Ciao a tutti, mi è arrivato oggi dal regno unito il mio primo gbbr:
G&P WOC Magpul Sentry WOC28
Il ciufile è arrivato nella classica scatola di cartone g&p che non si differenzia per nulla da quella delle asg elettriche, anzi riporta la scritta "automatic electric gun series"...
il contenuto è il serguente: ciufile, vertical grip anteriore, 3 copri ris, fondo calcio in gomma e un caricatore (g&p)
preso in mano il gbbr trsmette solidità e compattezza pur avendo un peso molto contenuto. in queste foto ecco la bellezza e cura dei gusci magpul e i numerosi loghi della troy inustries ostentati un po' ovunque
i mirini abbattibili ant e post sono di ottima fattura e precisione (notare i loghi e lo spegnifiamma) scattano bene da una posizione all'altra trasmettendo una sensazione di solidità
anche quello posteriore trasuda qualità
l'asta d'armamento scorre decisa e senza inceppamenti con un bellissimo suono che da soddisfazione... facendo la foto mi accorgo che c'è un pallino in canna; se non altro l'hanno provato!
mi imbatto nel primo (e spero unico) problema: il selettore non va in sicura amenochè il cane non sia armato, ma sono talmente niubbo che potrebbe essere anche giusto così, boh, ditemelo voi...
passiamo ora all'apertura, si sforza il giusto per rimuovere il perno e continuo ad ammirare l'ottima fattezza dei gusci
per quanto ne sappia il gruppo di scatto mi sembra in ordine
ed infine ecco le foto dell'otturatore che mi sembra in zama; essendo ignorante in materia mi scuso ma sono in attesa che shub posti il glossario del gbbr e perciò non mi dilungo in dettagli di cui non so manco il nome... sorry!
continerò questa recensione (se posso permettermi di chiamarla tale) dopo la prova sul campo.
ciao a tutti!![]()