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Discussione: Angolo di aggancio pistone settoriale: Parliamone !!!

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  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Live
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    io ho già fatto così, ma nella mia configurazine attuale (canna lunga + cilindro pieno, pistone con denti in acciaio ecc...) secondo le notizie da me riportate qualche post fa (che ti consiglio di leggere con attenzione), non mi è utile, forse se userò un pistone marui e una canna + corta mi potrà servire
    Non correggendo l'angolo ho rimesso alcuni pistoni visto che i miei fucili hanno un ROF abbastanza elevato
    Riguardo hai pistoni con cremagliera metalica: il discorso vale anche lì. Se il ROF è elevato e l'angolo non è stato corretto per bene è solo questione di tempo e ciao ciao

    P.S: preferisco mettere uno spessore piuttosto che modificare l'angolatura dei denti.
    Ultima modifica di Live; 19/09/2010 a 23:04

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
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    Non correggendo l'angolo ho rimesso alcuni pistoni visto che i miei fucili hanno un ROF abbastanza elevato
    Riguardo hai pistoni con cremagliera metalica: il discorso vale anche lì. Se il ROF è elevato e l'angolo non è stato corretto per bene è solo questione di tempo e ciao ciao

    P.S: preferisco mettere uno spessore piuttosto che modificare l'angolatura dei denti.
    Si questo si, senza dubbio neanche io modificherei gli angoli dei denti!, MA (come ho avuto modo di verificare) con cremagliere pistone in acciaio ben fatte, ammorbidendo il dente del settoriale, usando una molla corta e facendo in modo di avere un rof normale/realistico per il tipo di arma (ad es. fucile d'assalto) credo che i problemi siano molto molto trascurabili....tra l'altro ho fatto prove anche esasperando le prestazioni (non dico altro, perchè su SAM non si parla di < 1J) proprio per testare al limite la mia meccanica...
    Però ripeto la cosa è UTILISSIMA con pistoni NON con cremagliera in metallo e canne al di sotto dei 43 cm circa di lunghezza, altrimenti (ad esempio per SIG 550 o M16) bisognerebbe andare su gruppi aria bore-up per recuperare quella massa d'aria che si perde (3-4 mm di spessore, distribuiti su tutta la superficie circolare del cilindro non son mica pochi!)
    Questa è la mia idea basata sulle esperienze che ho fatto, e a breve farò anche altre prove...
    Ultima modifica di THE LOVER; 06/12/2010 a 20:26

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