Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40

Discussione: Grasso per ingranaggi CFG

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    Zikan..io mi baso sulle esperienze di molti!
    Non ho mai osato prenderlo proprio perchè molti dicono che era troppo viscoso e con l'attrito fa bruciare l'oring!
    E poi c'è anche scritto sulla guida (LUBRIFICARE LE NOSTRE ASG)....e allora...mettiamoci d'accordo: ste guide servono o no???
    Comunque mi confermi che tu usi quello GFC con le scritte in blu (grasso al silicone)?
    Si e se vuoi ti faccio anche una foto, lo uso costantemente su ogni asg che sistemo, e tutte quelle che mi hanno riportato per controlli ecc.. ec.. aveva il gruppo aria ancora perfettamente lubrificato e l'oring perfetto, e lo uso io per primo nei miei gearbox, uno dei quali girava fino a qualche giorno fà a 31 bb/s

All'inizio anche io ero scettico leggendo la guida ma provandolo mi sono ricreduto, poi fate vobis non vi costringo a comprarlo ma io lo consiglio

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Per carità Zikan...ti credo ehh!!
    So che non sei un pazzo che devi per forza impuntarti sulle cose per dire che hai ragione...mi lasciavo solo un po' "perplesso" il fatto che purtroppo molti si sono trovati male con questo grasso! (come encoder conferma )
    Confermo che il grasso ad alte prestazioni non va bene per il gruppo aria ( mi è capitato di vedere pistoni che rallentano precchio, rischiando anche riagganci, per il troppo attrito...purtroppo questo grasso almeno per mia esperienza, non rimane abbastanza fluido per lubrificare la testa pistone).

Il grasso bianco al litio arexons potrebbe andare bene sugli ingranaggi (è molto pastoso)...però temo che rimanga ancora meno che quello ad alte prestazioni (lo usai una volta sull'auto 1/10 elettrica ed in pochissimo tempo venne via dagli ingranaggi).
    Comunque ora proverò a dare un'occhiata ai grassi al silicone (anche quello GFC)...io sono sempre per i grassi nel gruppo aria che quando entrano in movimento, si scaldano un po' e diventano più "liquidi"...il grasso madbull mi ha lasciato piacevolmente sorpreso...da "freddo" è duro...appena lo si spalma un attimo con le dita divenda morbidissimo ed oleoso...per poi tornare "duro" non appena sta fermo un po'....è veramente ottimo, ma bisognerebbe trovare l'alternativa in commercio nelle ferramenta!
    Domani provo a fare un giro

ps: jackal21, poco tempo fa, trovò un grasso TEKNIKA al silicone dal castorama mi pare...era, a dir suo, ottimo!Se volete, tempestatelo di PM!

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

naturalmente con qualsiasi tipo di grasso, eccedendo nella quantità, si ottiene l'effetto contrario della lubrificazione

EDIT: comunque anche io sono il primo che crede alle guide, ma siccome mi piace provare, ho scperto che era ottimo, soprattutto non è il grasso che vendono per i fucili da softair a 10 euro il milligrammo.Prima usavo solo il marui ma dopo solo cfg
    Ultima modifica di Zikan; 03/02/2011 a 18:28

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

ovvius!

Comunque il grasso al silicone in questione era questo mi pare
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   GRASSO_siliconico500.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   128.4 KB 
ID: 77819

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zikan Visualizza il messaggio
    naturalmente con qualsiasi tipo di grasso, eccedendo nella quantità, si ottiene l'effetto contrario della lubrificazione

EDIT: comunque anche io sono il primo che crede alle guide, ma siccome mi piace provare, ho scperto che era ottimo, soprattutto non è il grasso che vendono per i fucili da softair a 10 euro il milligrammo.Prima usavo solo il marui ma dopo solo cfg
    Quotone!!Il madbull lo sto usando perchè me l'ha lasciato un ragazzo al quale ho fatto un fucile...ma spendere 10 euro per 2 barattoletti minuscoli...manco morto!

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

sarà il prossimo che proverò se riesco a trovarlo qui nei dintorni

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

Il madbull è davvero buono ma costa davvero da fare schifo! Certo mai quanto il marui (ch'è pure introvabile! )

Resto perplesso per quanto riguarda il grasso siliconico CFG e mi sorge quindi un dubbio. Quando lo provai sul vsr, la differenza di diametro fra oring della testapistone e il cilindro, era minima quindi quel grasso (oggettivamente troppo adesivo) provocava un attrito eccessivo che portava al consumarsi dell'oring. Gli oring classici da AEG invece sono leggermente più piccoli, quindi bu, forse potrebbe andare bene...appena scendo in calabria lo provo, se ricordo dove l'ho messo

Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

si....quando posso provo il CFG bianco al litio per gli ingranaggi e quello al silicone per il gruppo aria..mal che vada cambio o-ring
    E comunque molti sconsigliano il grasso al bisolfuro di molibdeno per il gruppo aria..ma io mi ci trovo benissimo!

Spina L'avatar di OmgKllL
    Club
    N.O.C.S. club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jek_91 Visualizza il messaggio
    E comunque molti sconsigliano il grasso al bisolfuro di molibdeno per il gruppo aria..ma io mi ci trovo benissimo!
    lo uso anche io, lo usavo sulla carabina ad aria compressa e non mi ha mai dato problemi
    pensavo che per l'ak fosse troppo denso ma non mi ha dato problemi di sorta

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

io ho sempre usato l'arexon alte prestazioni sia per gruppo aria che per ingranaggi ma dato che è finito e girando mezza provincia non ne ho trovato un solo barattolo mi vedo costretto a cambiare grasso dovendo aprire molti fucili prossimamente....
    quindi riassumendo
    cfg alte prestazioni= sconsigliato
    cfg al litio bianco???
    cfg al bisolfuro di molibdeno buono per??
    quale grasso al silicone devo mettere?????????

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

grassi

grasso

http:www.softairmania.itthreads177457-Grasso-per-ingranaggi-CFG

ingranaggi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.