Pagina 22 di 36 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 359

Discussione: Come tarare l'ottica

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

senza postare, se c'è scritto 4x32 non è ingrandibile, se invece ci sono scritte tipo 3-9x32 o 1,5-4,5x32 o cose del genere, allora è ingrandibile

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

a me quella ghiera sembra finta...non ha riferimenti,sulle istruzioni di alcune marche(tipo rifle scope)riportano la possibilità di variare gli ingrandimenti anche sulle ottiche con ingrandimento fisso....

Spina L'avatar di CrazyTrain87
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io nella mia ottica ho una livella, può anche sostituire il foglio di carta millimetrata o è sempre meglio usarlo?

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

??? cioè??

Zal
    Zal non  è collegato
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

quella per mettere in piano gli oggetti, il foglio di carta ti serve per tarare l'ottica, la livella per tenerla dritta, due cose completamente diverse

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lo_zal Visualizza il messaggio
    quella per mettere in piano gli oggetti, il foglio di carta ti serve per tarare l'ottica, la livella per tenerla dritta, due cose completamente diverse
    ah ok avevo capito male una cosa, pardòn

Recluta L'avatar di MarioGilera
    Club
    Non affiliato

Predefinito

la livella (nell'ottica) cuba da dio! stra utile imho (sui tiri lunghi). se tieni il fucile storto e l'hu al limite del tiro teso vedrai i colpi curvare verso dove tieni inclinato/rotato il fucile. quindi, metti il fucile in morsa (senza ottica) poggia una livella sulla slitta superiore e mettilo a bola in entrambi i sensi. blocca bene il fucile e monta l'ottica. ora mettila a bolla con la sua bolla interna e hai l'ottica e il fucile solidali e a bolla

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mariogilera Visualizza il messaggio
    la livella (nell'ottica) cuba da dio! stra utile imho (sui tiri lunghi). se tieni il fucile storto e l'hu al limite del tiro teso vedrai i colpi curvare verso dove tieni inclinato/rotato il fucile. quindi, metti il fucile in morsa (senza ottica) poggia una livella sulla slitta superiore e mettilo a bola in entrambi i sensi. blocca bene il fucile e monta l'ottica. ora mettila a bolla con la sua bolla interna e hai l'ottica e il fucile solidali e a bolla
    uhm interessate questa spiegazione. fortunatamente già posseggo una livella, per quanto riguarda il fissaggio del fucile mi arrangerò a modo mio con quello che trovo per casa non potendo usufruire di una morsa...ma no problem, ho parecchio ingegno su queste cose.
    grazie mille gilera per il suggerimento della livella sopra la slitta, siceramente non mi sarebbe mai venuto in mente

ps. bel gioco di parole delle bolle ihihhih

Spina L'avatar di xzzx
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io generalmente metto in morsa la carabina, la metto in bolla e poi con un filo a piombo posto ad una decina di metri faccio coincidere la linea verticale del mirino con il filo a piombo, così l' ottica risulta perfettamente dritta ... per la taratura (vengo dalle ac) è sconsigliato sparare con l' arma in morsa, ma bisogna posizionarsi nella posizione (scusate la ripetizione) in cui si spara tradizionalmente ...

Zal
    Zal non  è collegato
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da xzzx Visualizza il messaggio
    per la taratura (vengo dalle ac) è sconsigliato sparare con l' arma in morsa, ma bisogna posizionarsi nella posizione (scusate la ripetizione) in cui si spara tradizionalmente ...
    qui concordo, in quanto normalmente potresti tenere leggermente storto il fucile, quindi sbagliare.
    quindi meglio regolarlo a mano ed a occhio, spari e correggi, spari e correggi, finchè il fucile non spara dove vuoi tu.

Pagina 22 di 36 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

reticoli

https:www.softairmania.itthreads8472-Come-tarare-l-ottica

ottica

http:www.softairmania.itthreads8472-Come-tarare-l-ottica

http://www.softairmania.it/forum/threads/8472-Come-tarare-l-otticaPSO-1tararereticoloCOMItarare.lotticasolocannarigataprozakcome.sparare.con.ottica92
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.