315 euro per un lowcost e' una cosa folle, piuttosto mi spenderei i 400 euro del vfc e con una lipo 11,1v probabilmente sparera' meglio e con lo stesso rof di un kls tutto modificato oltre che a essere + resistente (vista l'esperienza mia e di altri con i kls li evito come la peste,son troppo fragili per i miei gusti).
tutti ti han detto che era uno spreco di soldi montare tutte quelle migliorie su un marui che e' un signor fucile e tu ti compri un altro fucile, pergiunta cinese, e ci spendi la stessa cifra in modifiche?
Ultima modifica di jackal21; 17/10/2010 a 10:49
ripeto, il marui non mi piace dato che non ha il calcio ripiegabile e ho montato artigianalmente la slitta x il dot e non mi fa impazzire.... quindi rimane il punto che un fucile nuovo lo voglio comprare e la mia scelta cade sul 74su..... io sono qui a chiedere consiglio xkè so che qui c'è gente molto + esperta di me.... ma mi trovo spiazzato e trovo delle contraddizioni all'interno del forum..ora vi spiego, una settimana fa cercando info sulla marca AOS, ho letto 34 e passa pagine di discussione qui su SAM, e ho trovato gente che affermava che è meglio acquistare un low cost cinese e modificarlo a proprio piacimento, raggiungendo poi la cifra di un high cost, avendo alla fine un prodotto superiore di un high cost.... mentre qui adesso mi dite che è meglio comprare direttamente un high cost........ è evidente che esistono 2 linee di pensiero (almeno)... quindi io devo prendere una decisione e seguirò una logica molto semplice e lineare:
-fucile high cost: 400 euro, ed in teoria spara già bene così, in teoria è di qualità superiore ad un cinese (sia esternamente che internamente), così è e così me lo tengo perchè è già una bomba
-fucile low cost modificato: 135 euro(full metal e real wood, no scarrellante) + 120 di modifiche volute e mirate. dato ke in teoria il cinese dentro fa cacare, lo svuoto e ci metto quello ke voglio e so ke è di qualità quello che ci metto... + 60/70 euro di spedizione(il fucile pesa, poi compro in cina) arriviamo a 300.....
recensione (solo esterno) del fucile che comprerò(tanto l'interno cambia tutto):
https://asaf-faenza.forumattivo.com/...alash-t693.htm
se ponessi questo quesito ad una persona qualunque che non sa nemmeno cos'è il softair e sa fare 2 conti sicuramente opterebbe x il cinese.....
mi sembra un fatto molto oggettivo, poi è chiaro che ognuno ha la sua linea di pensiero e può dirmi: per 100 euro in + ti prendi un bel VFC che vai tranquillo..... ma un'altro potrebbe dire: no x 100 in meno ho cmq un fucile full metal, ma dentro ci metto quello che dico io e poi se cmq si inceppa o succede qualcosa almeno le martellate sulle palle me le do da solo e non maledico la VFC la quale cmq x 2 miei amici non è stato un bellissimo acquisto......è un serpente che si morde la coda....ognuno ha la sua teoria personale.......ma...........nessuno di quelli che difendeva i cinesi nel post di AOF mi da ragione?
![]()
Ultima modifica di andre.brother; 17/10/2010 a 12:41
io li ho sempre difesi i cinesi,su 8 fucili ne avevo 6 cinesi,ma con i kls sia io che amici,che altri del forum han avuto problemi di pezzi portanti quali il supporto calcio,oppure i ganci del calcio stesso(per tenerlo chiuso e aperto), tacche di mira anteriore,parti saldate quali il bordo del paramano superiore che si sono rotti o staccati alla minima sollecitazione,quindi per quello ti dico di prendere un hicost se vuoi spenderci tutta quella cifra,perche' spenderla in un fucile che potrebbe spaccarsi a livello esterno al minimo colpo o sollecitazione non mi pare il caso....i miei non li usavo per paura che si spaccassero visti quelli dei miei amici e alla fine li ho venduti fintanto che erano ancora interi, piuttosto che lasciarli in box a prendere polvere.
Poi quelli che sostengono che i lowcost modificati siano migliori degli hi-cost probabilmente non hanno mai aperto marche hi-cost.....l'unico vantaggio a prendere un lowcost e' che con 4 modifichette reggono tranquillamente le lipo senza spenderci una follia e si arriva a rof tra i 20 e i 25 bb/s che sono + che ottimi per giocare.....non hanno altri vantaggi i lowcost,e sinceramente prendere un lowcost e cambiare tutta la componentistica interna e spendere quasi come un hi-cost e' inutile, primo perche' probabilmente a causa delle tolleranze di questi fucili,andando a cambiare tutto, potresti avere problemi (vedi discussioni dove gente che modifica i lowcost han problemi di perdite,potenza incostante,hop up che nn lavorano bene,fucili che pisciano pallini a 20 metri 2-3 alla volta,ecc...basta fare un giro nel forum),2° perche' l'hi-cost ha gia internamente pezzi ottimi ma esternamente e' fatto con materiali migliori,e' questo che cerchiamo di dirti.
Ultima modifica di jackal21; 17/10/2010 a 18:17
......
beh alla fine quasi tutto lo cambieresti anche tu....le altre parti, alcune sono x silenziare, altre x scrupolo...... già che lo apro una volta miglioro tutto....
cmq oggi è partita la mia spedizione......con i tempi della merce dalla cina.....aspetto col cuore in pace, ma vi posterò sicuramente una recensione x farvi sapere a fucile finito in mano quale sono le sensazioni! grazie a tutti x i consigli (che alla fine non ho seguito)....ma io ci devo sbattere la testa è + forte di me....... cmq vi ripeto, vi faccio sapere com'è andata appena arriva tutto! ciaooooooooooooooooooooooooooo