Buonasera a tutti, ho acquistato da poco il mio primo ASG, che sto rivedendo nella meccanica e nell'estetica per farne veramente la mia ASG..
Il lavoro è attualmente in via di compimento tranne per l'aspetto esterno, ho tentato la verniciatura camo di calcio, impugnatura, caricatore ed astine ma i risultati lasciano a desiderare, almeno per quanto riguarda le sfumature di colore.. si vede che non è lavoro per me, non sono per niente soddisfatto e ringrazio il cielo che non ha voluto che io verniciassi anche i gusci.........
Ho visto però qui su SAM un bellissimo AR15 parzialmente colorato con tinta definita Coyote, che personalmente preferisco alla Desert o alla Tan, da spruzzare finalmente in tinta unita e porre termine alle mie tribolazioni..
Ho così consultato la tabella RAL su internet per individuare la giusta gradazione di colore ed avrei individuato due tonalità che mi piacciono veramente molto: la 1024 e la 8000..
I disastrosi precedenti mi consigliano però di chiedere lumi a chi ne sa di più: ho scelto i colori giusti o c'è una più precisa corrispondenza tra colori camo e tinte RAL? in questo caso (visto che non ho trovato un post che tratta in modo specifico della tonalità Coyote) che codice colore dovrei scegliere?
Spero in primo luogo di aver postato nella sezione giusta, saluto tutto il bellissimo forume ringrazio tutti coloro che vorranno darmi un piccolo aiuto.