Pagina 322 di 550 primaprima ... 222272312320321322323324332372422 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 3,211 a 3,220 su 5495

Discussione: Richiesta info specifiche - USMC FC

Soldataccio L'avatar di Red1497
    Club
    II° Compagnia Incursori Bologna

Predefinito

Un bel level 7 di sicuro tiene il freddo estremo (testati dalle Special Forces in ambienti artici...)...

Lo accoppierei ad un Polartec level 3 USMC issued Black or Coy; se poi sotto già possiedi il level 2 sei a cavallo...

Recluta L'avatar di Sakko
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anelkiller Visualizza il messaggio
    La livello 5 della pcu tieni a mente che NON va bene per il freddo, devi prendere i livelli più alti.
    Oddio io l'altro anno la utilizzavo ogni giorno per girare normalmente abbinata a un Fleece Polartec Sportivo della The north Face con sotto Under Armour Heat Gear e non ho avuto problemi di freddo ( e conta che io sono magro magro, niente 'panza che scalda' ) neanche in pieno dicembre con la neve che scendeva.
    Tanto per rendere l'idea ho avuto la malsana idea di andare a correre un pò col cane con in più il watch cap.. Tornato a casa con la sauna in corpo!
    Se abbinata con gli altri elementi giusti non mi sento di dire che non vada bene, ovvio che da sola assolutamente no!

Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Petro Visualizza il messaggio
    se è per uso "scenico" ci può anche stare, altrimenti io la shemag la eviterei
    Non ho ben capito cosa intendi per scenico ...

Recluta L'avatar di cece
    Club
    P.G.S.

Predefinito

in fotografie per setup... credo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

intendevo che se devi replicare un setup particolare, magari di un unità impegnata nelle "pubblc relations" con i capivillaggio, come spesso si è visto allora si, la shemag ci può stare... se invece ne cerchi solo il lato pratico e te la metti come protezione dal freddo/vento allora c'è di molto meglio: neck gaitor o balaclava

Spina L'avatar di sickness84
    Club
    Dragon Korps

Predefinito

Oddio Red la lvl 7 mi pare esagerata non devo scalare il cervino....
    ma anche i soli capi usmc mi sembrano poca cosa paragonati alle combinazioni di pcu

Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Petro Visualizza il messaggio
    intendevo che se devi replicare un setup particolare, magari di un unità impegnata nelle "pubblc relations" con i capivillaggio, come spesso si è visto allora si, la shemag ci può stare... se invece ne cerchi solo il lato pratico e te la metti come protezione dal freddo/vento allora c'è di molto meglio: neck gaitor o balaclava
    Capito! Sarà che l'ho già usata d'inverno in gioco (abbinata al Watch cap) e mi ci sono trovato bene lo stesso. Adesso però mi ha messo un'altro interrogativo: di balaclava conosco solo quello del sistema FROG, non è leggerino visto che è studiato per altri scopi/climi? O ignoro l'esistenza di un'altro sempre issued?

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sakko Visualizza il messaggio
    Oddio io l'altro anno la utilizzavo ogni giorno per girare normalmente abbinata a un Fleece Polartec Sportivo della The north Face con sotto Under Armour Heat Gear e non ho avuto problemi di freddo ( e conta che io sono magro magro, niente 'panza che scalda' ) neanche in pieno dicembre con la neve che scendeva.
    Tanto per rendere l'idea ho avuto la malsana idea di andare a correre un pò col cane con in più il watch cap.. Tornato a casa con la sauna in corpo!
    Se abbinata con gli altri elementi giusti non mi sento di dire che non vada bene, ovvio che da sola assolutamente no!
    Si beh comunque si tratta di mettere sotto capi che tengono parecchio caldo, la pcu alla fine non è altro che una specie di "spolverino" in quanto a consistenza, pensata proprio per essere usata sopra ad altri indumenti più caldi.

p.s.parli con uno che spalava la neve il giorno prima di natale in scarpe da trekking, tri-desert e pcu...

Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anelkiller Visualizza il messaggio
    Si beh comunque si tratta di mettere sotto capi che tengono parecchio caldo, la pcu alla fine non è altro che una specie di "spolverino" in quanto a consistenza, pensata proprio per essere usata sopra ad altri indumenti più caldi.

p.s.parli con uno che spalava la neve il giorno prima di natale in scarpe da trekking, tri-desert e pcu...
    Alla fine intendevamo la stessa cosa, in fondo il sistema PCU si basa proprio sulla combinazione dei vari livelli. Certo c'è ancora chi crede che basti un solo livello 'col numero alto' per stare apposto..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

Esatto! come dicevano le nonne: vestiti a strati!!
    A tener caldo devono essere gli strati sotto, lo strato più esterno deve proteggere da acqua e vento
    Secondo me con un completo in polypro (quindi la pcu lv2, ma anche i capi del kit ecwcs) va più che bene, poi sopra ci metti quello che più ti sembra indicato per le condizioni meteo che vai ad affrontare, senza dimenticare di proteggere bene le mani i piedi e la testa... è dalle estremità che "scappa" la maggior parte del calore

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads46872-Richiesta-info-specifiche-USMC-FCpage133

2

FSBE2

bargainplusmore

medevac14rbav18mcrae118142158891984911marsoc118142158891984911.jpgu183u885501BGPSTLcalziniFSBEIIundefinedsoftairmania.itiwcska-bartacticalairsoftsupplySPO100-99-D-4006bargainsurplus
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.