Pagina 20 di 34 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 332

Discussione: King Arms M4A1 GBB - Colt Marking

Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Con i GBBR ho impari a convivere con i problemi o è meglio lasciar stare..

Spina L'avatar di Centurion
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    Con i GBBR ho impari a convivere con i problemi o è meglio lasciar stare..
    Scusa, condivido e ci arrivo anche da solo, ma questo non elimina l'opportunità, a mio avviso, di porre la questione. Qui non si parla della eventualità del guasto, qui si accetta la sua certa manifestazione, che mi sembra diverso.

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Centurion Visualizza il messaggio
    Avrò anche il difetto di essere neofita dei GBB-R ma, onestamente, non credo che di un prodotto che ha il countdown su funzioni direi costitutive, si possa dire che ha un qualche rapporto qualità/prezzo. Ho comprato di tutto, ma farlo in questi termini, sinceramente è difficile a spiegarsi in pubblico. Forse sarebbe il caso di rettificare, dicendo che non è rotto di fabbrica, e che componenti e funzioni importanti, hanno una scadenza limitata. Non è possibile che si debbano spendere centinaia di euro, dovendo accettare preventivamente che il fucile si romperà IN OGNI CASO, seppur parzialmente e semplicemente perchè ne fai l'uso prescritto. Mentre per la stragrande maggioranza dei prodotti di consumo, la rottura è da considerarsi un "fallimento", per i GBB-R è cosa normale: chiediamo ai cinesi di apporre la scadenza sui componenti.

Solo l'averlo comprato, mi ha reso tristemente consapevole che la sequenza bolt stop dura circa 3.000 pallini, dopo di ché, se vuoi conservarla senza dover intervenire con il flex, devi ricomprare: il carrier che si smussa, il caricatore, perché si allenta la levetta e, peggio, il bolt catch perché è fatto di un acciaio che neanche i fenici si sarebbero vantati di aver realizzato.

Ovviamente tutto questo è un pour parler; niente di personale, ci mancherebbe. Stare al gioco si, ma conservando il buon senso.
    Credo che questo sia il mio primo messaggio in questa sezione, nonostante la segua assiduamente da qualche tempo. Non potevo astenermi dal dire che finalmente leggo un post in cui qualcuno ammette come le cose effettivamente stanno, senza nascondersi dietro un dito al solo scopo di giustificare il proprio acquisto.
    Rep + per te!!

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Si', Centurion mi trova d'accordo. Si arriva al punto di aver paura di usare il fucile (per me con l'M14 e' cosi', era cosi' con l'AGM) e si attende la rottura prossima ventura come un dato di realta' inevitabile. C'e' qualcosa che non va come dovrebbe, e me ne importa sempre meno di stabilire cosa sia esattamente.
    Centurion ha ragione, qualsiasi altro oggetto che presentasse i malfunzionamenti che presentano i GBB-R, nei modi e nei tempi dei GBB-R, verrebbe, da chiunque di noi, riconsegnato a chi ce l'ha venduto, ringhiando con la ferocia che ci cola dalle zanne.
    Invece, con i GBB-R, per un meccanismo tutto da comprendere, ci accolliamo il costo di arditi acquisti in Asia di pezzi di ricambio, talvolta anche esosi, e ci mettiamo a riparare noi stessi l'oggetto, a volte reingegnerizzando alcune parti... c'e' qualcosa che non va, la passione e' una spinta, certo, ma c'e' ancora qualcosa che non va...

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Beh, i GBBR non possono essere anti-rottura... altrimenti non potrebbero esser commercializzati....
    Per farli anti-rottura, occorrerebbero materiali di un certo livello, acciai selezionati, leghe aeronautiche.... dopodichè
    si entra nella soglia della replica modificabile in RS...

se aumenti la resistenza.... puoi aumentare la potenza.... e trasformare la GBB in un arma da offesa....

quindi, il miglior rapporto qualità/prezzo in un GBB, allo stato attuale, sta nel fatto che il giocattolino funzioni sin dall'out of the box e che
    possa durare "abbastanza"

dopodichè, i limiti dei sistemi a propano sono ben noti....

in vent'anni ho posseduto parecchie repliche a gas.... che fossero pistole o smg, prima o poi hanno avuto tutte dei problemi...
    i materiali utilizzati sono poveri e non possono resistere in eterno alle sollecitazioni del sistema di propulsione...
    però, con quelle repliche che son durate "abbastanza", io mi son divertito.

ma, perchè mi son durate "abbastanza"? perchè le intercalavo con l'utilizzo delle AEG....
    utilizzare una GBB con la stessa intensità di una AEG non è mai stato possibile in passato e non lo è manco tuttora.
    Ultima modifica di ziofester; 08/03/2011 a 23:17

Spina L'avatar di Centurion
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Voodoo Visualizza il messaggio
    Credo che questo sia il mio primo messaggio in questa sezione, nonostante la segua assiduamente da qualche tempo. Non potevo astenermi dal dire che finalmente leggo un post in cui qualcuno ammette come le cose effettivamente stanno, senza nascondersi dietro un dito al solo scopo di giustificare il proprio acquisto.
    Rep + per te!!

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Si', Centurion mi trova d'accordo. Si arriva al punto di aver paura di usare il fucile (per me con l'M14 e' cosi', era cosi' con l'AGM) e si attende la rottura prossima ventura come un dato di realta' inevitabile. C'e' qualcosa che non va come dovrebbe, e me ne importa sempre meno di stabilire cosa sia esattamente.
    Centurion ha ragione, qualsiasi altro oggetto che presentasse i malfunzionamenti che presentano i GBB-R, nei modi e nei tempi dei GBB-R, verrebbe, da chiunque di noi, riconsegnato a chi ce l'ha venduto, ringhiando con la ferocia che ci cola dalle zanne.
    Invece, con i GBB-R, per un meccanismo tutto da comprendere, ci accolliamo il costo di arditi acquisti in Asia di pezzi di ricambio, talvolta anche esosi, e ci mettiamo a riparare noi stessi l'oggetto, a volte reingegnerizzando alcune parti... c'e' qualcosa che non va, la passione e' una spinta, certo, ma c'e' ancora qualcosa che non va...

---------- Post added at 21:22 ---------- Previous post was at 21:18 ----------

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Si arriva al punto di aver paura di usare il fucile...
    Per me, vale questa sintesi di Shub...

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mettendo i numeri sull carta....

se un WOC dura 10.000 pallini prima di schiantarsi....

io lo uso 2 volte al mese escluso l'inverno.... le altre volte utilizzo l'AEG....
    7 mesi x 2= 14 volte....

in urbano, sparerò si e nò 100 pallini a giornata di game....

100x 14 = 1400

10.000:1400= 7 circa

7x7= 49 mesi di utilizzo prima che si disintegri.....

IO sarò un utente molto soddisfatto.....

Ma, colui che spara 10.000 pallini in un mese.... beh, sarà un utilizzatore altamente INsoddisfatto.... ancor di più perchè non ha capito cosa sia realmente una "gas powered"...
    un oggetto che nasce per un utilizzo sporadico, come se fosse una replica di backup e non come una replica primaria

stesso discorso vale per il KA... 3/4000 pallini sono due anni di utilizzo, per come ci gioco io.... per 200 euro di GBB, se si schianta dopo due anni, IO sarò soddisfatto...
    ma se i 3000bb li sparo in un mese.... addio sogni di gloria!

il discorso invece non vale per quelle repliche gbbr (sia fucili, smg che pistole) che non funzionano a partire dall'out of the box o si schiantano al 3zo caricatore o che
    dopo ogni giocata devi sostituire qualche pezzo.... quelle sono le vere "chiode"

questa è sempre stata la filosofia delle "gas powered" da vent'anni a questa parte...
    Ultima modifica di ziofester; 08/03/2011 a 23:45

Dision
    Visitatore

Predefinito

Complimenti per la recensione ottimo fucile... mi fa quasi tornare voglia di ritornare in italia solo per questi giocattolini che mi mancano tanto hahaha! Quanto lo hai pagato se non è gia stato chiesto?

Spina
    Club
    Maddogs

Predefinito

Concordo con quanto dice ziofester.

Io ho comprato il KA piu' per sfizio che per il gioco, infatti credo che lo usero' raramente, se non per il tiro al barattolo o per fare due tiri ogni tanto quando vado
    a fare una scampagnata. Sto pensando di non montare il selettore a raffica, visto che già mi soddisfa il semi.
    Per il gioco continuerò ad usare le AEG, di sicuro piu' affidabili ed utili. Ho avuto anch'io diverse ASG a gas e posso confermare che prima o poi i problemi arrivano.
    Se penso alle pistole mi è successo di tutto. Con le prime beretta scarrellanti, sparando d'estate, piu' di una volta mi si è aperto il carrello a metà. La Glock omega dopo 3-4 caricatori, consumava
    le guide ed il carrello si bloccava. Per non parlare dell' M60 a gas di un amico a cui, dopo averla sistemata e lubrificata, " esplose" letteralmente la meccanica durante una raffica. ..

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

GBBR ed uso sporadico per me non ha un senso.
    Se un fucile dura solo un pacco di bb è un fallimento.
    Qualsiasi fucile ha ampi margini di miglioramento soprattutto i WA style.... provato sulla mia pelle.
    Ciao

Pagina 20 di 34 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads172984-King-Arms-M4A1-GBB-Colt-Marking

m4a1

m4aikingarms

recensionikingarms

sniper-as-de

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.