Pagina 17 di 23 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 225

Discussione: The Embassy

  1. #161
    Spina L'avatar di ADE90
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    10 Nov 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    ...è la cosa che odio di più, vedere bottiglie di alcoolici sui campi da gioco, anche se fai la contro, queste cose fanno solo male all'evento.

    p.s.
    ma il ragazzo che era carceriere, non ha vergogna di aver parlato per radio e gridato a squarcia gola che stavate scappando dopo che aveva accettato di esser stato stordito?
    mcmirko mi addolora riconfermare molte scorrettezze e mancanze gia ampliamente dette...non c'è stata fazione che non avesse avuto problemi,i soliti furbi,incazzature ecc ecc... da partecipante della fazione blu 1 plotone rispetto il pensiero di molti ma allo stesso tempo non lo condivido...ora vedo molti partecipanti della fazione red scrivere ma mi chiedo...siamo proprio sicuri che per come è continuata la giornata sia conclusa con un combat??? faccio notare che che alle ore 15 e 30 i rimasti della fazione blu in spiaggia hanno cominciato a riorganizzarsi sott'ordine di recuperare l'ambasciatore... faccio notare che nonostante HQ e PL andati a quel paese (mi riferisco a quelli della fazione blu che non si sono presentati proprio o non sapevano nemmeno montare una tenda per intenderci) un qualche centiaio di persone ha cominciato a pianificare un'avanzata in territorio ostile...faccio notare che 2 team in 40 minuti effettivi hanno fatto arretrare un fronte nemico largo un 15mt buoni in mezzo a qualche pianta e siepe e una fila di casette e lo hanno fatto arretrare di un km buono (dall'inizio dei bungalow all'ambasciata,e parlo di quello che ho vissuto io) questo senza tante contestazioni o nervosismo dagli stessi red e contractor unificati per far procedere l'evento...ora mi chiedo...ma sarà mica che per caso un centinaio di persone son riuscite a pianificare e portare a termine un compito che a vedervi scrivere sembrava utopia in quella situazione??? ora mi chiedo... dopo tutti problemi sorti d'organizzazione,possibile che una persona che pratica questo sport non capisca che se salta l'HQ anche se in ritardo ci si attiene agli ordini e si segua la scaletta prevista?? possibile che se un plotone ha un platoon leader incapace non sappia riunirsi e discutere assieme a suddetto PL sul da farsi?? possibile che a nessuno venga in mente di prenderla con un po di filosofia ed interpretare il proprio ruolo immedesimandosi il più possibile invece che frignare perchè l'HQ non risponde o perchè l'organizzazione non si rivela quella aspettata o perchè ci sono i soliti esempi di immortalismo??? UNA CARTINA PER MUOVERVI L'AVEVATE,UNA PIANIFICAZIONE L'AVEVATE, DEGLI ORDINI DA ESEGUIRE PURE CHE VI è MANCATO????? UN PIAIO DI ORE SLITTATE VI FANNO PERDERE LE STAFFE?? ADATTATE IL VOSTRO COMPITO ALLA SITUAZIONE!!!!! UN CONVOGLIO CAMBIA DIREZZIONE PERCHE SI TROVA UN'ORDA NEMICA SCHIERATA DI TUTTO PUNTO???RIORGANIZZATEVI E FATE PARTIRE UN PAIO DI PATTUGLIE PRESSO GLI ALTRI PUNTI D'ACCESSO!!!!DELLE PATTUGLIE DI RICOGNIZIONE LE AVEVATE,VI TROVATE DAVANTI HIGHLANDER,RAMBO O L'ULTIMO DEI MOHICANI????? ESERCITATEVI UN PO SUL TIRO DINAMICO!!!!(SE SIETE BRAVI E PRENDETE PUNTI DOLENTI SI STANCANO DA SOLI..PROVATO E GARANTITO)..questa per chi non lo sapesse si chiama adattabilità..DICO IO SALTANO PUNTUALMENTE PIANIFICAZIONI DI UNA SOLA PATTUGLIA DI RICOGNITORI COME PUò FILAR LISCIO UNA MILSIM????
    è proprio questo che è bella,perche il 60 70% della riuscita dipende tutta dai partecipanti..dalla capacità di coordinarsi e portare a termine missioni pre pianificate con tutte le varianti difficoltà che un evento milsim comporta... e signori miei mi rifaccio a cio che qualcun'altro ha gia detto...un bel esame di coscienza dobbiamo farcelo noi assieme all'organizzazione...altro che sbraitare a destra e sinistra sui forum...queste cose vanno sempre prese con le pinze e sopratutto con filosofia...che serva di lezione a tutti noi CHE ABBIAMO CONTRIBUITO A MANDARE IN TANTO CU..O UN EVENTO DI PER SE COMINCIATO NELLA FOSSA MA CHE NOI STESSI ABBIAMO SOTTERRATO DEL TUTTO... tornando a noi mcmirko...è per questo che continuo a preferire le care recon!!!!perchè è molto più difficile intrigante e con meno prolematiche di questo tipo!!!! spero tu sia concorde su quanto ho affermato..!!

  2. #162
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    blackoutstc caorle
    Iscritto il
    12 May 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bio Visualizza il messaggio
    assedio di chi? i contractor avevano l'ordine di non attaccare finchè non ripartiva l'elicottero, i blu non dovevano ancora essere in allarme...

    la catena di comando è crollata, c'era gente che andava a caso nei rossi senza PL o con PL che facevano i semplici spettatori, PL che cercavano il QG sulla frequenza del settimo plotone....e PL che si facevano il mazzo avanti e indietro fra i plotoni per riorganizzarsi (vedi PL4 5 6 e 7) che avevano elaborato strategie interessanti e improvvisate, tutte fermate dal QG...il QG ha deciso di scatenare il putiferio, non ci interessa chi fosse al QG red, ormai l'evento è andato male, col senno del poi è facile giudicare... il problema far capire che se il QG si fosse attenuto ai piani e/o avesse accettato di improvvisare invece di tenere la gente ferma a far nulla (=> vip scappato=>forze blu in numero molto superiore alle rosse=>hq rosso KO e quindi plotoni allo sbando) sarebbe andata meglio di sicuro...

    si parla tanto di MILSIM e di giustiziare i disertori...ma il QG ha disertato prima dei soldati... questo è un punto fermo che si sta cercando di insabbiare...l'organizzazione non può scaricare barile sui giocatori se in primis hanno avuto problemi interni...

    mi pare semplice da capire, senza andare a cercare supercomplotti di forze oscure...

    @daffy: lo scontro 450vs 300 ci stava se ci avessero lacsiato il tempo di metterci in difesa..invece è successo il contrario con 450 difensori asserragliati in parte nei bagni e in parte alle spalle dei 300 attaccanti...manco waterloo ha visto una disfatta così schiacciante..

    bio

    io non dico che sia stata colpa di una parte rispetto all'altra.... diciamo che è stato un concorso di colpa anche perchè ho scritto piu e piu volte che l'organizzazione ha avuto delle grosse lacune e di questo ve ne do atto ma anche voi player ne avete avute altrettante... in primis la disonestà.
    con questo non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma se avete letto i post precedenti... mi darete ragione

  3. #163
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    blackoutstc caorle
    Iscritto il
    12 May 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da StealthMan89 Visualizza il messaggio
    ciao, scusami artig ma questo discorso non quadra ...
    io, sempre per ipotesi ho portato le "lasagne" (da 15 euro a sacchetto tra l'altro); ma alla cena qualche invitato ha portato delle lasagne economiche (leggesi di mer**) ... tutto bene fino a che se le deve mangiare lui ... ma cosa succede se i "piatti" vengono mischiati e serviti a tutti ?

    Giovanni XIV plotone Blu
    ecco perche alla prossima si useranno caricatori monofilari e ogniuno si porterà i propri BB... non è stato semplice per noi fare tutto sto casino per i BB, c'è poco da fare, la pecca piu grande è stata ascoltare troppo le persone... se fossimo stati un po piu rigidi sarebbe andata meglio

  4. #164
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    blackoutstc caorle
    Iscritto il
    12 May 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McNally Visualizza il messaggio
    e si invece, è l'organizzatore che ha parlato subito di "sabotaggio da parte di qualcuno", non me lo sono mica inventato
    ed effettivamente che 300 persone abbandonano contemporaneamente il campo non è strano, è inammissibile! ma è inammissibile tentare di far passare la cosa come premeditata invece di chiedersi con umiltà: "cavolo, per scontentare TRECENTO persone contemporaneamente, noi organizzatori in cosa abbiamo SBAGLIATO????"

    un pò di umiltà gente, sia per chi partecipa pensando di essere rambo, sia per chi organizza pensando di essere Gesù Cristo che fa i miracoli.

    comunque questi episodi spero che servano a farci riflettere tutti, in modo da non ripetere in futuro gli stessi errori e organizzare eventi sempre migliori e soprattutto "a misura di softgunner" (leggi: ad ognuno il suo)

    ciao ciao
    quoto cio che hai scritto, io in qualità di organizzatore mi pare di essere stato piu che umile, ho ammesso in primis le nostre colpe ma è anche vero che mi pare impossibile che 300 red se ne vadano e tutti gli altri restino no?
    tutto cio che ho letto è giusto, abbiamo peccato di inesperienza e forse un po di presunzione nella speranza che tutto andasse per il meglio.... l'unica cosa di cui siamo davvero felici è che almeno abbiamo provato a fare una cosa nuova... poi se è andata cosi, non fa nulla, testa alta e ricominciamo da un targhet piu basso.

    Chiedo nuovamente scusa a tutti i softgunners che hanno speso tempo e soldi e sono rimasti delusi... scusateci e ve lo diciamo con il cuore in mano

  5. #165
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da artig Visualizza il messaggio
    quoto cio che hai scritto, io in qualità di organizzatore mi pare di essere stato piu che umile, ho ammesso in primis le nostre colpe ma è anche vero che mi pare impossibile che 300 red se ne vadano e tutti gli altri restino no?
    tutto cio che ho letto è giusto, abbiamo peccato di inesperienza e forse un po di presunzione nella speranza che tutto andasse per il meglio.... l'unica cosa di cui siamo davvero felici è che almeno abbiamo provato a fare una cosa nuova... poi se è andata cosi, non fa nulla, testa alta e ricominciamo da un targhet piu basso.

    Chiedo nuovamente scusa a tutti i softgunners che hanno speso tempo e soldi e sono rimasti delusi... scusateci e ve lo diciamo con il cuore in mano

    Quote Originariamente inviata da artig Visualizza il messaggio
    ecco perche alla prossima si useranno caricatori monofilari e ogniuno si porterà i propri BB... non è stato semplice per noi fare tutto sto casino per i BB, c'è poco da fare, la pecca piu grande è stata ascoltare troppo le persone... se fossimo stati un po piu rigidi sarebbe andata meglio
    mi sembra la cosa migliore da fare, non sarà la soluzione definitiva ma vi toglierete un bel pò di grane ragazzi.

    se pensate di rifare il tutto l''anno prossimo, avete un anno per provare e selezionare un minimo i gruppi partecipanti.
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 06/10/2010 a 10:25

  6. #166
    Recluta

    L'avatar di McNally
    Club
    Lupi del Delta Perugia
    Età
    50
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    guarda Artig, in fondo ti comprendo, immagino che per mettere su tutto questo in poche decine di persone vi sarete fatti un mazzo IMMANE!
    il vostro sbaglio è stato il troppo ottimismo e la fiducia nei softgunner italiani, per mia esperienza ho partecipato a vari eventi di grosse dimensioni (ABM e BHD per citare i più famosi) e posso dirti che oltre le 200 persone i problemi escono sempre.
    quando organizzi queste cose metti in conto:
    -10% di higlander (purtroppo tanti nel mucchio se ne approfittano)
    -20% di gente che non ha la minima idea di cosa sia scritta nel book
    -20% di gente che non ha letto il book e che no sa nemmeno che sta partecipando ad una mil-sim

    ora se i numeri sono contenuti e l'organizzazione "sostanziosa" riesci a gestirli e magari fargli apprezzare il gioco, ma nel vostro caso capirai che se devi gestire 400 giocatori delle categorie di cui sopra con solo qualche decina di persone, le probabilità di insuccesso sono veramente altissime!

    questo il mio punto di vista e se posso darvi un consiglio "spassionato", magari per la prossima edizione consultatevi con qualche gruppo con esperienza in eventi simili e come dicevi tu riducete di molto i numeri e fate "selezione all'ingresso", vedrai che con la vostra location e la volgia di fare in qualche anno potrete raggiungere numeri importanti, ma fate sempre un passo alla volta

    e ti di già ora che se rifarete una cosa più a misura di softgunner, la prossima volta a scavare sulla spiaggia vedrete anche me

  7. #167
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quoto mcnally.

    Se per l'anno prossimo userete solo monofilari, predisporrete un regolamento adeguato, farete selezione noi SSWG siamo disponibili.

  8. #168
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    54
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da artig Visualizza il messaggio
    quoto cio che hai scritto, io in qualità di organizzatore mi pare di essere stato piu che umile, ho ammesso in primis le nostre colpe ma è anche vero che mi pare impossibile che 300 red se ne vadano e tutti gli altri restino no?
    No,Artiglio,la cosa non è impossibile...anche a noi è capitato che durante un evento da circa 150 persone una delle due fazioni defezionasse.
    Bastano due o tre giocatori che incominciano a dire che il game è finito,che fà schifo e che se ne vanno..ti garantisco che in pochi minuti molti altri gli andranno dietro.
    Da noi la causa furono le condizioni atmosferiche(difficili ma non proibitive),da voi il malcontento che ormai serpeggiava da qualche ora.
    Credo cha questo punto vi siate fatti un'idea di quello che non ha funzionato,ma vedo che si continuano a cercare soluzioni che lasciano il tempo che trovano.
    Non sono di certo i caricatori o i pallini a far si che una giocata venga bene o male,ma è l'organizzazione capillare e sopratutto la maturità dei giocatori.
    Voi avere fatto il passo più lungo della gamba come organizzazione(cosa che onestamente state ammettendo),e speravate che i giocatori fossero tutti onesti e collaborativi.
    Questo mi fà pensare che non conosciate così bene l'ambiente del softair italiano...
    La maggior parte dei softgunners non è pronta per la mil sim(ad essere onesti,neanche per il softair tradizionale),vi dovete rendere conto che non si può cercare di fare grossi numeri senza prima creare un substrato di team affidabili che partecipano a questo tipo di giocate.

  9. #169




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    No,Artiglio,la cosa non è impossibile...anche a noi è capitato che durante un evento da circa 150 persone una delle due fazioni defezionasse.
    Bastano due o tre giocatori che incominciano a dire che il game è finito,che fà schifo e che se ne vanno..ti garantisco che in pochi minuti molti altri gli andranno dietro.
    Da noi la causa furono le condizioni atmosferiche(difficili ma non proibitive),da voi il malcontento che ormai serpeggiava da qualche ora.
    Credo cha questo punto vi siate fatti un'idea di quello che non ha funzionato,ma vedo che si continuano a cercare soluzioni che lasciano il tempo che trovano.
    Non sono di certo i caricatori o i pallini a far si che una giocata venga bene o male,ma è l'organizzazione capillare e sopratutto la maturità dei giocatori.
    Voi avere fatto il passo più lungo della gamba come organizzazione(cosa che onestamente state ammettendo),e speravate che i giocatori fossero tutti onesti e collaborativi.
    Questo mi fà pensare che non conosciate così bene l'ambiente del softair italiano...
    La maggior parte dei softgunners non è pronta per la mil sim(ad essere onesti,neanche per il softair tradizionale),vi dovete rendere conto che non si può cercare di fare grossi numeri senza prima creare un substrato di team affidabili che partecipano a questo tipo di giocate.
    Quoto, Artig, riflettete bene su questi appunti.
    Soprattutto sulla selezione di team che sappiano giocare milsim (quoto anche te quando dici che c'è gente che manco legge i book..), sul fatto che la comunicazione radio tra fazioni e comando deve essere perfetta, sul fatto che le persone che svolgono un ruolo di comando devono essere fidate e CAPACI di interpretare questo tipo di ruolo.
    La sicurezza poi è basilare, state molto attenti, voler fare movimenti di persone per terra, mare, o quel che sia è molto pericoloso, soprattutto se chi partecipa non ha la testa sulle spalle.
    Provate a ridurre la quantità di gente partecipante, dalle foto il posto merita, sarebbe un peccato mandare tutto a quel paese...

  10. #170
    Spina
    Club
    Special troops
    Iscritto il
    09 Nov 2009
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Iceman, VI PL Red Charley.
    Ero in mezzo ai bungalow verso le 10,30, quando i primi ingaggi(per noi) erano appena iniziati. C'è stato uno stop dovuto al fatto che molte persone erano a dir poco invelenite per gli episodi di highlanderismo. Sono intervenute un paio di persone dell'organizzazione per proporci il reset e riavvio dei giochi. Il problema è che c'erano un paio di individui( e chiamarli così è un enorme eufemismo) che urlavano come dei pazzi da stadio, insultavano gli organizzatori e minacciavano non so cosa. Eravamo un capannello di una cinquantina di persone. Da quel momento molti si sono accodati ai due soggetti di cui sopra. Questo per confermare che, come qualcuno ha scritto, non c'è bisogno che ci si metta d'accordo prima per sabotare un evento. Bastano due soggetti balordi a trascinarsi dietro decine e decine di persone. Noi stessi ci siamo guardati in faccia sbalorditi e non sapendo quello che stava succedendo altrove pensavamo che l'evento fosse realmente andato a pu...ne. Il nostro PL ci aveva persi e non riuscivamo più a contattarlo via radio quindi eravamo davvero peplessi sul da farsi. A quel punto abbiamo lasciato che altri decidessero e, vista l'aria che tirava, ci siamo incamminati mesti mesti verso le tende. Non potevamo crederci ma la realtà che avevamo vissuto dieci minuti prima non lasciava spazio ad altre interpretazioni. Non voglio cercare scuse per il fatto di aver abbandonato ma RIPETO, quella sembrava la logica conclusione.
    Sono enormemente dispiaciuto anche perchè ci siamo fatti quasi 1000 km in duegiorni ed eravamo preparati sul da farsi. In effetti qualche campanello d'allarme l'avevamo già sentito visto che dopo lo sbarco TUTTO quello che ci eravamo preparati a fare NON era stato rispettato. I PL(e dico tutti) con cui abbiamo parlato ci davano ordini che non avevano nulla a che fare con quello che ci eravamo preparati ad affrontare. Queste cose ci hanno disorientato parecchio e di conseguenza il casino nato dopo era il normale evolversi della situazione. Insomma, dopo due ore dallo sbarco si sentiva già odore di casini.
    Cmq il mio club(Special Troops La Spezia) è d'accordo col fatto che se rifarete Embassy noi( se ben accetti) CI SAREMO.
    Solidarietà e stima infinita ai Blackout per averci, nonostante tutto, fatti vivere un esperienza magnifica.
    Saluti
    Iceman

Pagina 17 di 23 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

embassy

http://www.softairmania.it/threads/161838-The-Embassyfotobrikgunnycaorleblacktiger
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.