Pagina 19 di 34 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 332

Discussione: King Arms M4A1 GBB - Colt Marking

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

EDIT: CERTO CHE LE BALLE CHE FANNO GNEC GNEC ................... C'è DA PREOCCUPARSI ????
    no.... basta un poco di olio siliconico

Spina L'avatar di Centurion
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    il problema sta proprio nei punti di contatto, ...
    In effetti è cosi. Si parte dell'angolo del carrier con quel filetto di metallo duro (acciaio??) che impatta sul bolt catch (in acciaio, ma si lesione comunque), il quale comprime le pareti del blocchetto in alluminio, che tendono letteralmente a divaricarsi. Si aggiunge la levetta "alza bolt catch" del car che si allenta. Se su questa sequenza, c'è qualcosa che non funziona più a dovere, la bellissima funzione bolt stop se ne va...

Ho rifatto lo spessore tra il blocchetto e il bolt catch in modo più accurato, seguendo tutta la sagoma dal lato sinistro. Purtroppo la rondella adatta non l'ho trovata. Ad ogni modo credo che lo spessore sia più consigliabile della sostituzione del blocchetto, che durerebbe altri 3.000 pallini circa. Secondo il mio modesto parere, per allungare la vita a questo fucile, occorre o la grande esperienza dei Vets (che evita i comportamenti lesivi), oppure ci devi sparare 3.000 pallini all'anno (non al giorno o al mese).

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Tra le mille mila prove fatte per migliorare la funzione del bolt stop, c'è stato lo spessoramento con rondelline per evitare giochi tra il bolt catch e il suo supporto, inutile dire che magari subito funziona poi torneranno magicamente i giochi.
    Ciao

Club
    Non affiliato

Predefinito

inutile dire che magari subito funziona poi torneranno magicamente i giochi.
    Io mi autocandido al

---------- Post added at 13:04 ---------- Previous post was at 12:54 ----------

evitare giochi tra il bolt catch e il suo supporto,...
    Mi chiedo cosa ne è di questa sequenza su fucili di fattura superiore...

Ad ogni modo, mi correggano i Vets, ma credo che un modo per cuscinettare il bolt catch nel blocchetto, dovrà pur esserci...

Club
    non affiliato

Predefinito

Si, avevo messo anche una boccolina in ottone per far scorrere a meraviglia il bolt catch sul suo alberino e ridurre giochi sia assiali che radiali.
    Il problema è che con il sistema originale il bolt carrier doveva superare di parecchio il bolt catch per far si che quest'ultimo potesse andare su completamente, in effetti funziona ma poi il bloccaggio avviene con l'otturatore in corsa già da qualche mm per cui a forza di impattare rovina tutto, modifiche comprese.

Club
    Non affiliato

Predefinito

boccolina in ottone per far scorrere a meraviglia il bolt catch sul suo alberino e ridurre giochi sia assiali che radiali.
    Eccellente...

Ma ai nobili fucili G&P WOC immagino accadano le medesime "rotture" sulla sequenza bolt stop, oppure no?

Club
    non affiliato

Predefinito

Si, anche su quelli, una volta che si smussano i punti di contatto fra bolt catch e carrier il funzionamento non è garantito al 100%.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Si, anche su quelli, una volta che si smussano i punti di contatto fra bolt catch e carrier il funzionamento non è garantito al 100%.
    OK Dark, questa tua tremenda verità, riporterà buon ordine nei miei pensieri ; e anche più benessere a casa.

Spina
    Club
    Maddogs

Predefinito

Mi è arrivato il king arms M4A1, provato oggi solo in singolo ( finchè non cambio il selettore ..). Spara benone direi, l'hop up è un po tosto da regolare
    gli daro' un'occhiata appena posso.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    stamane ero da piripà, mi ha detto che dei gbb KA ne sta vendendo parecchi (i troy) di lamentele non ne ha ancora avute nessuna e
    sta ricevendo feedback positivi dai vari clienti... insomma anche lui ritiene che attualmente KA sia il miglior rapporto qualità/prezzo...
    Avrò anche il difetto di essere neofita dei GBB-R ma, onestamente, non credo che di un prodotto che ha il countdown su funzioni direi costitutive, si possa dire che ha un qualche rapporto qualità/prezzo. Ho comprato di tutto, ma farlo in questi termini, sinceramente è difficile a spiegarsi in pubblico. Forse sarebbe il caso di rettificare, dicendo che non è rotto di fabbrica, e che componenti e funzioni importanti, hanno una scadenza limitata. Non è possibile che si debbano spendere centinaia di euro, dovendo accettare preventivamente che il fucile si romperà IN OGNI CASO, seppur parzialmente e semplicemente perchè ne fai l'uso prescritto. Mentre per la stragrande maggioranza dei prodotti di consumo, la rottura è da considerarsi un "fallimento", per i GBB-R è cosa normale: chiediamo ai cinesi di apporre la scadenza sui componenti.

Solo l'averlo comprato, mi ha reso tristemente consapevole che la sequenza bolt stop dura circa 3.000 pallini, dopo di ché, se vuoi conservarla senza dover intervenire con il flex, devi ricomprare: il carrier che si smussa, il caricatore, perché si allenta la levetta e, peggio, il bolt catch perché è fatto di un acciaio che neanche i fenici si sarebbero vantati di aver realizzato.

Ovviamente tutto questo è un pour parler; niente di personale, ci mancherebbe. Stare al gioco si, ma conservando il buon senso.
    Ultima modifica di Centurion; 08/03/2011 a 22:27

Pagina 19 di 34 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads172984-King-Arms-M4A1-GBB-Colt-Marking

m4a1

m4aikingarms

recensionikingarms

sniper-as-de

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.