e cosi dopo 16 giorni di prigionia in dogana il mio pacco è stato finalmente rilasciato ed ora si trova nel centro postale della mia zona... alt, ma il fatto che l'abbiano sdoganato senza chiedermi nulla, significa che il postino mi arriva a casa e non mi chiede un euro? o la sorpresina è sempre in agguato?
ma ebairsoft ogni qnt l'aggiorna la merce?
Si', la sorpresina e' sempre in agguato, purtroppo![]()
Ah, xke mi era sembrato di capire che solo se venivi interrogato dalla dogana andavi in contro a dazi e mazzi... Invece come mi stai dicendo tu il postino può arrivarmi a casa e chiedermi dei soldi?
beh finalmente una botta di cul@! mi è errivato a casa e non ho pagato niente... sulla busta era presente il timbro della dogana, infatti è stato aperto e richiuso con del nastro adesivo. La scatola era relativamente grande (larghezza 20cm x altezza 9cm x profondità 15cm) il pacco era spuntato come "gift" e qualcosa scritto a penna in un inglese improbabile "accessony....". La valuta era in dollari ed era dichiarato per 19$ (per qst'ultimo non sono proprio sicuro xke non si capisce bene bene). Cmq il giudizio non può che essere più che posito, alla fine in una settimana l'ho comprato mi è stato spedito ed è arrivato in italia (oggetto come da descrizione), poi vabbe sciocchezze una volta in italia ho dovuto aspettare 16giorni per averlo..... grazie a tutti quelli che hanno chiarito i miei dubbi siete stati molto preziosi..
ho fatto due ordini anche io da ebairsoft. sono in viaggio un tattico e uno zaino..mi chiedevo se in caso ci sono problemi con la dogana ..cosa dovrei mandare a loro per chiarire? la fattura? ma quella di paypal o del sito?
A loro non devi mandare nulla se non richiesto, alcuni potrebbero senza pretesa che siano tutti:
- potrebbe passare senza iva e dazi,
- potrebbe arrivarti una raccomandata con cui ti chiedono di fornire documentazione di pagamento se giudicano il valore dichiarato non congruo,
- potrebbe già arrivare tassato per il valore dichiarato,
- potrebbero chiamarti via telefono (a me la mattina alle 8 e alla sera alle 20 dello stesso giorno, perchè il secondo impiegato non leggeva la scrittura del primo) per chiederti il codice fiscale...