- SI, sono favorevole alla promozione...
- NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...
ancora a discutere di queste cose, sono 20 anni che se ne parla.
gli strumenti da softair non devono superare i 0.99J, cosa c'è da capire? la legge è cristallina, inutile stare a parlare di interpretazione morale, maturità, non si può. punto.
anche io stò più comodo senza cintura di sicurezza, ma devo usarla, per legge e per prevenzione, ergo il gioco non vale la candela.
ciao.
Mi sono arrivate due rep - perchè ho detto che ognuno si assume le proprie responsabilità con le protezioni che adotta, con o senza fucili o.j. Mi verebbe una gran voglia di mandarvi a cagare, ma visto che l'avete già fatto voi via rep (praticamente) almeno io mi sto buonino; almeno riflettete su chi è che sta dicendo cazzate.
E poi 'ste uscite "3 btg500 3 overjoule" seriamente tienitele per te, che a breve comincerò a infastidirmi seriamente. Io sto esponendo la mia idea del softair senza sfociare nell'illegalità, se cominciamo a insultare io comincio a reportare.
E fa piacere che parlando liberamente o ti minacciano di ban o ti insultano.
Ultima modifica di Waffe677; 26/05/2011 a 13:21
cioè io voglio giocare con gli occhiali, uno usa un asg illegale...e la colpa e mia se si sono rotti i denti?...no no non ci siamo proprio...se a rompermeli è una asg regolare posso capirlo, ma non devo mettere IO l'armatura, perchè uno vuole la ASG fuori dall'UNICA legge che ci riguarda!
Waffe se in Italia fosse regolare una maggiorazione del J come in altri paesi sarei d'accordo con te, perchè essendoci una legge uno sa a cosa va in contro.
Ma non essendo così io mi tutelo contro ciò che può venirmi addosso, ossia ASG <J.
Se cammino sul marciapiede non vado in giro col casco perchè potrebbero investirmi, anche se (se i mod mi lasciano il termine) i coglioni che escon dalla legge ci sono in ogni campo.
Per quanto a te piaccia/ o ti è piaciuto aver giocato overJ, a me è una cosa che non garbae non perchè non vorrei tirare 20 metri più in la, ma perchè se capita preferisco trovarmi davanti un esaltato UJ che uno OJ, in modo da limitare eventuali danni.
Per questo c'è una legge, e per questo mi sento "quasi" più sicuro.
Non ha senso per me parlare di OJ su ASG in QUALSIASI AMBITO se la legge non lo permette. Se lo permettesse sarei il primo a difendere chi ne parla (anche se magari non porterei mai la mia ASG ai 2J), ma tuttavia non è così.![]()
Maschio, i denti te se rompeno pure si te piano con un asg nel joule da 10 metri, te lo prometto! Provaci e fammi sapere.
Grazie a dio esiste gente che sa argomentare in maniera sensata e civile. Milka, il fatto che ognuno scelga di giocare con chi vuole è indubbio ma io rimango dell'opinione che non si può condannare l'overjoule perchè "fa male". Il softair è dolore per definizione, cambia molto poco da 1 a 2 j sulla distanza. Gli idioti che ti sparano a bruciapelo li troverai sempre, punto.Waffe se in Italia fosse regolare una maggiorazione del J come in altri paesi sarei d'accordo con te, perchè essendoci una legge uno sa a cosa va in contro.
Ma non essendo così io mi tutelo contro ciò che può venirmi addosso, ossia ASG <J.
Se cammino sul marciapiede non vado in giro col casco perchè potrebbero investirmi, anche se (se i mod mi lasciano il termine) i coglioni che escon dalla legge ci sono in ogni campo.
Per quanto a te piaccia/ o ti è piaciuto aver giocato overJ, a me è una cosa che non garbae non perchè non vorrei tirare 20 metri più in la, ma perchè se capita preferisco trovarmi davanti un esaltato UJ che uno OJ, in modo da limitare eventuali danni.
Per questo c'è una legge, e per questo mi sento "quasi" più sicuro.
Non ha senso per me parlare di OJ su ASG in QUALSIASI AMBITO se la legge non lo permette. Se lo permettesse sarei il primo a difendere chi ne parla (anche se magari non porterei mai la mia ASG ai 2J), ma tuttavia non è così.![]()
E inoltre io dal principio ho detto di essere PRO soltanto ai B.A. overjoule, quindi perchè mettermi in bocca cose che non ho detto?
Ultima modifica di Waffe677; 26/05/2011 a 13:34
Ma non ti viene il sospetto che:
-moderatori
-utenti con esperienza di presidenza di presidenti nelle asd di anni se non decenni
-avvocati riconosciuti nel forum
-utenti stimati
Siano nel giusto e tu nel torto?
Ora riporto la frase definitiva: NON SI POSSONO AVERE "SPARA PALLINI DA 6MM" CON POTENZA UGUALE O SUPERIORE A 1J
Almeno non lottiamo sul termina asg/aeg/ba.
La tua posizione è più o meno questa: "io vendo l'eroina, lui la consuma, siamo entrambi daccordo e non ci facciamo un'overdose (over-dose, strano, come over-joule), sarò libero di farlo?"
La risposta universale è "Ma anche no!".
@waffe: Sono d'accordo ma qui, magari non lo esprimono tutti chiaramente, non si "banna" il termine over per dolore, che sarebbe soggettivo, ma per legge che, più oggettiva di così non può essere.![]()
Ma non ti viene il sospetto che:
-moderatori
-utenti con esperienza di presidenza di presidenti nelle asd di anni se non decenni
-avvocati riconosciuti nel forum
-utenti stimati
Siano nel giusto e tu nel torto?
Ora riporto la frase definitiva: NON SI POSSONO AVERE "SPARA PALLINI DA 6MM" CON POTENZA UGUALE O SUPERIORE A 1J
Almeno non lottiamo sul termina asg/aeg/ba.
La tua posizione è più o meno questa: "io vendo l'eroina, lui la consuma, siamo entrambi daccordo e non ci facciamo un'overdose (over-dose, strano, come over-joule), sarò libero di farlo?"
La risposta universale è "Ma anche no!".Tutto è partito da questo. Ma perchè, invece di riempirti la bocca di paroloni, non leggi e rispondi pertinentmente? Ma non tu, un pò tutti quelli che mi rompono l'anima con sta storia dell'overjoule.Questo pomeriggio, a lezione, ho elaborato una cosa molto OT che se possibile vorrei postare altrove, se permesso; non va letta come una provocazione, ma come una proposta vera e propria.
Premettendo ancora una volta che non posseggo un fucile Bolt Action (nè in nè over joule) secondo voi sarebbe tanto sbagliato proporre una Petizione per far si che legalmente si alzi il limite per questo tipo di armi, anche per il tiro sulle persone? Chessò, tramite raccolta firme da mandare a chi di dovere, facendo presente le caratteristiche tecniche dell'oggetto e il motivo di tale richiesta? Pensate sia immorale? Impossibile?
Per i più malfidati: per "per chi di dovere" intendo l'organo legislativo che si occupa di questo genere di cose, in modo tale da rendere legale l'uso di questi strumenti nel modo richiesto.
Io la trovo un'idea piuttosto onesta, in quanto effettivamente il ruolo dello sniper da quel che sento dire dagli esperti del mestiere esce molto penalizzato dalla potenza del fucile in Joule, quindi non vedo perchè non provare a mobilitarci per far sì che chi vuole possa giocare nella legalità riuscendo a svolgere un ruolo magari più consono all'arma che vuole utilizzare senza essere chiamato criminale.
Non penso che i softgunner italiani siano avversi ad un bolt action O.J. in quanto tale, ma solo perchè teoricamente (e quasi praticamente) contro la legge, giusto?
Se ho detto qualcosa di sbagliato, chiedo scusa. Se se ne può parlare, chiedo il permesso di aprire un topic apposito!
P.S. Inoltre in questo modo allargherei la famiglia perchè O.J. forse potrebbe interessarmi anche quel ruolo!