Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44

Discussione: La precisione del PTW

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ASD Grizzly team

Predefinito La precisione del PTW

Ciao a tutti,
    è da un po' di tempo che ho l'idea di fare un test per verificare quanto può essere preciso il mio ptw e allora oggi mi sono dedicato al test.
    Il luogo del test è stato il giardino di casa, non è il massimo perchè il vento ha contribuito deviare i pallini e non ho potuto tenere il fucile in morsa.

L'asg utilizzata è un Systema M4A1 PTW MAX2 serie 2010 senza alcuna modifica interna con batterie lipo 11,1V 1200mah
    Le prove sono state effettuate a 10m, 20m, 25m e a 30m.
    I pallini sono gli Action Army bio marroni da 0.20 g, perfettamente sferici (misurati con calibro digitale).
    In ogni sagoma sono stati sparati 10 colpi in Semi-auto
    Nel bersaglio a 10m e a 20m ho tirato in piedi, mentre a 25m e a 30m il tiro è stato effettuato da sdraiato per avere una maggiore stabilità

10m
    Il tiro è stato effettuato in piedi.
    La rosata è di 6cm
    I pallini sono raggruppati in un unico punto.
    L'errore è dovuto in gran parte dal tiratore

20m
    Il tiro è stato effettuato in piedi.
    La rosata è di 10cm (meno del doppio di prima)
    I pallini sono piuttosto raggruppati. Si notano 2-3 pallini distaccati dagli altri
    L'errore è dovuto in gran parte dal tiratore anche in questo caso

25m
    Il tiro è stato effettuato da sdraiato
    La rosata è di 11cm, escludendo 2 pallini che si trovano più distaccati si arriva a 8cm
    (il che conferma che nelle prove precedenti l'errore è dovuto al tiratore dato che la rosata e identica, se non più raggruppata)

30m
    Il tiro è stato effettuato da sdraiato
    La rosata è di 18cm, ma è dovuta ad un pallino anomalo situato molto più in basso del gruppo
    Escludendolo la rosata si riduce a 11cm (a 30 metri sfido qualunque asg a fare di meglio)

Tutte le foto sono a fondo pagina negli allegati (ad usare Imageshack non sono ancora capace )
    Le distanze sono state misurate con una corda metrica

Considerazioni finali

Il test non è stato effettuato nelle migliori condizioni, infatti c'era vento, il fucile non era in morsa
    e il tiratore per giunta era piuttosto scarso (ero io infatti che sparavo ) ed il gruppo hop up era appena stato lubrificato, per cui bene o male
    un po'di olio c'era anche se ho sparato un caricatore prima di effettuare il test.
    Alla luce di questo direi che 18 cm a 30m non sono per niente male considerando anche che escludendo un flyer si arrivava a 11cm
    e mi azzardo ad affermare che, da questo punto di vista, il PTW è veramente eccezzionale.
    Non oso pensare che risultati avrei ottenuto con gli 0.25

Hocolto l'occasione anche per verificare i consumi del PTW e posso dirvi che ho rilevato un consumo di 250 mah per sparare circa 200bb

Spero che questo piccolo test vi sia gradito. Critiche e commenti sono sempre ben accetti.

PS: Se ritenete valido questo test qualche punticino rep è sempre ben accetto, anche in vista del lavoro che mi è toccato fare
    per scrivere questa pagina e sistemare le foto

AGGIORNAMENTO A PAGINA 4!!! PTW VS P90
    Icone allegate Icone allegate campo-30m.JPG‎   bersaglio-10m.JPG‎   bersaglio-25m.JPG‎   campo-20m.jpg‎   Campo-10m.jpg‎  

campo-25m.jpg‎   bersaglio-30m.JPG‎   bersaglio-20m.JPG‎  
    Ultima modifica di Carlo D.; 15/07/2011 a 14:13

Questa pagina è stata trovata cercando:

p.t.w.

https:www.softairmania.itthreads185598-La-precisione-del-PTW

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.