Visualizza i risultati del sondaggio: Lasertag, cosa ne pensa un Softgunner?

Chi ha votato
161. Non puoi votare questo sondaggio
  • Interessante, mi piacerebbe provare!

90 55.90%
  • L’ho provato e mi è piaciuto!

25 15.53%
  • L’ho provato ma, ho dei dubbi che sono i seguenti… (motivarlo nella risposta)

2 1.24%
  • L’ho provato ma, non mi è piaciuto / non mi interessa, perché… (motivarlo nella risposta)

5 3.11%
  • Laser-che? Non so neanche cosa sia!

8 4.97%
  • f) Non mi interessa per niente perché… (motivarlo nella risposta)

31 19.25%
Pagina 57 di 67 primaprima ... 7475556575859 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 668

Discussione: Lasertag, cosa ne pensa un Softgunner?

Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

diciamo che, secondo me, se un cecchino nella relatà ti spara da 400m voglio proprio vedere se capisci da dove ti ha sparato ammesso e non cesso che abbia sbagliato il colpo e tu ne abbia ancora la possibilità . effettivamente rispetto al softair non si vede e non si sente la "gragnuola" di pallini ma la domanda a questo punto è: nella realtà funziona così oppure è un'abitudine consolidata nel softair (lungi da me contestare questo modo di giocare). secondo me bisogna provare e capire come funziona. nel lasertag si sparano meno colpi, e quindi questo effetto è meno evidente, nella realtà senti di essere sotto il fuoco nemico ma non "vedi" i proiettili. certo vedi i danni intorno a te e questo nel lasertag un po' manca ma è bilanciato dal colpo di striscio.
    provate gente provate... non c'è neppure il rischio di farsi male heheheh

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da neo-xabaras Visualizza il messaggio
    nella realtà senti di essere sotto il fuoco nemico ma non "vedi" i proiettili. certo vedi i danni intorno a te e questo nel lasertag un po' manca ma è bilanciato dal colpo di striscio.
    provate gente provate... non c'è neppure il rischio di farsi male heheheh

Sono rimasto piacevolmente impressionato dal LT, ma vorrei rispondere al fatto che anche nella realtà se ti sparano senti da che parte e arrivato il colpo, mettendo il caso che sei in un punto riparato su 4 lati, ti sparano e il colpo finisce sulla barricata, ti rendi conto da dove è arrivato.
    Per quanto riguarda il farsi male, be secondo me non cambia nulla dal LT e il SA, il problema non sono i pallini ma il rischio di cadute ecc...... (infatti se non si ha un adeguata protezione dalle mie parti non si viene ammessi al gioco, poi se vuoi metterti solo gli occhiali e andare in giro nudo perche ami il dolore be questa è un altra storia)

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da astyas Visualizza il messaggio
    Sono rimasto piacevolmente impressionato dal LT, ma vorrei rispondere al fatto che anche nella realtà se ti sparano senti da che parte e arrivato il colpo, mettendo il caso che sei in un punto riparato su 4 lati, ti sparano e il colpo finisce sulla barricata, ti rendi conto da dove è arrivato.
    In linea di massima i munizionamenti reali sono subsonici, viaggiano più veloci del suono, per cui arriva prima la palla, poi il botto. Sono altresì invisibili, nei film ed in call of duty li fanno giallì per estetica, nella realtà solo certi calibri a certe velocità risultano visibili e naturalmente i colpi traccianti (usati ogni tot normali appunto per vedere dove si spara).

E' comunque vero che è arduo capire da dove ti sparano nel lasertag. Questo problema in realtà è già risolto da tempo utilizzando casse audio più potenti, ma la soluzione non viene adottata: i fucili montano internamente delle casse audio da 0.25w, ma l'elettronica è dotata da un amplificatore da 1.5w. Se lo desideri puòi amplificare quanto vuoi l'audio installando casse più potenti ma:
    1- Casse migliori costano e sono più grosse (scomode da occultare nel fucile).
    2- Anche montando casse da auto ad una certa distanza arriverà sempre prima il colpo (velocità della luce) che l'audio (velocità del suono)

Su questo punto però si può fare poco: lo scopo del laserag è l'assenza del proiettile. Esatamente come nel softair non si è può eliminare le protezioni o aumentare le gittate.

Dovranno pure avere qualcosa di diverso dalla realtà questi giochi, altrimenti staremmo usando armi (eheheheh)!

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

"subsonici, viaggiano più veloci del suono" ... mi permetto di corregerti in questo senso, gli oggetti che viaggiano più veloci del suono sono supersonici, subsonico è un oggetto che viaggia iù lento del suono

per le casse ciascuno è libero di montare quelle che vuole fino alla potenza supportata dalla scheda audio ...
    a 100 metri voglio proprio vedere quale è la differenza di tempo tra il suono e la luce e se è percettibile o, meglio ancora, se ti permette di spostarti

a parte queste finezze io direi solo che ognuno dei 2 giochi ha peculiarità e regole di ingaggio differenti, non è corretto trasportare le regole di un gioco sul'altro, è più corretto comprendere il lasertag e sfruttare le sue potenzialità senza fare riferimenti al SA

Spina L'avatar di Goliath
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

...a parte queste finezze io direi solo che ognuno dei 2 giochi ha peculiarità e regole di ingaggio differenti, non è corretto trasportare le regole di un gioco sul'altro, è più corretto comprendere il lasertag e sfruttare le sue potenzialità senza fare riferimenti al SA
    Hai ragione neo. Il lasertag si affianca al softair così come il paintball. Sono tre discipline simili accomunate dal fatto che tutte e tre trattano di wargame ma sono diverse l'una dall'altra; ognuna ha i suoi pro ed i suoi contro e nessuna vuole porsi come la migliore rispetto alle altre; il fatto di preferirne una rispetto ad un'altra è soggettivo. Resta comunque il fatto che prima di giudicare è d'obbligo almeno provare (sia che si tratti di SA, sia di LT, sia di paintball)

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

"subsonici, viaggiano più veloci del suono" ... mi permetto di corregerti in questo senso, gli oggetti che viaggiano più veloci del suono sono supersonici, subsonico è un oggetto che viaggia iù lento del suono
    ehehe, si vero scusa, scritto sbagliato, per chiarire:
    Velocità del suono: 340 m/s
    5.56 NATO: 1000 m/s

In ogni caso, il problema dell'audio non è per "evitare" il fuoco, quanto per "direzionare" la risposta. almeno, credo parlasse di ingaggi sui 200 metri.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ma infatti io non criticavo il LT, anzi ribadisco che sono curiosissimo di provare quanto prima.
    rispondevo solo a Neo che anche nella realtà se un proiettile ti manca riesci a capire da dove viene (non intendo dire che capisci il punto esatto, ma almeno la direzione da dove viene lo sparo)
    be poi è ovvio che ogni disciplina ha i suoi pro e i contro, solo che scusate se mi permetto, ma in molti post ci sono critiche "aperte" al SA ed è come andare da uno che gioca a basket e dirgli : "gioca a calcio che il tuo sport è una me_ _ a"
    E' giusto promuovere uno sport anche perchè ribadisco il LT sembra a mio avviso cosa buona, ma è bene farlo nel rispetto altrui.

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

be poi è ovvio che ogni disciplina ha i suoi pro e i contro, solo che scusate se mi permetto, ma in molti post ci sono critiche "aperte" al SA ed è come andare da uno che gioca a basket e dirgli : "gioca a calcio che il tuo sport è una me_ _ a"
    E' giusto promuovere uno sport anche perchè ribadisco il LT sembra a mio avviso cosa buona, ma è bene farlo nel rispetto altrui.
    quotone !!

Recluta L'avatar di erricolaw
    Club
    IREvolution Salerno

Predefinito

Ma infatti io non criticavo il LT, anzi ribadisco che sono curiosissimo di provare quanto prima.
    rispondevo solo a Neo che anche nella realtà se un proiettile ti manca riesci a capire da dove viene (non intendo dire che capisci il punto esatto, ma almeno la direzione da dove viene lo sparo)
    ciao astyas, volevo solo fare presente che nel laser-tag si usa il gearbox funzionante, almeno per la stragrande maggioranza dei club che giocano lt, quindi il rumore di una ir-gun è identico a quello di una sg.

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erricolaw Visualizza il messaggio
    ciao astyas, volevo solo fare presente che nel laser-tag si usa il gearbox funzionante, almeno per la stragrande maggioranza dei club che giocano lt, quindi il rumore di una ir-gun è identico a quello di una sg.
    Vero, l'uso del gear attivo è un'opzione abbastanza comune che risolve il problema "rumore". Anzi, a dirla tutta risolve la "contestazione rumore". Per esperienza dico che anche in quel caso, sopra una certa distanza il suono non è udibile.

Ma a questo punto mi chiedo: ma se il suono è così fondamentale, come mai ci sono fior fiore di guide su come silenziare l'asg e utenti che comperano silenziatori nella (vana e infondata) speranza di ridurre il suono dell'asg XD, eheeheh

Per la serie "visto che bella la mia ragazza?" - "Naaa, ha i tacchi troppo alti, non mi piace".

Pagina 57 di 67 primaprima ... 7475556575859 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage13

http:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage60

lasertag1hhttp://www.softairmania.it/threads/123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerhttp://www.softairmania.it/threads/123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunner/page9Connubiarehttp:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage50
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.