Si è una ingrandimento fisso, quello che dici tu è la messa a fuoco!
4 è il numero degli ingrandimenti
28 è il diametro della lente anteriore .

In attesa della conferma e-mail
Si è una ingrandimento fisso, quello che dici tu è la messa a fuoco!
4 è il numero degli ingrandimenti
28 è il diametro della lente anteriore .
@Teflon: grazie per la precisazione... come sempre molto esplicativo e breve..
Mi consigliate di cambiarla??
Guarda,sinceramente il 4x su un'ottica è già quasi eccessivo,probabilmente segna davvero il limite fra l'utilità e l'inutilità dell'ingrandimento di un'ottica nel softair.
Quindi sinceramente,una 4-16x40 va a dimostrarsi relativamente inutile al confronto con una 3-9x40 che sicuramente il suo lavoro lo fa molto meglio.
Tralasciando ovviamente che l'ideale sarebbe avere una 1,5-4x30 che rispecchierebbe appieno le esigenze di un softgunner,indipendentemente dalla replica che usa
se dovete solo sparare da dentro un cespuglio....bastano anche le sole tacche di mira se vogliamo parlare di utile o inutile...se volete iniziare a fare anche un discorso di acquisizione obj....4x è l'ingrandimento perfetto per il soft air in fase di fuoco....16x acquisite da notevole distanza....
esatto.. il 4x è perfetto per l'ingaggio.. meno sarebbe poco.. una maggiore serve per vedere obiettivi lontati o individuare prima l'avversario e al momento dell'ingaggio riportare il tutto a 4x.. usata domenica questa modalità.. e risulta utilissima.. =)
pareri personali....io sono convinto che l'ottica anche a 15mt serve,e non poco,ma non serve come per i tiri con armi vere,noi non dobbiamo inquadrare obbiettivi a centinaia di metri,noi dobbiamo controllare che la linea di tiro sia realmente pulita,oltre che a controllare la traiettoria del pallino fino alla sua fine per eventuali correzioni in caso si debba doppiare...
sul discorso acquisire con ingrandimenti superiori...io mi riferivo ai tornei in cui viene richiesta l'acquisizione di un obj con relativa range card...con un 16x e la replica ben ferma,si possono fare acquisizioni da davvero lontano...avvistare a distanza esagerata la pattuglia mi importa poco...se sono statico l'aspetto..se sono in movimento,90 su 100 la eviterò...e qui...l'avvistamento canonico fuori tiro...basta...
Strano che nessuno lo abbia ancora chiesto dopo 32 pagine di topic ma...
Voi come vi regolate per regolare l'ottica se l'hop-up a freddo ha un effetto diverso rispetto a quando si è scaldato dopo diversi colpi?