Il prezzo pieno di questi modelli e' superiore ai 120 euro,quelli che ho preso io costano 140 euro solo che sono fine serie e fine numeri e quindi li svendono,comunque la Orizo produce scarpe per tutti gli usi,dai modelli da citta' ai modelli piu' tecnici con suola chiodata per passeggiate sui ghiacci,quindi penso che abbiano esperienza con le suole,i materiali ecc...
Per quando riguarda la zip puo' essere un pro e un contro allo stesso tempo ma questo lo dira' solo il tempo e anche la nostra cura!!
A me servono proprio con la zip per poterle mettere\togliere molto velocemente anche per usi non strettamente legati al softair.
il 43 è un 43 perfetto.
Io ho anche il collo del piede molto alto, il che mi porta ad avere problemi con la maggiorparte degli stivali. Questo problema non lo sto sentendo poichè la linguettona è molto imbottita ed elastica... meglio così![]()
Concordo sul fatto che siano comodi da subito. Quando ho preso i miei mi sono stupito della cosa, praticamente due pantofole. Non mi era mai capitato prima con degli scarponi/anfibi/pedule, tranne che con quelle della naja.
SOG SIX website
FEEDBACK de 'na volta
Wotan's collection
Wotan's Beretta BM59
Recensione Warrior RICAS Compact
Recensione Warrior 901 Chest rig
Recensione Warrior Cargo Pack
I deboli si vendicano, i forti perdonano, i felici dimenticano.
Io ho ordinato il 43 ma mi arrivera' il 44 perche' l'altro numero e' finito,poco male ho visto solo ieri che le Adidas sono 43 e 3\4....
Comunque non vedo l'ora che m'arrivi anche se sicuramente il 27 e non prima come speravo...
... Arrivati oggi. Concordo con Sabbia sull'ottima fattura (![]()
anche quella economica visto il prezzo stracciato ).
Ho notato che calzano un pò stretti (magari postandoli un pò si adattano meglio al piede) ma sono comunque morbidi e comodi. Andranno testati sul campo.
L'unica perplessità è sui 2 fori "di scolo" dell'acqua. Sicuri che l'acqua non entri da lì? Avete avuto modo di fare prove? Se riesco questo fine settimana faccio qualche passeggiata tra le pozzanghere e vi dico(anche se sono progettati per un uso "desertico" mi aspetto che non entri acqua).
Aggiorno
Una bella domenica di fango e acqua mi hanno dato modo di testare un pochettino questi stivali.
La calzata è rimasta comoda nonostante questo lieve senso di rigidità della suola, ma è una sensazione più che un reale attributo, in quanto comunque molto comodi.
La pelle scamosciata è trattata anti acqua, prova ne è il fatto che bagnando la superficie dello scarpone, l'acqua tende a far notare la sua tensione superficiale raggruppandosi in goccioline che non filtrano nel materiale.
Piede asciutto quindi
Dai buchi di scolo sinceramente non ho notato nessuna infiltrazione, e si che ho volutamente corso attraverso grosse pozzanghere appunto per testare la idrorepellenza. Sotto questo punto di vista sono soddisfatto. La prossima prova (che sicuramente fallirà) sarà il guado, ovviamente non mi aspetto che l'acqua rimanga fuori... non è la sua destinazione d'uso.
Quello che mi ha lasciato perplesso è il grip sul fango...ne più nè meno che un normalissimo stivaletto da trekking, i Bates sono MOLTO più aggrappanti, probabilmente perchè studiati per queste condizioni.
Tuttosommato, piede asciutto, non troppo freddo e buona mobilità, per 39 euro direi che possiamo ritenerci soddisfatti
PS:
la zip, almeno nei miei, è un tantino "rigida"... non so se deve rodarsi, ma è una cosa che ho notato e riporto.
Scusami ma non ho capito in base a quale ragionamento una scarpa da trekking non tiene sul fango. Il trekking mica si fa nei parcheggi asfaltati...
![]()