Pagina 10 di 17 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 163

Discussione: Softair riconosciuto ufficialmente come SPORT in Cile

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

oh chimera, siamo tutti sofgunners ... nella mia ignoranza ho cercato di darti un quadro generale, sono il primo ad ammettere che non sono avvocato e forse non ho ben capito tutta la faccenda.
    Se per te è un gioco... sono contento per te.
    Se per me è uno sport.... tanti qui su sam non sono contenti per me
    Comunque va bene così, il soft air è bello perchè consente mille viaggi diversi. Io sono il primo che se giocassi solo tornei mi annoierei... Ogni tanto ci vuole anche la sniperata ultra tattica con la catena di comando, o tutto il contrario, come il CQB frontalone combat. Per me è tutto figo.

ciao

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Una piccola precisazione personale (anche se spero sia condivisa da tutti quelli che non vedono il softair come sport): non è che qui su SAM ed altrove si goda a tormentare chi vive il SA come se fosse uno sport. Non cadiamo nel solito vittimismo tanto caro a noi softgunners...si ripete spesso che il softair non è uno sport semplicemente perchè è vero e -soprattutto- perchè molta gente non vuole farsene una ragione.

Marswallace, tu qualche post fa hai scritto:

Ci tengo anche a precisare, che non mi stupisce affatto che all'estero il soft air venga riconosciuto e qui no.
    Siamo noi stessi che non vogliamo che lo sia.
    Perchè "SE PER ME NON E' UNO SPORT, NON DEVE ESSERLO PER NESSUNO"
    Ad essere sinceri la situazione del SA in Italia è esattamente l'opposto: ci sono molti post su SAM e molte persone sui campi che parlano di CONI, riconoscimenti, federazioni nazionali, addirittura corsi per diventare istruttori di softair ed altre cose ancora più strane...quando in realtà il SA non se lo fila quasi nessuno a livello istituzionale, sportivo ed addirittura sociale. Ferma un tizio per la strada e chiedi cos'è il softair: non saprà di che parli. Chiedi allo stesso tizio cos'è il curling, il lancio dei tronchi o chissà quale altro barbaro ed oscuro intrattenimento ed invece ti saprà rispondere.

IMHO si potrebbe riassumere tutto con: "il softair non è uno sport tranne che per me, lo deve essere per tutti"

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GetSome Visualizza il messaggio
    Una piccola precisazione personale (anche se spero sia condivisa da tutti quelli che non vedono il softair come sport): non è che qui su SAM ed altrove si goda a tormentare chi vive il SA come se fosse uno sport. Non cadiamo nel solito vittimismo tanto caro a noi softgunners...si ripete spesso che il softair non è uno sport semplicemente perchè è vero e -soprattutto- perchè molta gente non vuole farsene una ragione.

Marswallace, tu qualche post fa hai scritto:

Ad essere sinceri la situazione del SA in Italia è esattamente l'opposto: ci sono molti post su SAM e molte persone sui campi che parlano di CONI, riconoscimenti, federazioni nazionali, addirittura corsi per diventare istruttori di softair ed altre cose ancora più strane...quando in realtà il SA non se lo fila quasi nessuno a livello istituzionale, sportivo ed addirittura sociale. Ferma un tizio per la strada e chiedi cos'è il softair: non saprà di che parli. Chiedi allo stesso tizio cos'è il curling, il lancio dei tronchi o chissà quale altro barbaro ed oscuro intrattenimento ed invece ti saprà rispondere.

IMHO si potrebbe riassumere tutto con: "il softair non è uno sport tranne che per me, lo deve essere per tutti"
    Quoto.
    Su questi temi, qui su SAM cerchiamo di fornire un'informazione oggettiva, ancorata a fatti, documenti, Leggi dello Stato.
    Nessuno vuol prendere in giro o mostrare spocchia ... soprattutto nessuno vuole alimentare illusioni o bugie.
    E anche se ogni settimana, sull'area Leggi e Softair o su Arena mettiamo tutto questo a disposizione di utenti, gruppi, associazioni ... la successiva pare ci si debba trovare per forza nelle stesse condizioni.
    Chevvepossino ...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Heheheh,è questo che mi fà impazzire dei softgunners....non abbiamo neanche raggiunto una "dimensione" come giocatori e già ci lamentiamo che non siamo considerati sportivi.....
    Vorrei ricordare a tutti che gli sport di squadra prima sono stati giochi,e poi una volta raggiunta una certa maturità dei partecipanti,dei club e delle attività svolte sono diventati sport.
    E poi parliamoci chiaro...se mai(e dico mai...) ci fosse una vera federazione del softair,che commissionasse squalifiche e sanzioni disciplinari in base all'onestà dei giocatori e all'affidabilità dei club,io penso che alla fine a giocare rimarremmo in pochi...veramente in pochi.
    Quindi teniamoci il nostro GIOCO e smettiamola di cercare cose che con noi non hanno nulla a che fare......piuttosto lavoriamo meglio sul territorio per aiutare i team meritevoli ad emergere,collaboriamo per organizzare eventi veri e non presunti,magari senza chiedere cifre assurde per la partecipazione o promettere mari e monti.
    Finchè non saremo noi stessi softgunners a ripulire il softair è inutile sperare nell'intervento di qualche deus ex machina,che di sicuro non capendo una cippa di softair farebbe solo più danni che altro,magari trasformandolo in una brutta copia del paintball.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    se mai(e dico mai...) ci fosse una vera federazione del softair,che commissionasse squalifiche e sanzioni disciplinari in base all'onestà dei giocatori e all'affidabilità dei club,io penso che alla fine a giocare rimarremmo in pochi...veramente in pochi..
    Non sono d'accordo... sperando che la mia semplice opinione non sia già sufficiente a offendere nessuno.

L'errore nel tuo esempio è pensare che quelli cacciati/penalizzati non possano più giocare a soft air, pensare che se il soft air diventa uno sport tutti lo devono giocare come uno sport.
    Se diventasse uno sport, HSA e Milsim continuerebbero a fare quello che hanno sempre fatto; perchè nessuno viene a dirti come devi sciare quando non stai facendo una gara di sci.
    Non mi pare che in italia si giochi a calcio solo in serie A, B e C. Mi pare che si giochi anche in campi privati, o dietro casa, ecc.

Secondo me, se non ti piace l'agonismo e riconoscono il soft air come sport, per te non cambia niente.
    Ecco perchè non capisco quelli che gufano su un possibile futuro con il soft air come sport.
    Ultima modifica di marswallace; 02/02/2011 a 13:44

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

Io continuo a non capire che diavolo cambia se fosse riconosciuto. Che ti presenti come sportivo, anzichè come ometto che gioca a spararsi con gli amici?
    A livello di gioco, cosa cambia? Aumentano "garanzie" su correttezza e altro? non credo proprio...

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Sport = federazione con costi maggiori!
    Sport = se vai a fare tornei serve il certificato medico agonistico...pochi lo otterrebbero!
    Sport = arbitri...stipendiati
    Sport = regole uguali per tutti, ma ognuno di noi la vede in maniera diversa.

Io preferirei un evoluzione del soft.air a livello di maturità dei partecipanti...così da smettere di correre ai ripari per i vari sotterfugi, scorrettezze, immortali, fucili over (quella che non è mil sim cronografare il fucile avversario è una cavolata fotonica!!), maleducati, rissosi, finti tornei, gente che spara in giro per il paese, ecc ecc...
    Prima vorrei vedere questa evoluzione, POI trasfomare il soft.air in sport...tanto già il primo desiderio è pura utopia.
    Ultima modifica di McMirko; 07/02/2011 a 11:56

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Io preferirei un evoluzione del soft.air a livello di maturità dei partecipanti...così da smettere di correre ai ripari per i vari sotterfugi, scorrettezze, immortali, fucili over (quella che non è mil sim cronografare il fucile avversario è una cavolata fotonica!!), maleducati, rissosi, finti tornei, gente che spara in giro per il paese, ecc ecc...
    Prima vorrei vedere questa evoluzione, POI trasfomare il soft.air in sport...tanto già il primo desiderio è pura utopia.
    Credo che sia questo uno degli argomenti fondamentali che andrebbe affrontato, McMirko ha centrato la questione.
    Il discorso su federazioni, costi, regole, sponsor e chi più ne ha più ne metta è abbastanza sterile: sono cose che vengono dopo, molto dopo. Senza un minimo maturità nello sport non si va da nessuna parte...e -perdonate la brutalità- ma di rispetto, sportività e comprensione nel softair non se ne vede molto. Se mancano i presupposti culturali non credo ci siano nemmeno i prerequisiti base per fare wet dreams su federazioni, riconoscimenti del CONI e regolamenti unitari
    Ultima modifica di GetSome; 02/02/2011 a 15:17

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Anche perchè, se cercassimo di inquadrare bene l'essenza del concetto "riconoscimento", capiremmo come non si tratti di un mero atto amministrativo ma di un'analisi per ravvisare gli elementi necessari e imprescindibili perchè un'attività possa chiamarsi ed essere esercitata quale sport.
    E tali elementi sono molto più che una sudata, pendenze e distanze più o meno percorse, colpirsi con qualche BB ...
    Chissà che un giorno, quando il Softair e i suoi praticanti avranno raggiunto il livello di maturità necessario, chi è preposto non "riconosca" in quel che allora faremo/saremo uno sport.

Per ora il softair è un gioco e un'attività fisica più o meno impegnativi ... sottolineando come, anche coloro che ritengono di praticarlo in modalità "più", non possano oggettivamente "riconoscere" (loro) in quello che fanno uno sport.
    Ultima modifica di Grigio; 02/02/2011 a 15:54

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

In effetti, se per essere sport serve
    1) Una bella sudata
    2) Una persona preposta al controllo (arbitro)
    3) Un regolamento uguale per tutti

hmm...le leggi sono quelle, l'ente/persone preposto ai controlli c'è, sudare si suda...che pure i muratori/edili chiedano il riconoscimento del coni?
    gli fanno pure l'antidoping, se guidano!

Pagina 10 di 17 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cile

prolungadelpene

whisky

http:www.softairmania.itthreads176168-Softair-riconosciuto-ufficialmente-come-SPORT-in-Cile

http:www.softairmania.itthreads176168-Softair-riconosciuto-ufficialmente-come-SPORT-in-Cilepage9

http:www.softairmania.itthreads176168-Softair-riconosciuto-ufficialmente-come-SPORT-in-Cilepage13

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.