Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 58

Discussione: Visore con LCD da 3,5" per angoli morti e notturne (COMPLETO con foto)

Spina L'avatar di masrer
    Club
    non affiliato

Predefinito

la cosa che non capisco è che la trasmittente integrata nella videocamera è piccolissima, mente la centralina che riceve il segnal e lo manda al monitor è 20 volte più grande! ma perchè???

Spina L'avatar di martelli91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

in effetti... vabbè che poi se la si tiene nel tattico non c'è problema, peserà circa come una radio...

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Ragazzi, secondo me è impensabile usare in notturna un affare del genere, a parte che quelle telecamere e quei led IR sono fatti per vedere al massimo a 5 metri e poi la luminosità del monitor ti distruggerebbe la visione notturna dell'occhio oltre a farti individuare. Per il resto, complimenti per l'inventiva!

Club
    Non affiliato

Predefinito

bè però per vedere dietro agli angoli non va male...

Recluta L'avatar di Apocalise_21
    Club
    Thanatos

Predefinito

classic ti stimo, mi limito a dir solo questo...

Spina L'avatar di masrer
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Ragazzi, secondo me è impensabile usare in notturna un affare del genere, a parte che quelle telecamere e quei led IR sono fatti per vedere al massimo a 5 metri e poi la luminosità del monitor ti distruggerebbe la visione notturna dell'occhio oltre a farti individuare. Per il resto, complimenti per l'inventiva!
    quello che dici è vero, anche se nel monitor che ho visto io la luminosità può essere variata, l'idea migliore è usare il canocchiale delle telecamere, quello dove ci si appoggia l'occio(non ricordo come si chiama) e poi aggiungere un set di led ir, in questo modo si ottiene un visore notturno, e se si usano 2 telecamere e 2 telescopi si avrà un effetto 3d reale, cosa che non è possibile con i visori classici in commercio che hanno sempre una sola cam al centro e ciò inpedisce una facile percezione delle distanae

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Si Masrer,
    per forse una cosa ti sfugge: i LED IR che si trovano sono di bassa potenza e non riescono a illuminare a più di 5 metri circa oltre al fatto che non avendo una parabola la luce è molto diffusa. Queste telecamere e questi LED IR sono fatti per videosorveglianza, credimi, una soluzione del genere come visore notturno è inutilizzabile.
    Per guardare dietro gli angoli si, può essere utile, però la telecamera dovrebbe essere girata a destra e a sinistra, altrimenti devi sporgere tutto il fucile. Penso ci siano metodi più semplici e meno ingombranti (vedi specchietto), senza nulla togliere al realizzatore del progetto che ha fatto davvero un ottimo lavoro.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Anch' io mi associo nel fare i complimenti a ClassicMan ! Oltre ad essere una bella idea è molto curata anche la messa in pratica. Complimenti.

Volevo dare un suggerimento a chi vorrà realizzare questo strumento per utilizzarlo nelle notturne.
    La scelta della telecamera è fondamentale, in funzione del sensore infatti si riescono ad ottenere buone visibilità anche senza illuminatori IR troppo potenti.
    Di notte le telecamere in bianco e nero sono senza ombra di dubbio molto più favorite perché riescono a vedere anche in condizioni di luminosità estrememente bassa, inferiori a 0,1 LUX (che come termine di paragone è la luminosità che fa la luna). Quelle a colori invece difficilmente scendono al di sotto dei 2-3LUX e perciò in visione notturna sono fortemente penalizzate.
    Con un mediocre illuminatore ad infrarossi ed una telecamera B/N 0,1LUX si riescono ad ottenere visibilità buone anche alla distanza di una trentina di metri. Se poi c'è una leggera illuminazione ambientale non è neanche richiesto l' illuminatore.

Il prezzo di queste telecamere è indicativamente uguale a quelle a colori, se ne trovano dai 20€ in su.

Altra parentesi. Se possibile sconsiglio l' uso di sistemi wireless perchè si hanno notevoli consumi in più senza alcun beneficio essendo telecamera e video montati piuttosto vicini. Credo che il cavo in queste situazioni sia da preferirsi di gran lunga.

Club
    Non affiliato

Predefinito

io pensavo lo schermo di tenerlo sul braccio, o comunque staccato dal fucile...

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Apocalise_21 Visualizza il messaggio
    classic ti stimo, mi limito a dir solo questo...
    Lol grazie mille davvero!!! Vi adoro XD

Quote Originariamente inviata da drum Visualizza il messaggio
    Anch' io mi associo nel fare i complimenti a ClassicMan ! Oltre ad essere una bella idea è molto curata anche la messa in pratica. Complimenti.

Volevo dare un suggerimento a chi vorrà realizzare questo strumento per utilizzarlo nelle notturne.
    La scelta della telecamera è fondamentale, in funzione del sensore infatti si riescono ad ottenere buone visibilità anche senza illuminatori IR troppo potenti.
    Di notte le telecamere in bianco e nero sono senza ombra di dubbio molto più favorite perché riescono a vedere anche in condizioni di luminosità estrememente bassa, inferiori a 0,1 LUX (che come termine di paragone è la luminosità che fa la luna). Quelle a colori invece difficilmente scendono al di sotto dei 2-3LUX e perciò in visione notturna sono fortemente penalizzate.
    Con un mediocre illuminatore ad infrarossi ed una telecamera B/N 0,1LUX si riescono ad ottenere visibilità buone anche alla distanza di una trentina di metri. Se poi c'è una leggera illuminazione ambientale non è neanche richiesto l' illuminatore.

Il prezzo di queste telecamere è indicativamente uguale a quelle a colori, se ne trovano dai 20€ in su.

Altra parentesi. Se possibile sconsiglio l' uso di sistemi wireless perchè si hanno notevoli consumi in più senza alcun beneficio essendo telecamera e video montati piuttosto vicini. Credo che il cavo in queste situazioni sia da preferirsi di gran lunga.

Esatto! In particolare utilizzando led infrarossi Jumbo, in dotazione con le telecamere per riprese notturne più grandi e potenti, si ottiene copertura che va ben oltre le gittate delle nostre ASG. E la luce prodotta dal monitor non è tale da farsi beccare!

Quasi ogni vostra soluzione, come ricetrasmittenti wireless per controllare il nemico o cose simili, le avevo già prese in considerazione, ma il progetto si è evoluto diversamente soprattutto per questioni di dimensioni ed economiche.
    Un eventuale ricevitore occupa molto spazio, e il mio progetto era di far entrare tutto nel box da 2.5".
    Un eventuale trasmettitore, per ricevere a distanze utili, non può essere inferiore ai 1500 milliwatt e sarebbe costato al minimo 100-120 euro. Per poi lasciarlo in mezzo alla boscaglia in balia di tutto e di tutti XD. Quelli che avete postato non prendono a più di 25 metri.

Comunque, ripeto, grazie di tutti i commenti, gli apprezzamenti, i suggerimenti, le opinioni che avete dato su questo progetto! Dopo tanto lavoro è bello condividere con altri appassionati

---------- Post added at 20:16 ---------- Previous post was at 19:56 ----------

Dimenticavo, se voleste delle foto di qualche particolare sarò felice di farle! Non ne ho messe tante perchè imageshak ci mette una vita a caricarle!

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

recanati

monitor

http:www.softairmania.itthreads175951-Visore-con-LCD-da-3-5-quot-per-angoli-morti-e-notturne-(COMPLETO-con-foto)page4

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.