Pagina 32 di 36 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 359

Discussione: Come tarare l'ottica

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Si è una ingrandimento fisso, quello che dici tu è la messa a fuoco!
    4 è il numero degli ingrandimenti
    28 è il diametro della lente anteriore .

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

@Teflon: grazie per la precisazione... come sempre molto esplicativo e breve..

Spina L'avatar di Antrace
    Club
    Legione Kondor a.s.d

Predefinito

Mi consigliate di cambiarla??

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Antrace Visualizza il messaggio
    Mi consigliate di cambiarla??
    x il mondo del softair va bene un 4x, forse un 28 è piccola.. io ho 3-9x40 e 4-16x40 ma su fucili sniper.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Guarda,sinceramente il 4x su un'ottica è già quasi eccessivo,probabilmente segna davvero il limite fra l'utilità e l'inutilità dell'ingrandimento di un'ottica nel softair.

Quindi sinceramente,una 4-16x40 va a dimostrarsi relativamente inutile al confronto con una 3-9x40 che sicuramente il suo lavoro lo fa molto meglio.

Tralasciando ovviamente che l'ideale sarebbe avere una 1,5-4x30 che rispecchierebbe appieno le esigenze di un softgunner,indipendentemente dalla replica che usa

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

se dovete solo sparare da dentro un cespuglio....bastano anche le sole tacche di mira se vogliamo parlare di utile o inutile...se volete iniziare a fare anche un discorso di acquisizione obj....4x è l'ingrandimento perfetto per il soft air in fase di fuoco....16x acquisite da notevole distanza....

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

esatto.. il 4x è perfetto per l'ingaggio.. meno sarebbe poco.. una maggiore serve per vedere obiettivi lontati o individuare prima l'avversario e al momento dell'ingaggio riportare il tutto a 4x.. usata domenica questa modalità.. e risulta utilissima.. =)

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Flaka77 Visualizza il messaggio
    se dovete solo sparare da dentro un cespuglio....bastano anche le sole tacche di mira se vogliamo parlare di utile o inutile...se volete iniziare a fare anche un discorso di acquisizione obj....4x è l'ingrandimento perfetto per il soft air in fase di fuoco....16x acquisite da notevole distanza....
    Non ho problemi a dire infatti che se le ottiche non fossero dannatamente belle,io userei anche le repliche da sniper con le sole tacche di mira

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

pareri personali....io sono convinto che l'ottica anche a 15mt serve,e non poco,ma non serve come per i tiri con armi vere,noi non dobbiamo inquadrare obbiettivi a centinaia di metri,noi dobbiamo controllare che la linea di tiro sia realmente pulita,oltre che a controllare la traiettoria del pallino fino alla sua fine per eventuali correzioni in caso si debba doppiare...
    sul discorso acquisire con ingrandimenti superiori...io mi riferivo ai tornei in cui viene richiesta l'acquisizione di un obj con relativa range card...con un 16x e la replica ben ferma,si possono fare acquisizioni da davvero lontano...avvistare a distanza esagerata la pattuglia mi importa poco...se sono statico l'aspetto..se sono in movimento,90 su 100 la eviterò...e qui...l'avvistamento canonico fuori tiro...basta...

Recluta L'avatar di Falcio
    Club
    ASCU

Predefinito

Strano che nessuno lo abbia ancora chiesto dopo 32 pagine di topic ma...
    Voi come vi regolate per regolare l'ottica se l'hop-up a freddo ha un effetto diverso rispetto a quando si è scaldato dopo diversi colpi?

Pagina 32 di 36 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

reticoli

https:www.softairmania.itthreads8472-Come-tarare-l-ottica

ottica

http:www.softairmania.itthreads8472-Come-tarare-l-ottica

http://www.softairmania.it/forum/threads/8472-Come-tarare-l-otticaPSO-1tararereticoloCOMItarare.lotticasolocannarigataprozakcome.sparare.con.ottica92
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.