Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: La precisione del PTW

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ASD Grizzly team

Predefinito La precisione del PTW

Ciao a tutti,
    è da un po' di tempo che ho l'idea di fare un test per verificare quanto può essere preciso il mio ptw e allora oggi mi sono dedicato al test.
    Il luogo del test è stato il giardino di casa, non è il massimo perchè il vento ha contribuito deviare i pallini e non ho potuto tenere il fucile in morsa.

L'asg utilizzata è un Systema M4A1 PTW MAX2 serie 2010 senza alcuna modifica interna con batterie lipo 11,1V 1200mah
    Le prove sono state effettuate a 10m, 20m, 25m e a 30m.
    I pallini sono gli Action Army bio marroni da 0.20 g, perfettamente sferici (misurati con calibro digitale).
    In ogni sagoma sono stati sparati 10 colpi in Semi-auto
    Nel bersaglio a 10m e a 20m ho tirato in piedi, mentre a 25m e a 30m il tiro è stato effettuato da sdraiato per avere una maggiore stabilità

10m
    Il tiro è stato effettuato in piedi.
    La rosata è di 6cm
    I pallini sono raggruppati in un unico punto.
    L'errore è dovuto in gran parte dal tiratore

20m
    Il tiro è stato effettuato in piedi.
    La rosata è di 10cm (meno del doppio di prima)
    I pallini sono piuttosto raggruppati. Si notano 2-3 pallini distaccati dagli altri
    L'errore è dovuto in gran parte dal tiratore anche in questo caso

25m
    Il tiro è stato effettuato da sdraiato
    La rosata è di 11cm, escludendo 2 pallini che si trovano più distaccati si arriva a 8cm
    (il che conferma che nelle prove precedenti l'errore è dovuto al tiratore dato che la rosata e identica, se non più raggruppata)

30m
    Il tiro è stato effettuato da sdraiato
    La rosata è di 18cm, ma è dovuta ad un pallino anomalo situato molto più in basso del gruppo
    Escludendolo la rosata si riduce a 11cm (a 30 metri sfido qualunque asg a fare di meglio)

Tutte le foto sono a fondo pagina negli allegati (ad usare Imageshack non sono ancora capace )
    Le distanze sono state misurate con una corda metrica

Considerazioni finali

Il test non è stato effettuato nelle migliori condizioni, infatti c'era vento, il fucile non era in morsa
    e il tiratore per giunta era piuttosto scarso (ero io infatti che sparavo ) ed il gruppo hop up era appena stato lubrificato, per cui bene o male
    un po'di olio c'era anche se ho sparato un caricatore prima di effettuare il test.
    Alla luce di questo direi che 18 cm a 30m non sono per niente male considerando anche che escludendo un flyer si arrivava a 11cm
    e mi azzardo ad affermare che, da questo punto di vista, il PTW è veramente eccezzionale.
    Non oso pensare che risultati avrei ottenuto con gli 0.25

Hocolto l'occasione anche per verificare i consumi del PTW e posso dirvi che ho rilevato un consumo di 250 mah per sparare circa 200bb

Spero che questo piccolo test vi sia gradito. Critiche e commenti sono sempre ben accetti.

PS: Se ritenete valido questo test qualche punticino rep è sempre ben accetto, anche in vista del lavoro che mi è toccato fare
    per scrivere questa pagina e sistemare le foto

AGGIORNAMENTO A PAGINA 4!!! PTW VS P90
    Icone allegate Icone allegate campo-30m.JPG‎   bersaglio-10m.JPG‎   bersaglio-25m.JPG‎   campo-20m.jpg‎   Campo-10m.jpg‎  

campo-25m.jpg‎   bersaglio-30m.JPG‎   bersaglio-20m.JPG‎  
    Ultima modifica di Carlo D.; 15/07/2011 a 14:13

Spina L'avatar di Fenian
    Club
    Beholder

Predefinito

Un lavoro del genere avrebbe più senso bloccando la replica in un cavalletto, in modo da eliminare l'errore umano ...

Club
    ASD Grizzly team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fenian Visualizza il messaggio
    Un lavoro del genere avrebbe più senso bloccando la replica in un cavalletto, in modo da eliminare l'errore umano ...
    L'avrei fatto se avessi avuto un cavalletto

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

bhè apparte gli errori umani direi che hai fatto un lavoro ottimo e devo dire che la precisione della replica è a dir poco eccezionale

Un saluto

Caos

Spina L'avatar di Otto83
    Club
    Cardano al campo

Predefinito

ciao carlo, a parer mio complimenti.
    ho una domanda, siccome a casa mia l'unico punto di riferimento è a 40m. riusciresti a fare una prova?
    perchè il mio a 40m in raffica da tre colpi si apre maledettamente...................,
    o forse sono io che chiedo troppo da una replica?

Club
    ASD Grizzly team

Predefinito

Ciao Otto
    A 40m ci arriva senza problemi, dovrei vedere se il campo è abbastanza lungo invece...
    Provo a guardare e questa sera o magari il fine settimana posto qualcosa

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

ottimo test !

qui una prova del celcius mx2 (preso dal forum ufficiale ctw)

We conducted an indoor test. Target distance is 10m.
    For the test, we were using a bench vice to keep the gun consistently steady from shot to shot.

Test informations:
    GUN - CELCIUS CTW M4A1 X-MAX
    BARREL - CTW Sniper Grade - Reformation Barrel II
    CYLINDER UNIT - CLU-450
    HOPUP BUCKING - Stock
    HOPUP SETTING - 0-50%

KSC 0.20

celcius 0,25
    mi sà che se la contendono bene in fatto di precisione... !
    Ultima modifica di Viper07; 07/04/2011 a 20:46

Club
    ASD Grizzly team

Predefinito

Anche la celcius non se la cava per niente male...

Ho provato anche a 40m, anche se non ho avuto il tempo necessario per una prova accurata...
    Da quello che ho visto su quella distanza 30 dei 40 pallini che ho sparato si sono concentrati in 30cm,
    contando anche i flyer si arriva a 40cm, ma è una prova che ha ben poco valore, è necessario che
    mi prenda il giusto tempo per testare in maniera più accurata i 40m

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

alchè mi sorge una domanda... a 30-40 metri a parità di potenza (1 joule) i ptw sono in assoluto gli strumenti da softair più precisi ? (per strumenti intendo, aeg,gbbr e bolt action)

Club
    ASD Grizzly team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viper07 Visualizza il messaggio
    alchè mi sorge una domanda... a 30-40 metri a parità di potenza (1 joule) i ptw sono in assoluto gli strumenti da softair più precisi ? (per strumenti intendo, aeg,gbbr e bolt action)
    Questa è una bella domanda... a 30m se la cava molto bene, ma a 40 forse qualche asg riesce a superarlo

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

p.t.w.

https:www.softairmania.itthreads185598-La-precisione-del-PTW

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.