Pagina 6 di 15 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 145

Discussione: PROWIN, il miglior gearbox del mondo? probabilmente si...

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Saranno i 20'000 $ di progetto che faranno aumentare il costo...

Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Il CNC ci mette anche 10 minuti, ma dietro un progetto del genere ci sono mesi se non anni di progettazione e non solo, quindi il prezzo è più che giustificato.

Ovviamente una vasta produzione avrebbe inciso sul costo finale, ma avendone prodotti pochi esemplari, il costo è rimasto alto.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Beh se ci hanno messo anni per progettare un gearbox mi metto a piangere Comunque... io mi chiedevo semplicemente perché non lo copiano e basta (e lì non ci sono più i "millemila euro" di progettazione).

Sì ovviamente non la prowin, ma una delle tante marche che vendono molto tra ricambi meccanici e altro per le ASG..

Spina L'avatar di geniere
    Club
    Lost Camp

Predefinito

il problema non è tanto il materiale (a meno che non si tratti di una lega AlLi ma penso sia impossibile) ne la lavorazione o i trattamenti, quanto il lavoro di progettazione che sta dietro a un pezzo completamente diverso dal solito, non hanno preso la solita base e hanno fatto qualche miglioria tipo sedi dei cuscinetti da 9 invece che da 8 con un paio di ritocchi. E' un pezzo progettato al cad, con una preserie di prova, pochi pezzi ma di qualità imbattibile curati fino al minimo dettaglio(+la solita speculazione sul prezzo ovviamente). Un po' il solito discorso panda contro ferrari.(panda 4 life)

Recluta L'avatar di Bisso90
    Club
    S.A.C BULLDOG VERONA

Predefinito

Probabilmente ha ragione nito...se vedono che non vende come un low cost faccio un esempio...ovvio che la progettazione, la macchina o pagare anche le persone che ci stanno dietro ha costi molto alti...se poi ci guadagnano appena da mantenere gli operai tanto vale toglierla...non è un associazione benefica....XD

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

iscuramente il costo ha allontanato il mercato da questo prodotto ma non crediate che ne siano stati venduti pochi.
    è un prodotto vecchio, e ddopo questo hanno fatto l'8mm e a quanto sembra tutti i pezzi realizzati hanno trovato una destinazione...

questo vuoldire probabilmente che sono comunque rientrati con le spese o raggiunto il loro obbiettivo ma magari hanno spostato l'attenzione su progetti che con lo stesso sforzo portano a guadagni maggiori...appunto, non è una associazzione benefica!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Peccato che mi piaccia troppo questo gearbox per vederlo buttato nel cestino in questo modo

Recluta L'avatar di Bisso90
    Club
    S.A.C BULLDOG VERONA

Predefinito

Ma certo tex hai ragione....non si vendeva solo in italia...però penso sia solo per una certa nicchia di persone ultra-smanettone...perchè se col mio gear da 50 euro esempio...voglio avere un rof alto e una potenza al limite J si può usare uno normale come sempre...perchè sono bei soldini alla fine!esattamente avranno puntato su altre cose che magari hanno guadagno uguale o maggiore!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Vero ma non pensate dolo all Italia ma a dove si gioca a 2j e le teste dei gear saltano come ridere...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Vero ma non pensate dolo all Italia ma a dove si gioca a 2j e le teste dei gear saltano come ridere...
    Eeesatto... Se dovessi avere quel tipo di prestazioni un GB così prima o poi me lo farei

Pensa alle filippine dove montano sugli AK le molle guarder da 170. Una volta ho letto di un inesperto filippino che ha messo gli infinite torque gear della guarder (rapporto 45:1) e molla 170 su un gearbox v.3 della marui (che idiota, ma è ovvio che non può reggere a quel carico Xd) più altri upgrade per comprimere una mollaccia del genere Xd. Dopo pochi colpi si è spaccato (ovviamente) il GB, con delle belle fratture nel metallo...

Poi ho visto un video su YT di un operaio (non mi ricordo più di che nazionalità) che, durante una pausa a lavoro, aveva saldato due fogli di fibra di carbonio attorno a un GB lowcost e rinforzato la testa del gear (di un v.3 si trattava), che grazie a questa modifica resisteva al tiro a raffica (ROF sui 10-15 colpi al secondo) con una molla da 150..

Poi mi chiedo se un gearbox resistente per configurazioni hi-speed va anche per per l'hi-torque o richiedono specifiche diverse. Che ne dici TEX? Questi gearbox sono più pensati per i ROF estremi restando nel Joule o sono anche fatti per configurazioni con molle estreme? O per entrambi? (penso entrambi.. se dovessi fare una configurazione con un dual sector gear per esempio dovrei usare una molla da 160 solo per raggiungere 90 m/s... e questo comunque sforza molto il GB )

Poi mi chiedo come un materiale così poco flessibile come l'alluminio si presti per la costruzione di gearbox rinforzati, mi sarei visto meglio un tipo di acciaio molto elastico che resista alla fatica provocata dal susseguirsi rapidissimo dei cicli del gearbox...
    Ultima modifica di Clactu; 14/01/2011 a 00:05

Pagina 6 di 15 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

prowin

GEARBOX

www.softairmania.itthreads173065-PROWIN-il-miglior-gearbox-del-mondo-probabilmente-silostcampmiur
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.