Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Dr.Mugenv2 La MINI Recensione

Spina L'avatar di Nico Bellic
    Club
    Strategic Games

Predefinito Dr.Mugenv2 La MINI Recensione

Salve a tutti! quella che mi appresto a recensire è l'installazione del tanto chiaccherato kit-rinculo per M4 prodotto dalla Dr.Mugen.

Era un pò che l'idea mi frullava per la testa..anche se all'inizio il mio progetto era quello di creare un M4 scarrellante-rinculante lowcost,salvo accorgermi che dopo aver fatto 2conti non era piu' cosi' lowcost.. E ponderando meglio,la scelta di un APS (210€) contro i 236€ del G&P Navy Style proprio non reggeva il confronto....

Devo assolutamente sottolineare che questo progetto è stato realizzato in collaborazione con Gionny0582 mio storico compagno di merende,non che meccanico autorizzato Strategic Games.

Detto questo possiamo procedere con la lista della spesa:
    -Dr Mugen V2 Real Shock System €89,90
    -G&P M4 A1 Navy Style €236.00 (Credo sia chiaro che va bene qualsiasi M4 con calcio a tubo..)
    Procuratevi anche:1 seghetto (che tagli..),1 unità di misura (preferibilmente calibro..),pane e salame,1 trapano con punte da 2,5 a 4,5mm circa e sono utili anche lime o dremel..
    Una rapida carrellata del materiale necessario.

Il kit in questione è composto da:Guidamolla cuscinettato,massa rinculante,relativo tubo alloggiamento massa(che sarà la parte che fissera il calcio al receiver),vite di fissaggio,molla di richiamo con relativa guida,molla calibrata in sostituzione all'originale e "fotocopie" istruzioni in inglese.

Devo dire che se non altro il tutto sembra essere relizzato con buon materiale.

Ma procediamo con lo smontaggio..
    Il gearbox g&p con boccole cuscinettate da 8mm e il motore m120

Questa asg bene si prestava al progetto avendo già l'impianto elettrico all'anteriore.. Come ben saprete infatti il tubo verra occupato dal sistema di rinculo.

Vista interiore del gearbox che mostra la famosa marmellata di NonnaG&P con la quale questi cinesi usano ingrassare il tutto!

Ma ora viene il bello,le modifiche..
    Seguendo alla lettera le istruzioni tagliamo il culo del body a misura 10mm

E successivamente pratichiamo i 2fori che permetteranno il passaggio delle 2astine della massa rinculante al guidamolla.

Il diametro dei fori non è importante,basta che consentano il movimento delle astine senza ostacolarle.

Dopo aver svuotato il gearbox dalle sue interiora procediamo con i 2fori,che se non ricordo male erano da 3,5/4mm. Anche qui non è fondamentale il loro diametro,insomma non siate troppo pignoli nel farli troppo precisi ma neanche esagerate..

Ecco un esempio.

Il guidamolla cuscinettato Dr.Mugen a confronto di quello originale G&P

Particolare che devo ammettere di ottima fattura.

E molla in dotazione a confronto di quella originale

Si nota subito quanto sia piu' corta ma al tatto si rivela anche piu' morbida dell'originale. Probabilmente a causa dell'effetto delle due molle della massa hanno dovuto ammorbidire questa per restare nel joule..

Qui invece il pistone G&P dell'asg in questione a confronto di uno "vecchia serie" sempre G&P che a detta di Gionny differisce per avere 5denti in metallo invece di 3 e per l'ultimo dente assente nell'ultima versione.

Bene,dopo aver pulito per bene il gb da eventuali residui di marmellata rimontiamo tutto sostituendo il guidamolla e molla con quelli in dotazione.

A figura puramente illustrativa il marchingegno funziona semplicemente con il guidamolla che andando avanti e in dietro muove le 2 astine,che comandano la massa che a sua volta viene contrastata dalle molle di richiamo... credo....

Confermando le mie aspettative..montando il calcio mi sono accorto che anche stringendo tutta la vite non arrivava a far presa sul tubo.. quindi (calibro)alla mano facendomi un'idea sullo spessore che mi serviva per arrivare a misura abbiamo creato un distanziale con la prima cosa che ci è capitata sotto mano,un cilindro usato... ed ha funzionato!

Naturalmente non è una soluzione definitiva..meglio un tondino fatto su misura al tornio.

E finalmente il lavoro ultimato!!

Come ho già detto con questo sistema la batteria necessita di essere alloggiata all'anteriore. Io ho optato per una lipo Firefox 7.4v 1300mah 20c alloggiata nell anpeq15.

Ma veniamo al sodo...a primo impatto il rinculo è abbastanza energico e se non si tiene ben salda l'arma si nota quella classica impennata della canna,anche sulla spalla la pacca è netta. Se avete presente quel video che circolava vi posso confermare che se provate a metterlo in raffica in piedi sul tavolo salterà come un canguro!.
    Ma.. a parere mio il motore hi speed mal si sposa con il rinculo,tendendo a farlo assomigliare ad un frullatore impazzito.. infatti provvederò quanto prima a testare un' altro motore,magari hi torque che dovrebbe moderare un pò il rof rendendolo un pò piu verosimile.
    Altra nota dolente il consumo eccessivo...avendo smanettato quasi un pomeriggio credo di aver sparato grossomodo una 15ina di caricatori mono.. la batteria a un certo punto ha chiesto pietà!..vi farò sapere testandolo seriamente sul campo.
    Per ora messo a confronto con un marui sopmod sinceramente è un'altra cosa... ma credo che cambiando motore e lavorando un pò sulla massa e le molle ci sia un buon margine di miglioramento!.

Per quanto riguarda le prove al crono non ho ancora avuto modo di testarlo,ma aggiornerò mano mano il topic magari postando anche qualche video.

Spero per ora di essere stato esaudiente e quello che manca verrà aggiunto in seguito,ma non esitate a segnalarmi eventuali strafalcioni o imprecisioni.

*Part 2*
    La prima prova crono ci ha lasciato un pò delusi,con pallini 0,25 il miglior risultato è stato 100ms...

Rimando ulteriori modifiche a quando avrò il motorino hi torque.. Alla prossima.
    Ultima modifica di Nico Bellic; 02/02/2011 a 13:55

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Forte...... anche se..... quando ho voglia di "rinculo" vado al poligono con le mie ex-ordinanza!
    Comunque rep. + per te!!!!

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

Voglio un dannato video dimostrativo

Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    Voglio un dannato video dimostrativo
    Presto posterò prova crono e video dimostrativi.

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

La cosa è abbastanza allettante, però ho un po' paura circa l'affidabilità dei vari pezzi messi sotto stress.

Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    La cosa è abbastanza allettante, però ho un po' paura circa l'affidabilità dei vari pezzi messi sotto stress.
    Se è affidabile o no ce lo dirà soltanto il tempo.. Ma facendo 2considerazioni sembrerebbe essere piu' affidabile di altri sistemi analoghi che sfruttano il pistone come un vero e proprio traino per tirarsi avanti e indietro la massa.
    Qui alla fine il movimento della massa è solo una conseguenza del normale funzionamento del gb..
    Ma ripeto,vedremo col tempo..

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Grande recensione in attesa dei video.

Ps: i denti del nuovo pistone G&P non sono 4 ma 5

Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da joebrownag Visualizza il messaggio
    Grande recensione in attesa dei video.

Ps: i denti del nuovo pistone G&P non sono 4 ma 5
    Eccolo li... abbi pazienza,ma l'ho scritta stanotte alle 5.00......

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Parlavo più in generale di tutti i sistemi di questo tipo, il consumo della batteria è sicuramente indice che comunque la meccanica sforza di più.

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nico Bellic Visualizza il messaggio
    Eccolo li... abbi pazienza,ma l'ho scritta stanotte alle 5.00......
    Era solo per specificare eh

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

prowin

GEARBOX

www.softairmania.itthreads173065-PROWIN-il-miglior-gearbox-del-mondo-probabilmente-silostcampmiur
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.