mhuhahahahahaha io un'ottica l'avevo fatta fuori con due colpi di .30-06... sistema di regolazione s-e-c-c-o !!!
mhuhahahahahaha io un'ottica l'avevo fatta fuori con due colpi di .30-06... sistema di regolazione s-e-c-c-o !!!
muhahahahahahahahhaha.......rezzonicottiche
ma davvero usate le torrette dell'ottica per correggere vento e balistica...
a 30-40 metri?
o avete ottiche che superano i 2000 neuri o avete anelle da 200 dollari... in entrambi i casi non fa per me
personalmente utilizzo ottiche piccole (non necessariamente mil-dot visto che anche i reticoli P hanno le scale se uno le sa unsare) e ad ingrandimento fisso. in questo modo NON devo mai tarare il parallasse, le proporzioni a distanza diventano naturali e automatiche e c'è meno roba che si puo rompere.
Ultima modifica di pizza; 12/07/2010 a 19:33

In attesa della conferma e-mail
No io personalmente nonuso le torrette per ragolare il tiro in base al vento o alla distanza, ma compenso con i mil s o con la scala del reticolo .
A 30 e 40 metri in game è solo una perdita di tempo.
Io taro l'ottica e la replica a 35 mt. poi mi adeguo a seconda della situazione e del tempo!
pensavo di essere io il pirla low tech... mi rincuora la cosa!
in combat è assurdo regolare le torrette in base al vento, però per le distanze si... non riesco a far riferimento ai pallini del reticolo perchè sarei costretto a tenere gli ingrandimenti sempre fissi. preferisco ruotare la torretta.. è fatta apposta per questo!
sto facendo prove su prove per imparare bene come è la parabola del pallino del mio fucile, e così facendo sono a bersaglio già dal primo colpo
e comunque non è indispensabile una Leupold da 1600 euro per avere una regolazione delle torrette precisa... basta spenderne 150, sicuramente il click non è proprio il quarto di moa ma è comunque una regolazione costante.. e su tiro a sagoma per me è importante!
in combat non sono uno sniper... di solito sono il bersaglio e lavoro solo di tiro istintivo
io uso solo la compensazione.. e oramai so praticamente a memoria la parabola..anche se ogni tanto ci sono dei rami in mezzo che dall'ottica non si vedono..
![]()