Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 88

Discussione: Orizo atacama 834 desert boots

Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    Daccordo su tutto, ci sono dei pro e dei contro ovviamente.
    Di sicuro non voglio mettere a confronto questi stivali con altri molto piu tecnici e soprattutto costosi. Diciamo che ero in cerca di stivali estivi e un po' la curiosità verso la marca, un po' il prezzo esageratamente conveniente, ho deciso di provare

Non mi aspetto le prestazioni di un Bates (che posseggo e sono sublimi con ogni condimeteo) ma una calza comoda e pratica si, speriamo che sia all'altezza.

Aggiorno: ho fatto tutta la mattinata con questi stivali ai piedi, la comodità è davvero ottima e camminando su vari tratti ghiacciati - bagnati, non ho notato infiltrazioni o sensazioni di freddo, già un buon punto di partenza. Ho provato a farmi male sulle griglie di acciaio bagnate o provando a correre sulle simpatiche foglioline bagnate, nulla di anomalo da constatare, sono ancora tutto intero

La tomaia è molto elastica, la suola mi sembra leggermente più rigida (camminandoci) rispetto ai Bates
    Invece Sabbia, hai notato se calzano leggermente larghi/stretti?

Soldataccio
    L'avatar di modesto petacciato
    Club
    non affiliato

Predefinito

Il prezzo pieno di questi modelli e' superiore ai 120 euro,quelli che ho preso io costano 140 euro solo che sono fine serie e fine numeri e quindi li svendono,comunque la Orizo produce scarpe per tutti gli usi,dai modelli da citta' ai modelli piu' tecnici con suola chiodata per passeggiate sui ghiacci,quindi penso che abbiano esperienza con le suole,i materiali ecc...
    Per quando riguarda la zip puo' essere un pro e un contro allo stesso tempo ma questo lo dira' solo il tempo e anche la nostra cura!!
    A me servono proprio con la zip per poterle mettere\togliere molto velocemente anche per usi non strettamente legati al softair.

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

il 43 è un 43 perfetto.

Io ho anche il collo del piede molto alto, il che mi porta ad avere problemi con la maggiorparte degli stivali. Questo problema non lo sto sentendo poichè la linguettona è molto imbottita ed elastica... meglio così

Recluta

Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    il 43 è un 43 perfetto.

Io ho anche il collo del piede molto alto, il che mi porta ad avere problemi con la maggiorparte degli stivali. Questo problema non lo sto sentendo poichè la linguettona è molto imbottita ed elastica... meglio così
    E-C-C-E-L-L-E-N-T-E! peccato averli ordinati ieri

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Concordo sul fatto che siano comodi da subito. Quando ho preso i miei mi sono stupito della cosa, praticamente due pantofole. Non mi era mai capitato prima con degli scarponi/anfibi/pedule, tranne che con quelle della naja.

Soldataccio
    L'avatar di modesto petacciato
    Club
    non affiliato

Predefinito

Io ho ordinato il 43 ma mi arrivera' il 44 perche' l'altro numero e' finito,poco male ho visto solo ieri che le Adidas sono 43 e 3\4....
    Comunque non vedo l'ora che m'arrivi anche se sicuramente il 27 e non prima come speravo...

Recluta L'avatar di GLOCK
    Club
    PREDATORS Team

Predefinito

... Arrivati oggi. Concordo con Sabbia sull'ottima fattura ( anche quella economica visto il prezzo stracciato ).
    Ho notato che calzano un pò stretti (magari postandoli un pò si adattano meglio al piede) ma sono comunque morbidi e comodi. Andranno testati sul campo.
    L'unica perplessità è sui 2 fori "di scolo" dell'acqua. Sicuri che l'acqua non entri da lì? Avete avuto modo di fare prove? Se riesco questo fine settimana faccio qualche passeggiata tra le pozzanghere e vi dico (anche se sono progettati per un uso "desertico" mi aspetto che non entri acqua).

Recluta

Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GLOCK Visualizza il messaggio
    ... Arrivati oggi. Concordo con Sabbia sull'ottima fattura ( anche quella economica visto il prezzo stracciato ).
    Ho notato che calzano un pò stretti (magari postandoli un pò si adattano meglio al piede) ma sono comunque morbidi e comodi. Andranno testati sul campo.
    L'unica perplessità è sui 2 fori "di scolo" dell'acqua. Sicuri che l'acqua non entri da lì? Avete avuto modo di fare prove? Se riesco questo fine settimana faccio qualche passeggiata tra le pozzanghere e vi dico (anche se sono progettati per un uso "desertico" mi aspetto che non entri acqua).
    Arrivati 5 minuti, che dire ancora una volta l'Orizo non ha deluso. Anch'io sono rimasto un pò perplesso dai fori di aereazione ma visto che sono Siculo il problema della pioggia è molto relativo

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Aggiorno

Una bella domenica di fango e acqua mi hanno dato modo di testare un pochettino questi stivali.

La calzata è rimasta comoda nonostante questo lieve senso di rigidità della suola, ma è una sensazione più che un reale attributo, in quanto comunque molto comodi.

La pelle scamosciata è trattata anti acqua, prova ne è il fatto che bagnando la superficie dello scarpone, l'acqua tende a far notare la sua tensione superficiale raggruppandosi in goccioline che non filtrano nel materiale.
    Piede asciutto quindi

Dai buchi di scolo sinceramente non ho notato nessuna infiltrazione, e si che ho volutamente corso attraverso grosse pozzanghere appunto per testare la idrorepellenza. Sotto questo punto di vista sono soddisfatto. La prossima prova (che sicuramente fallirà) sarà il guado, ovviamente non mi aspetto che l'acqua rimanga fuori... non è la sua destinazione d'uso.

Quello che mi ha lasciato perplesso è il grip sul fango...ne più nè meno che un normalissimo stivaletto da trekking, i Bates sono MOLTO più aggrappanti, probabilmente perchè studiati per queste condizioni.

Tuttosommato, piede asciutto, non troppo freddo e buona mobilità, per 39 euro direi che possiamo ritenerci soddisfatti

PS:

la zip, almeno nei miei, è un tantino "rigida"... non so se deve rodarsi, ma è una cosa che ho notato e riporto.

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Scusami ma non ho capito in base a quale ragionamento una scarpa da trekking non tiene sul fango. Il trekking mica si fa nei parcheggi asfaltati...

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

orizo

http:www.softairmania.itthreads171622-Orizo-atacama-834-desert-bootspage2
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.