con i guanti fai come ho fatto io, nel dubbio comprali tutti, hatch sog, protech sig, camelbak maxgrip, massif overlord e via U.U
con i guanti fai come ho fatto io, nel dubbio comprali tutti, hatch sog, protech sig, camelbak maxgrip, massif overlord e via U.U
con i guanti fai come ho fatto io, nel dubbio comprali tutti, hatch sog, protech sig, camelbak maxgrip, massif overlord e via U.U
come risolvere il problema all'origine
HI RES
HI RES
HI RES
HI RES
Particolare della disposizione delle tasche sull'FLC
E qui all'opera con l'etool
KITLIST
1st line
MCCUU marpat woodland
Boonie marpat woodland
Tactical t-shirt polartec in tessuto power-dry x-static OD
Neck gaiter ECWCS coyote brown
Anfibi Bates 40501 Hot Weather Steel Toe
Guanti Hatch SOG operator tan
Eagle BDU belt tan
ESS ICE 2.4
2nd line
Fighting Load Carrier vest SDS coyote brown
2 mag pouch double/double eagle industries coyote brown (non FSBE II)
2 frag pouch eagle industries coyote brown (FSBE II)
ACOG pouch coyote brown
Sustainment pouch SDS coyote brown
IFAK coyote brown
Cyalume
Nastro isolante
Braccialetto di paracord bicolore OD/CB (tamarro)
Custodia ESS con ESS ICE con lente chiara di scorta
Dump pouch King arms tan sprayata CB (per scurirla e farla sembrare cb)
3rd line
ILBE main pack standard
E-tool carrier con e-tool gerber with serrated shovel
Sacca idratazione Source WXP USMC tactical 3L
Arma e accessori
M16A4 G&P con loghi FN
Acog Ta31A con killfash replica
Peq16A Elemen replica funzionante
Cinghia 3 punti SpecOps "the mamba" (nelle foto in modalità 2 punti)
2 M67 dummy
Impugnatura verticale Knight's Armament
Considerazioni e motivazioni
Prima di tutto c'è da dire che essendo un setup attuale la dump pouch di quel tipo è sbagliatissima ma ho già preso il modello nuovo SDS e la sto aspettando, solo che ero impaziente di postare il setup(tra l'altro mi rode ancora di più perchè è l'unico pezzo della buffetteria ad essere replica....).
Detto ciò passiamo alle considerazioni sulle mie scelte. Questo è un setup che dovrebbe essere un compromesso tra soft air e reenacting ma essendo un loadout abbastanza elastico, può anche essere considerato da reenacting visto che di cose fuori posto non dovrei averne (e di sicuro giocare con il main pack in spalla è da folli). La scelta di montare l'etool dove andrebbe messa la sacca source e la source messa di lato è una soluzione che ho visto di recente in foto e mi piace parecchio, così come si può giustificare l'assenza di una torcia surefire sul fucile e in una missione del genere dicendo che l'operatore la conserva nelle tasche o nello zaino e la monta solo all'occorrenza (insieme al visore) visto che il peq16 ha già la torcia che per i piccoli compiti è più che sufficiente.
A voi commenti e critiche![]()
che dire Shark... bellissimo!
Secondo me è un setup lrrp perfetto, mi piace davvero molto e si vede che c'è dello "studio" dietro.
l'unico dettaglio che cambierei è la posizione della wxp, la scambierei di posto con l'E-tool carrier: non so quanto pesi quest'ultimo, ma avere i 3kg e passa di vescica e sacca sul lato sx secondo me ti sbilancia (magari tu hai riempinto l'ilbe di cuscini per fare del volume con poco peso, ma per un grunt vero che trasporta un peso del genere immagino che il bilanciamento sia una cosa molto importante)
Un paio di domeniche fa avevo praticamente lo stesso setup con l'flc settato alla stessa maniera (tranne la sus.pouch e la dump) e l'ilbe assault pack, prima o poi qualche foto insieme è d'obbligo!![]()
bello bello...nulla da dire !!!
good job man !
Grazie a tutti
Come ho spiegato nelle motivazioni, ho visto questa configurazione su un marine vero in foto. L'etool con la tasca pesano un bel kilo abbondante, forse 2 non lo so ma essendo tutta di metallo e molto massiccia, pesa. Se a quel tipo non dava fastidio probabilmente è una cosa fattibile però concordo con quello che dici, che "sulla carta" il peso è sbilanciato. (comunque ho messo dei fogli di cartone incastrati per dare l'impressione di zaino pieno)
Ma che scherzi? E' d'obbligo la foto insieme prima o poi, sperando che sia più prima che poiUn paio di domeniche fa avevo praticamente lo stesso setup con l'flc settato alla stessa maniera (tranne la sus.pouch e la dump) e l'ilbe assault pack, prima o poi qualche foto insieme è d'obbligo!![]()
![]()
Shark l'unica cosa fuoriposto che vedo è che fai finta di scavare con l'e-tool.
Complimenti per la passione.
Ultima modifica di sickness84; 04/10/2010 a 17:30
Shark, i miei complimenti! Altro grande setup per un grande reenacter! Solo una cosa: La sustainment pouch SDS non ti da fastidio in quella posizione? Sembra quasi che il Pack ILBE ci gravi sopra ( e non deve esser comodo ad ogni passo sentire del peso a livello lombare sulla cinta...)
Per il resto metterei la WXP all'interno dell'ILBE, in posizione centrale e il più alta possibile, per distribuire bene il carico...
A parte questi due piccoli accorgimenti tecnici direi che sei proprio perfetto! L'e Tool carrier messo lì mi piace, spezza un pò il marpat....
Per provare poi la reale comodità del Pack bisognerebbe testarlo in montagna.... Organizziamo la tappa alpina del FC ?![]()
bravo shark, anche se questo stile basic grunt non risponde ai miei gusti c'è studio, ottimi acquisti e passione![]()