1002, 1011 ecc.?? Dipende dalla tonalità che vuoi replicare..dove sta scritto che il "coyote" non ha corrispondenza RAL??![]()
1002, 1011 ecc.?? Dipende dalla tonalità che vuoi replicare..dove sta scritto che il "coyote" non ha corrispondenza RAL??![]()
Mi sa che seguirò il consiglio di comprare la benedetta bomboletta, così anche se volessi cambiare un solo pezzo posso riveniciarlo uguale al resto senza troppi problemi..
(ma sto masochismo pseudo-risparmiatorio,tipo risparmiare un €urino e sbattere via tempo, fatica e materia grigia ce l'avrò solo io o c'è qualcun altro????)
Sta scritto nel fatto che io con la RAL ci lavoro ttti i giorni e non esiste corrispondenza per il Dark Earth. Va fatta fare. Non suppongo, è un dato di fatto.
Inoltre non è che i colori ral cambino da ditta a ditta, ma da materiale a materiale (legno/metallo/etc...)
Si parlava di "coyote" come colore, non di "dark earth", ma cambia poco visto che di uno e dell'altro vediamo tante tonalità in giro, quindi non sono univoci.
E nelle tabelle RAL puoi trovare colori che ci si avvicinano molto anche se non si chiamano coyote o dark earth.
Se poi vuoi proprio un colore specifico porti un campione al colorificio e lo fai fare.
E che alcune ditte possono fare lo stesso colore RAL che però ha una resa estetica diversa(più opaco, meno opaco ecc.) è un dato di fatto anche questo..
Oppure in tanti anni ho sbagliato io qualcosa..ma i colori non li faccio io.![]()