Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di

Chi ha votato
999. Non puoi votare questo sondaggio
  • - SI, sono favorevole alla promozione...

344 34.43%
  • - NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...

655 65.57%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1123

Discussione: L'OverJ e SAM: chiarimoci le idee

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da L.Tower Visualizza il messaggio
    Dopo 50 pagine di topic..
    Io che alla fine rischio sempre di fare la figura dell'imbecille (e spesso ci riesco alla grande), mi chiedo?
    Il tiro al bersaglio contro sagome con "strumenti" (mi prende il panico ormai, quando devo dire di cosa si parla: Asg? Repliche? Giocattoli? Fuciliiii?) oltre il limite del joule, è legale, o no?
    Si può fare o no? Mi arrestano o no?
    Se è legale, si può fare, etc etc.. Il problema dove sta? Ribadisco, è stato promosso come un evento "softair", allora siamo in errore.
    Ma ancora ribadisco, questo forum ha possibilità di trattare argomenti che non siano prettamente collegati al softair (real steel, militaria, scazzo inconsiderato, gnocca da paura, etc etc)?
    Allora l'errore risiede solo nella "sezione sbagliata?" Oppure tutto ciò che esuli dal softair qui non deve essere pubblicizzato, detto, nominato, menzionato, sussurrato, scritto o pensato?

Mi schiarite le idee che sono in confusione totale?
    Ti dico come vedo io la faccenda, mi correggerete se sbaglio:

soft air (legalmente non vuol dire niente) = giocattoli (legalmente è una cosa molto precisa)

giocattoli = limite del joule
    ci si può sparare addosso e fare tiro al bersaglio SENZA restrizioni di legge (le regole di buon senso, invece, sono innumerevoli)

strumenti (oltre il joule)
    SOLO tiro la bersaglio in aree preposte, con CERTI strumenti OMOLOGATI e secondo VARI obblighi di legge, a seconda della categoria.
    Modificare uno strumento per qualunque motivo, è illegale
    Modificare un giocattolo per farlo diventare uno strumento (overjoule) è illegale.

Per quanto riguarda le altre domande... nella vita non esiste solo la legge, la vita è molto più complicata. Spararsi addosso con giocattoli e fare il tiro al bersaglio con strumenti pericolosi sono cose che DEVONO restare separate.

ps: Lo sapete perchè i pallini si chiamano BB? Significa Boy Brigade. Negli stati uniti, le armi a piombini non erano 4,5 MM triangolari, ma 6mm sferici. E indovinate cosa facevano i ragazzini americani, con distanza minima aumentata e il divieto di tirarsi in testa?
    Indovinate...
    Ultima modifica di marswallace; 18/05/2011 a 18:12

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    ps: Lo sapete perchè i pallini si chiamano BB? Significa Boy Brigade. Negli stati uniti, le armi a piombini non erano 4,5 MM triangolari, ma 6mm sferici. E indovinate cosa facevano i ragazzini americani, con distanza minima aumentata e il divieto di tirarsi in testa?
    Indovinate...
    rispondo io: secondo me li usavano per sparare ai coccodrilli delle fogne (tanto per mantenere coerente la veridicità della storia )

Seriamente: la prime pistole a pallini sparavano pallini da doppietta (naturalmente uno alla volta ) di taglia BB che, guardacaso, sta a metà fra la B e la BBB ed equivale a 4,57mm
    Da li in poi tutti i pallini sparati da pistole giocattolo sono stati chiamati BB.
    Ora che si usano pallini di plastica il termine viene usato come abbreviazione di "Ball bearing" o "bullet ball"

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Ti dico come vedo io la faccenda, mi correggerete se sbaglio:

soft air (legalmente non vuol dire niente) = giocattoli (legalmente è una cosa molto precisa)

giocattoli = limite del joule
    ci si può sparare addosso e fare tiro al bersaglio SENZA restrizioni di legge (le regole di buon senso, invece, sono innumerevoli)

strumenti (oltre il joule)
    SOLO tiro la bersaglio in aree preposte, con CERTI strumenti OMOLOGATI e secondo VARI obblighi di legge, a seconda della categoria.
    Modificare uno strumento per qualunque motivo, è illegale
    Modificare un giocattolo per farlo diventare uno strumento (overjoule) è illegale.

Per quanto riguarda le altre domande... nella vita non esiste solo la legge, la vita è molto più complicata. Spararsi addosso con giocattoli e fare il tiro al bersaglio con strumenti pericolosi sono cose che DEVONO restare separate.
    idolo per la prima parte.. separate si... ma sempre nel J (se si parla di ASG)..

---------- Post added at 19:37 ---------- Previous post was at 19:36 ----------

Basta....
    La legge non si viola "perchè tanto poi comunque non facciamo male a nessuno".
    E il cinese già over... Mica puoi comperare una moto truccata e dire che non lo sapevi, dai...
    Sveglia.... DAI RAGAZZI....
    Questo sondaggio è segno di democrazia, ma pubblicizzare eventi che si basano su un reato (far diventare un giocattolo uno strumento da tiro, perchè tanto poi non si usa per delinquere), si poteva evitare.

Se volete l'overjoule, cominciate una raccolta di firme per un referendum abrogativo.
    Però poi dite addio per sempre agli occhialetti fighetti per giocare. Maschera per tutti, e zitti.
    santo subitooooo.

---------- Post added at 19:42 ---------- Previous post was at 19:37 ----------

Quote Originariamente inviata da L.Tower Visualizza il messaggio
    Ehehehe!

Quindi..
    Se io compro il bolt action, della Golden bow, che spara ad 1,4 joule.
    Ma.. Ci spara di fabbrica, non ho modificato una cippola, contro una sagoma ci posso sparare?
    O No?
    no.. il cambio categoria è illegale e avviene se passi da un valore <1j a uno > di 1J..
    mentre comprare un cinese da 1,4j è illegale..

Questa pagina è stata trovata cercando:

balestra

nerf

http:www.earmi.itarmilanciasiringhe.htm

biathlon-softair

C:UsersAndreaDesktopNERF

barget

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.