Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: Grasso per ingranaggi CFG

Spina L'avatar di Serpico89
    Club
    Gruppo Arditi Cassino

Predefinito

Dopo aver passato gran parte della mattina a cercare invano un ferramenta o un autoricambi che avesse un dei grassi su citati, ho trovato soltanto un grasso al litio marchiato viky grease (mai sentito). Vi posto tre foto in modo da poterlo analizzare... Al tatto sembra molto viscoso.

https://img827.imageshack.us/i/img0542m.jpg/

https://img641.imageshack.us/i/img0543er.jpg/

https://img687.imageshack.us/img687/8483/img0544ha.jpg

Aspetto al più presto vostre opinioni

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

A vista e leggendo la descrizione posso affermare che è molto simile al cfg

Spina L'avatar di Serpico89
    Club
    Gruppo Arditi Cassino

Predefinito

dai allora lo provo e poi vi faccio sapere... al massimo sgrano

Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

ma ci sono troppe pippe mentali su ste cose....è difficile sgranare se si ha un rof basso...qualche settimana fa ho smontato un mp5k che aveva gli ingranaggi PULITISSIMI non avevano un filo di grasso!
    dopo una bella lavata ho visto che erano ancora perfetti..
    dove ne risente di più, la mancanza di lubrificazione, è l'o-ring della testa pistone..

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Lo uso per gli ingranaggi e ho provato con il gruppo aria...per adesso, dopo due steiimane di utilizzo (ROF da 28-30 bb/s) non ho problemi
    comunque sto ancora testando
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!

SEMPER FIDELIS!

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zikan Visualizza il messaggio
    Brucia gli oring? non è vero, lo uso da 3 anni e mezzo senza problemi anche con rof alti (intorno ai 30bb/s) e non ho mai dovuto cambiare un oring
    Zikan..io mi baso sulle esperienze di molti!
    Non ho mai osato prenderlo proprio perchè molti dicono che era troppo viscoso e con l'attrito fa bruciare l'oring!
    E poi c'è anche scritto sulla guida (LUBRIFICARE LE NOSTRE ASG)....e allora...mettiamoci d'accordo: ste guide servono o no???
    Comunque mi confermi che tu usi quello GFC con le scritte in blu (grasso al silicone)?

Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

frankye io sono andato al Brico, ho preso un tubetto e messo un po di grasso nei polpastrelli (il primo tubetto era praticamente vuoto ahaha chissà la gente che ha fatto sta cosa), ho premuto il più possibile e sfregato i polpastrelli, ho notato che nella parte dove i polpastrelli sfregavano rimaneva molto bel lubrificato! naturalmente quello in eccesso è andato alle parti del dito..
    Io quando posso lo prendo e lo provo...

Ho fatto la stessa prova con quello al litio bianco..sembra essere buono pure quello!
    sicuramente quando riapro il gb provvedo ad acquistare questi due grassi e provali..(naturalmente quello al litio per ingranaggi e al silicone per o-ring)

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

Il grasso CFG ad alte prestazioni resiste poco sugli ingranaggi, dov'è più indicato quello al litio, e non è nemmeno indicatissimo sul gruppo aria, anche se li in casi estremi (leggi: ti serve l'asg per il giorno dopo e non hai altro da mettere) puo essere usato li!

io e frankye3434 ne sappiamo qualcosa del CFG alte prestazioni, in fin dei conti è inutile!

Il CFG al silicone, confezione bianca e azzurra, brucia gli oring. FONTI: Il mio vsr10 ve lo può confermare!

Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

encoder che grasso consigli per il gruppo aria??io sinceramente di prendere i tubetti marui o simili non ci penso nemmeno..preferisco continuare ad usare il CFG al bisolfuro di molibdeno..che fin'ora mai un problema!
    solo che volevo trovare un'alternativa...(per il gruppo aria)

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Per il gruppo aria come detto sopra sto provando con il CFG Bianco al litio....ma son oancora in fase di test....perchè due giocate sono troppo poche per dirlo.
    Ma per il gruppo aria usavo piccole quantità di olio per catene (leggera lubrificazione) ma se trovo qualche buon grasso...

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

grassi

grasso

http:www.softairmania.itthreads177457-Grasso-per-ingranaggi-CFG

ingranaggi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.