[quote=d.a.r.k.;qualsiasi fucile ha ampi margini di miglioramento soprattutto i wa style.... Provato sulla mia pelle.
Ciao[/quote]
premesso che ( agm a parte) anche i miei funzionano tutti egregiamente ............ Ma li uso veramente poco ......... I margini di miglioramento di cui parli sono comunque frutto di :
Esperienza ( tanta ) , pazienza ( tanta ) soldi ( tanti )............ E qui si parlava di fucili out of box .
esatto... qui si parla di GBB out of the box....
perchè l'utilizzatore medio, non si mette a scazzignare, ma li utilizza solo OUT OF THE BOX.....
ma Shub, queste sono le tue prime gbb oppure hai avuto altro in passato?????.....Sono d'accordo. Che poi a ciascuno possa andare bene usare il fucile, giocoforza, una volta ogni tanto, non lo discuto, ma da qui a considerare questo "normale" o accettabile, pena la rottura, ne passa.
guarda solo le repliche a gas delle pistole.... è tutto nella norma.... prima o poi si rompono tutte... l'importante è che durino abbastanza per potersi divertire...
le "chiode" sono quelle che si rompono dopo un paio di caricatori.... le marche buone invece sono quelle che ti fanno divertire "quanto basta": questo è il settore del gas powered
è così da 20 anni oramai... dal Walter MPL a bombola del 1991 al WOC del 2011.... sempre la stessa musica.
...prodotti che duravano abbastanza, come ad esempio le pistole Marui o le Tanaka, Marushin, ecc.....
...prodotti a mezza via, come le pistole KSC, WA, Maruzen ecc....
...prodotti che duravano molto poco, es. KWA, WE, KHC, KWC, HFC, Omega, ecc....
o ho comprato il KA piu' per sfizio che per il gioco, infatti credo che lo usero' raramente, se non per il tiro al barattolo o per fare due tiri ogni tanto quando vado
a fare una scampagnata. Sto pensando di non montare il selettore a raffica, visto che già mi soddisfa il semi.
Per il gioco continuerò ad usare le AEG, di sicuro piu' affidabili ed utili. Ho avuto anch'io diverse ASG a gas e posso confermare che prima o poi i problemi arrivano.
Se penso alle pistole mi è successo di tutto. Con le prime beretta scarrellanti, sparando d'estate, piu' di una volta mi si è aperto il carrello a metà. La Glock omega dopo 3-4 caricatori, consumava
le guide ed il carrello si bloccava. Per non parlare dell' M60 a gas di un amico a cui, dopo averla sistemata e lubrificata, " esplose" letteralmente la meccanica durante una raffica. ..
meglio affidarsi ai marchi che durano di più sin dall'out of the box, almeno ci si diverte..."quanto basta"....
i materiali utilizzati sono poveri.... è inevitabile... ad HK e TW devono farli così per legge... in alcun modo devono essere abbastanza robusti per
permettere di esser convertiti in armi da offesa...
però c'è chi li fa un poco più buonini e durano un pochino di più.... G&P è uno di questi...... Ka è un altro.... Tanio è un altro ancora....
Ultima modifica di ziofester; 09/03/2011 a 21:18
Io preferirei divertirmi ad libitum, non "quanto basta", e non mi pare una pretesa assurda. Se e' sempre stato "cosi'", questo non cambia che il "cosi'" non vada bene, almeno per come la vedo io. Ammetere che "cosi'" va bene e' come bruciare i soldi, sempre a mio modo di vedere, ed entro certi limiti.
ma non si può fare altrimenti.... ci sono legislazioni in loco che indicano come devono esser costruite le repliche...questo non cambia che il "cosi'" non vada bene, almeno per come la vedo io
Mah, ho i miei dubbi che una replica a gas robusta tanto da non rompersi di certo dopo un tot piccolo a piacere, sia inevitabilmente trasformabile in un'arma da fuoco. Ma posso sempre sbagliarmi.
forse più che aumentare la resistenza dei materiali dovrebbero diminuire le forze, gli stress, le deformazioni ...etc.. a cui sono sottoposti. Poi pero' non ci dovremmo lamentare se il rinculo non c'è più o quasi![]()