Ahhhh,su questo non ci piove...agli occhi di un profano un tizio in mimetica è un tizio in mimetica...che sia un softgunner con tutti i crismi che un pirla che manco sà tenere in mano l'ASG.
Purtroppo non si potrà mai evitare stà cosa.....
A meno che un giorno non avremo solo softgunners come si deve...ma è utopistica come previsione....![]()
...no dai...non è un utopia...subito dopo la pace nel mondo e la fine della fame del mondo...viene subito un softgunner maturo e responsabile.
stamattina la millesima persona mi ha chiesto se sono uno degli "arrestati"...
ancora un grazie a quei simpatici ragazzi![]()
Se a me chiedessero cosa si usa per giocare a calcio risponderei per luoghi comuni come quelli che pensano che nel Sa si usano proiettili contenenti vernice.
Il nostro gioco non è cos' diffuso da essere entrato nella cultura popolare.
---------- Post added at 22:15 ---------- Previous post was at 22:12 ----------
Beh, io che di anni ne ho 49, ti posso dire cosa mi direbbe mio padre che di anni ne ha 73....mi direbbe testualmente: sei un imbecille!!!!!!!
---------- Post added at 22:21 ---------- Previous post was at 22:15 ----------
La cosa desolante è vedere i softgunner uniti nel condannare il fatto accaduto e la reazione degli organi di informazione.
Sarei davvero curioso di poter verificare quanti club hanno i permessi in regola per il campo in cui giocano.
'Spetta spiegati meglio Jumpy perchè letta così non la capisco, credo che sia doveroso per un softgunner onesto condannare quanto accaduto e cercare di stigmatizzarlo , pretendere poi da parte degli organi di informazione un po più di correttezza della notizia senza badare sempre e solamente al sensazionalismo mi pare il minimo (non da softgunner ma da cittadino che legge e compra i giornali).
Sulla seconda parte sono concorde, a suo tempo era iniziata una campagna anche qui su SAM che serviva proprio a rendere più trasparenti le posizioni delle singole realtà italiane, purtroppo se non ho mal compreso avevamo aderito in 4 ASD..... su tutta Sam.....tristezz
Non me ne voglia il buon Ghigno,che era il promotore se non sbaglio dell'iniziativa,ma a suo tempo non aderimmo,in quanto sembrava più una gara a chi era il club più lindo e pulito invece che una vera e propria campagna di sensibilizzazione.
Noi abbiamo i permessi per tutti i campi dove giochiamo(per quanto riguarda l'urban addirittura i permessi sono 3...) ma non per questo ci piace sventolarli ai 4 venti,sia perchè ritengo che il permesso sia una cosa "privata" fra il club e il propietario del campo e che il club che viene a giocare da noi deve comunque fidarsi della nostra parola riguardo ai permessi.
Ti ricordi il "circolo della fiducia" di cui abbiamo parlato???
La fiducia è una delle cose che manca maggiormente nel softair...tutti un pò troppo occupati a "fare le pulci" in casa degli altri invece che guardarsi in casa propria...è un'ottica distorta da cui il mio club vuole uscire,dato che il softair sembra più un branco di comari chiaccherone che un vero e propio gioco/divertimento/sport o come cacchio lo si vuole chiamare.
Io sono il primo difensore della "legalità" nel softair,ma ho come l'impressione che questa venga usata più come propaganda che come una vera e propria filosofia,dato che spesso e volentieri i maggiori fautori sono pure i maggiori trasgressori(premetto che ciò che dico non è rivoto a nessuno in particolare,ma a tutti in generale).
Certo Kad...quello che voglio dire è che i softgunner sono tutti d'accordo quando scrivono su SAM ma quando vado in giro per i campi di buona parte di Italia ne vedo di tutti i colori.
Preferirei meno velocità a condannare (anche se è giusto prendere la distanze da chi combina questi casini..) ma lavorare quotidianamente per un softair migliore.
Chissa quanti casi ci sono in Italia di gente che gioca senza permessi...chissà quanti di questi scrivono su SAm...chissà quanti di coloro che condannano sono davvero a posto con la cosceinza ed hanno le doverose autorizzazioni..
Temo che molti predichino bene e razzolino male..
---------- Post added at 11:35 ---------- Previous post was at 11:33 ----------
Esatto Nightrider...all'incirca la mia opinione.
Questo senza voler accusare nessuno...ma temo che ci sia molta gente in giro che non ha alcuna autorizzazione per i campi che utilizza.