Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Aumentare ROF - marui beta spetsnaz

Spina L'avatar di andre.brother
    Club
    Cemento Armato Softair

Post Aumentare ROF - marui beta spetsnaz

ciao ragazzi, è il mio primo messaggio e volevo chiedervi questo:

come posso aumentare il ROf del mio ak senza distruggere qualche parte interna x troppa sollecitazione? e quanto mi costerebbe a spanne secondo voi?

ho chiesto ad un mio amico e mi ha detto praticamente di cambiare tutti i pezzi tipo: pistone, ingranaggi, motore, hop hup, spingi pallino, batteria...) insomma tra le spese di spedizione dalla china dei pezzi + il costo dei pezzi, che ammontava a circa 160 euro + 30 euro di manodopera..... siamo a 200! il mio amico garantisce i 18/20 pallini al secondo e niente rotture...voi che dite?? il mio ak è immaccolato da quando è uscito dalla fabbrica!

ciao -D

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao giovane...fai un giretto nel forum, in particolare nela sezione guide tecniche, ce n'è una proprio che fa al caso tuo...sull'high speed

https://www.softairmania.it/threads/...lle-SOLUZIONI-!

Club
    Cemento Armato Softair

Predefinito

ho letto tutto, ma ho capito ben poco.....alla fine, in sostanza secondo un vostro parere approssimativo, mi conviene fidarmi del mio amico? o mi rivolgo a qualcun'altro? oppure mi tengo il mio ak così?

grazie ancora

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

se tu spendi 200 euro per avere un rof di 20 bb/s sparati figlio . no dai skerzo basta anche un cambio di batteria e di molla per stare nel j poi spessorata e ingrassata e infine prova siringa ci sono molte guide sul forum

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Leo94hggf Visualizza il messaggio
    se tu spendi 200 euro per avere un rof di 20 bb/s sparati figlio . no dai skerzo basta anche un cambio di batteria e di molla per stare nel j poi spessorata e ingrassata e infine prova siringa ci sono molte guide sul forum
    ma anche no...bisogna cambiare ingranaggi, mettere delle boccole in metallo, modificare la testa pistone per farla antivuoto ecc... ecc...
    @seiunfolle: sinceramente non mi sembra un prezzo da "amico"

Club
    Cemento Armato Softair

Predefinito

tieni presente che anche lui mi ha elencato innumerevoli pezzi da comprare e il tutto ammontava a 110-120 euro (il motore high speed da 40 euro), poi però ordinando tutto direttamente dalla cina le spese di spedizione contando anche il peso arrivavano 40-50 euro....

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da seiunfolle Visualizza il messaggio

come posso aumentare il ROf del mio ak senza distruggere qualche parte interna x troppa sollecitazione? e quanto mi costerebbe a spanne secondo voi?

ho chiesto ad un mio amico e mi ha detto praticamente di cambiare tutti i pezzi tipo: pistone, ingranaggi, motore, hop hup, spingi pallino, batteria...) insomma tra le spese di spedizione dalla china dei pezzi + il costo dei pezzi, che ammontava a circa 160 euro + 30 euro di manodopera..... siamo a 200! il mio amico garantisce i 18/20 pallini al secondo e niente rotture...voi che dite?? il mio ak è immaccolato da quando è uscito dalla fabbrica!

ciao -D
    il prezzo mi sembra esagerato:
    pistone va benissimo il suo...................costo zero
    molla sp90 guarder.............................12-13 euro
    boccole in metallo...............................12 euro
    ingranaggi in metallo............................20 euro i cinesi sui 50 quelli di marca
    motore............................................ ...50-60 euro....a cui va aggiunta un'ottima batteria,se no un motore hs non lo muovi come si deve,quindi altri 40-50 euro.

Partendo dal presupposto che gia con il motore di serie una lipo 11,1v,ingranaggi cinesi e boccole in metallo hai un rof di circa 22-23 bb/s che e' + che buono (e sei ancora in una zona di buona afidabilita') andresti a spendere una cifra ben inferiore ai 160 euro prospettati....50 euro carica lipo + lipo da aggiungere al prezzo di boccole,molla e ingranaggi cinesi e sei a nemmeno 100 euro.

con 160 euro di modifiche arrivare a 20 bb/s e' ridicolo,con quella cifra li superi + che abbondantemente se sai che pezzi prendere....e concordo,non e' un prezzo amico...io per tali mod a un amico chiedo si e no 10 euro o gratis...a chi nn conosco una ventina.

cmq il mio consiglio e' che se hai un marui perfetto,originale e funzionante e non sai metterci tu le mani e' meglio che lo lasci come e', perche' se lo fai modificare a qualcuno che nn e' + che capace avrai il fucile in riparazione se ti va bene una volta al mese,e te lo dico perche' ne ho conosciute parecchie di persone in questa condizione.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 14/10/2010 a 23:23

Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zikan Visualizza il messaggio
    ma anche no...bisogna cambiare ingranaggi, mettere delle boccole in metallo, modificare la testa pistone per farla antivuoto ecc... ecc...
    @seiunfolle: sinceramente non mi sembra un prezzo da "amico"
    Eh visto che è un Marui hai ragione. Gli ingranaggi di serie non sono il massimo, sarebbe preferibile sostituirli.
    NON SERVE SPENDERE MOLTO:
    -Ingranaggi JG 15euro
    -Boccole in metallo(se quelle di serie sono in plastica) 7euro
    -Pistone: TIENI QUELLO DI SERIE
    -Testa pistone: forala per renderla antivuoto 0euro
    -Molla Guarder SP90 9euro

TOT: 31euro

Ti sfido a romperlo
    Ultima modifica di Live; 15/10/2010 a 17:26

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da seiunfolle Visualizza il messaggio

ciao -D

è un discorso incompleto.
    con che batteria lo usi e che rof vorresti raggiungere?

Club
    Cemento Armato Softair

Predefinito

io adesso uso una 8,4 v - 1700.... però adesso vi allego la mail che mi ha mandato con descrizione precisa di tutti i pezzi che mi monta così capite al meglio e saprete dirmi meglio!

Partiamo dal gruppo aria:
    -pistone con denti in acciaio

Semplicemente rende la tua asg “eterna” . come ti dicevo al tel puo capitare conmotori hs (high speed) che il pistone venga riagganciato in corsa (il pistone non fa in tempo ad arrivare in fondo al cilindro che il settoriale (l’ingranaggio che va contro il pistone) lo riaggancia. Purtroppo se avviene ciò puo capitare che il settoriale agganci il dente sbagliato del pistone e ciò causa spesso la rottura di un dente del pistone che risulterà da cambiare, questo pistone non evita ciò (ma la molla che ti metto dovrebbe ridurre le possbilità di questaq evenienza) ma semplicemente se capita il fucile si blocca e basta riaprirlo e tutto torna a posto, semplicemente non dovrai + cambiare pistone.
    -cilindro

Questo ha impatto sulla precisione,il foro che vedi sul cilindro si chiama foro di compensazione e serve per far si che quando si spara il pallino venga spinto con la quantità giusta d’aria per avere la miglior precisione e gittata con la canna che si monta. Per farti capire bene ti faccio un esempio:
    se una canna lunga 20cm vuole 20 d’aria per far uscire il pallino dalla canna e gli metto un cilindro non forato che fornisce 50 d’aria una volta che il pistone entra nel cilindro basterà che esso percorri i 2 quinti del cilindro che il pallino è gia uscito dalla canna (peccato che il momento di massima spinta della molla sia quando è più vicina alla massima espansione) quindi si rileverà una minore potenza, precisione e gittata.
    La situazione opposta si ha quando si mette una canna lunga 50 e gli si mette un cilindro forato che fornisce 20: una volta che il pistone arriva alla fine del cilindro e inizia a tornare indietro il pallino non è ancora uscito dalla canna quindi il pistone lo risucchia sottraendogli potenza e stabilità e anche qui si avrà una minor gittata potenza e precisione.
    Quindi la conclusione è: a ogni canna il suo cilindro.
    Teste cilindro e pistone cuscinettate silenziati

Questi sono uno il terminale del pistone e laltro del cilindro, questi 2 sono gli addetti a convogliare l’aria contro il pallino sbattendo uno contro l’altro e sono loro i maggiori colpevoli del rumore del fucile, questi semplicemente hanno della gomma per attutire il botto di quando si scontrano (in + ti ci faccio una lavorazione della madonna che ti renderà il fucile ancora + silenzioso), la testa pistone è anche dotata di cuscinetti a sfera x ridurre l’attrito con la molla
    -molla sp 90

Questo tipo di molle sono molto buone in quanto sono molto + reattive della media e ciò comporta una riduzione di possibilità di riaggancio in corsa del pistone
    -spingipallino

Questo è quello che convolgia il getto d’aria dalla testa cilindro al pallino
    - Ora la meccanica:
    -motore hs

Questo è un motore molto buono, non come il sistema turbo o l’shs classic army ma comunque tra i + validi in circolazione econ un buon rapporto qualità/prezzo
    -ingranaggi torque elicoidali

Ho scalto degli ingranaggi torque in quanto essi assorbono gran parte della resistenza dela molla compensando così alla coppia più ridotta nei motori hs che non trovando eccessiva resistenza sprigionano tutta la loro forza consumando il meno possibile di batteria,
    la situazione opposta si presenta mettendo motore torque e ingranaggi hs in quanto tutta la resistenza della molla viene assorbita dal motore che per mantenere i suoi giri alti ciuccia + corrente.
    Gli ingranaggi elicoidali sono meglio di quelli normali in quanto la forza non viene trasmessa solo su un punto dei denti ma viene distribuita ogni volta su tutto il dente quindi a parità di energia trasmessa quelli normali spareranno meno colpi al sec di quelli elicoidali che oltretutto sono + silenziosi.
    -Boccole d’acciaio

Le boccole sono le guide degli ingranaggi in quanto esse sostengono gli assi di quest’ultimi e siccome di serie quasi tutti le mettono di plastica queste consumandosi caunsano un disallineamento degli ingranaggi e ciò comporta a un rapido deterioramento e a una maggiore rumorosità dei suddetti quindi le si mettono d’acciaio e addio al problema.
    -spessori

Questi vengono messi tra le boccole e gli ingranaggi per spessorarli, questo processo serve per garantire un corretto allineamento tra gli ingranaggi e ridurne attrito e rumorosità
    -reggimolla d’acciaio cuscinettato

Questa è la guida della molla che ne garantisce n corretto giacimento in sede, è anch’essa cuscinettata per ridurre gli attriti con la molla rendedo il tutto un po + silenzioso
    -Gommino hopup da 65°

Un gommino hopup di ottima qualità (quindi non marui) che garantisce un incremento di gittata e precisione con una minor riduzione di potenza del pallino
    -canna di precisione 6,03mm x 363mm

Molto + precisa della canna che hai tu ora grazie alla maggior lunghezza e minor diametro

Conclusioni finali:
    non si puo dire che avrai un fucile estremo, ma sarà alla precisione e gittata massima ottenibile con quel fucile e quel silenziatore e la raffica sarà molto sostenuta, forse non arriverai a 20 bb al secondo con una batteria 8,4 o 9,6v (di certo ti ci avvicini però, circa 17-20 con la 9,6) ma con l’aiuto della 12v i 20bb al sec li superi sicuro, in + sara ultra silenzioso,
    Ultima modifica di andre.brother; 15/10/2010 a 08:32

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads163301-Aumentare-ROF-marui-beta-spetsnaz

hts

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.