Quote Originariamente inviata da Kadmillos Visualizza il messaggio
Sulla seconda parte sono concorde, a suo tempo era iniziata una campagna anche qui su SAM che serviva proprio a rendere più trasparenti le posizioni delle singole realtà italiane, purtroppo se non ho mal compreso avevamo aderito in 4 ASD..... su tutta Sam.....tristezz
Non me ne voglia il buon Ghigno,che era il promotore se non sbaglio dell'iniziativa,ma a suo tempo non aderimmo,in quanto sembrava più una gara a chi era il club più lindo e pulito invece che una vera e propria campagna di sensibilizzazione.
Noi abbiamo i permessi per tutti i campi dove giochiamo(per quanto riguarda l'urban addirittura i permessi sono 3...) ma non per questo ci piace sventolarli ai 4 venti,sia perchè ritengo che il permesso sia una cosa "privata" fra il club e il propietario del campo e che il club che viene a giocare da noi deve comunque fidarsi della nostra parola riguardo ai permessi.
Ti ricordi il "circolo della fiducia" di cui abbiamo parlato???
La fiducia è una delle cose che manca maggiormente nel softair...tutti un pò troppo occupati a "fare le pulci" in casa degli altri invece che guardarsi in casa propria...è un'ottica distorta da cui il mio club vuole uscire,dato che il softair sembra più un branco di comari chiaccherone che un vero e propio gioco/divertimento/sport o come cacchio lo si vuole chiamare.
Io sono il primo difensore della "legalità" nel softair,ma ho come l'impressione che questa venga usata più come propaganda che come una vera e propria filosofia,dato che spesso e volentieri i maggiori fautori sono pure i maggiori trasgressori(premetto che ciò che dico non è rivoto a nessuno in particolare,ma a tutti in generale).