivo, è illegale
Modificare un giocattolo per farlo diventare uno strumento (overjoule) è illegale.
Per quanto riguarda le altre domande... nella vita non esiste solo la legge, la vita è molto più complicata. Spararsi addosso con giocattoli e fare il tiro al bersaglio con strumenti pericolosi sono cose che DEVONO restare separate.
ps: Lo sapete perchè i pallini si chiamano BB? Significa Boy Brigade. Negli stati uniti, le armi a piombini non erano 4,5 MM triangolari, ma 6mm sferici. E indovinate cosa facevano i ragazzini americani, con distanza minima aumentata e il divieto di tirarsi in testa?
Indovinate...
Ultima modifica di marswallace; 18/05/2011 a 18:12