Io di sicuro non ne acquistero' certamente nessun'altro , ma tenendo conto che qualche modifica non mi spaventa , non riesco a capire cosa abbia di storto o deformato per cui il gruppo pistone cilindro , non comprime correttamente l'aria o la fa sfiatare , adesso provero' a fare delle misure con un calibro rispetto ad un gear standard , e vedro' se riesco ad utilizzarli , aime' ne ho 2.
Data l'ora auguro a tutti voi una buona notte e sogni d'oro
Saluti

proprio per questo secondo me non vale la pena perderci troppo tempo... alla fine con 20€ in più ti prendi un G&P da 8mm
controlla che il pistone scorra libero nelle guide! forse la perdita di potenza è dovuta dall'attrito del pistone!
Grazie del consiglio . controllero ' , ma a orecchio e a roof direi che non si tratta di attriti del pistone , pero' chi lo sa' , controllero ' appena posso e vi terro' aggiornati sulla riuscita o no dell'inpresa.
Per ora grazie molte.
Saluti Override
Salve .. Mi sto cimentando con sto Gb element 9mm. A parte piccoli problemi coi fori d'alloggio delle boccole un po troppo precisi.. qualche sbavatura sulle guide del pistome e la verniciatura satinata anche interna.. per il resto non è poi così male ma come scritto da altri con 20 euro in più si prende un G&P da 8mm. Intanto che c'ero ho messo la terna Hs sempre element e non ho avuto problemi di tolleranze la terna era piena di sbavature che ho eliminato. Problema invece avuto al momento della scelta del grilletto...
Opzione D-Boy il settoriale tocca sul grilletto... opzione J.G. idem... alla fine montando un A&K non da problemi
Il problema che devo ancora risolvere del tutto è con il gruppo contatti.. per fare uan cosa carina ho optato per un gruppo Kingarms.. ma purtroppo non è compatibile con il selector plate, senza un pressione sul plate il gb non gira.. quando gira però è molto appagante anche con delle 7.4. Ho alzato anche la linguettina ma niente da fare al massimo spara a singolo. ho notato sul plate una piccola sbavatura che fa spessore limato un po' ma senza risultato apprezzabile.
A singolo è un orologio nella velocita dei pallini; per curiosità ho cronografato, avendo letto dei problemi di Override, nel mio caso direi che va bene 0.90-0.92 (valori minimo e massimo su 5/6 prove)con molla da 90 guarder ( semi nuova), testa pistone Modify, cilindro marui3/4, testa cilindro marui, reggi molla in metallo boh non ricordo, spingipallino in ergal.
per ora ci sono molte ore di lavoro, non credo valga la candela risparmiare 20 euro e impiegare tanto tempo a meno che non si amino le sfide!!
proverò il gruppo contati element li credo che la compatibilità ci sia almeno spero e ppi si passerà ai test sull'affidabilità.

guarda... io dopo un po che ci perdevo del tmepo ho deciso di venderlo perchè mi portava via troppe risorse...
io ho questo gear-box e non ho incontrato problemi, apparte con il gruppo contatti che ho dovuto limare una sporgenza...
ho assemblato un gear-box low-cost (quasi) : ingranaggi royal 13:1, pistone royal con mezzi denti in metallo, cilindro bore-up systema, testa pistone e testa cilindro ICS e cavi systema, il tutto fatto girare da un EG1000 con lipo 7.4 (inizialmente usavo un turbo systema con lipo 7.4) e una molla che non ricordo da dove provenga (potenza 0.89j) .
Il tutto gira da 6 mesi ogni domenica...
beh se sei stato fortunato meglio!! oppure sei davvero bravo!
alla fine ho risolto con contatti kingarms..e lascio quelli. dopo aver visto come sono fatti male gli element per GbIII... (a parte che il venditore mi ha dato quelli posteriori e io gli chiesi quelli anteriori per G36 ) la parte del contatto mobile non scorre bene e resta bloccata alla fine ho mixato emssa la parte mobile dei contatti di serie e funziona.
A me il problema resta il grilletto.. quello che non tocca sul settoriale fatica a far chiudere il contatto, quelli che chiudono bene il contatto toccano sul settoriale.. ora sto limando o saldando per modifcarne uno che funga..
alla fine sembra ottimo !!