Pagina 16 di 25 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 241

Discussione: Angolo di aggancio pistone settoriale: Parliamone !!!

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Ottimizzare l'angolo di aggancio pistone settoriale è sempre utile, sia a bassi rof che ad alti rof.

Se si hanno rof standard prestando particolare cura all'assemblaggio e ottimizzando l'angolo si ottengono asg affidabilissime, utili per asg da torneo o preparazioni per gioco con monofilari.
    Quindi non è vero che con una 7.4 non serve, anche con ROF standard questa modifica trova la sua utilità.
    perfetto.. è la conferma che volevo sentire..
    e se uso dei distanziali in plastica, magari ricavati da lastre tipo teflon o materiali simili?? in modo da ridurre il pesso rispetto a una rondella in metallo??

ps. io infatti punto all'uso di monofilari, affidabilità e poi sarebbe anche la replica da torneo.. XD
    visto che m14 Marui e vsr Custom non sono così versatili... ma sono già al massimo dell'affidabilità.. =)

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Vanno bene anche delle rondelle in teflon, prova e aggiornaci sul procedimento.

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Vanno bene anche delle rondelle in teflon, prova e aggiornaci sul procedimento.
    non appena lo apro facci questo e tolgo il secondo dente.

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Con rof standard io tendoa lasciarli tutti i denti ma son punti di vista.
    Inoltre stiamo andando OT.

Aspettiamo le foto!

Spina L'avatar di maxcrimax
    Club
    non affiliato

Predefinito

Buongiorno a tutti,

Rispolvero questo topic, perchè è ineerente e per non aprirne di inutili. Inoltre magari potrebbe essere utile pèer qualcuno.
    Ho letto tutto il topic e ho applicato il tutto, mettendo una rondella tra testa pistone e pistone come in foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG1775.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   56.6 KB 
ID: 117618

Problema:
    Testa pistone rotta, con sgnacio della vita, sbeccata sun un lato, con cremagliera tirata a vanti. Le possibili cause da me e da tex che mi ha consiglato sono:
    - Rondella che prima era troppo piccola e non prendeva del tutto la cremagliera
    - Vite non stretta molto bene
    -Spessore che non mi fa "incanalare" la testa dentro il pistone, ovvero la guida della testa pistone non entra pienamente nel pistone stesso, causando un assimetrismo.
    - Sfiga (aggiunta da me, perchè ogni tanto è anche quella)

Per pre venire il tutto ho fatto/pensato questi accorgimenti:
    -Cremagliera incollata sul pistone
    -Testa pistone attaccata al pistone
    -Vite testa pistone con frena filetti
    Ma soprattutto:
    Avevo pensato di togliere lo spessore e metterlo direttamente dentro la testa pistone silenziata. Come? Ecco le foto:

Nome:   IMAG1769.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   42.6 KB 
ID: 117619
    Qua sopra vediamo il guscio superiore della testa silenziata in gomma dove ho tolto le tre punte in gomma per fare la gomma in sede nella testa facendo combaciare i fori dell'antivuoto.

Nome:   IMAG1770.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   65.1 KB 
ID: 117620
    Qua invece vediamo la rondella dentro la gomma della testa. L'ho incollata, e sono stato attento a non coprire i fori dell'antivuoto

Nome:   IMAG1771.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   57.7 KB 
ID: 117621
    Qua la testa montata. Bisogna stare attenti che la i fori della gomma coincidano con i fori sottostanti. (antivuoto). Si da un giro di colla nel bordo della gomma e sotto in quanto essendo più alta rischierebbe di staccarsi

Nome:   IMAG1774.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   94.2 KB 
ID: 117622
    Qua vediamo il tutto montato. Si nota la gomma sporgere.

Vantaggi:
    -Simmetria della testa rispettata in quanto non ci sono spessori tra pistone e testa
    -Silenziosità aumentata in quanto la gomma avrà più "spessore vuoto" e il perno della testa pistone (quello che si collega sotto, alla vite con il psitone) rimane più "lasco" e non tocca direttamente la gomma
    -Nessun spessore esterno

Svantaggi:
    -Testa pistone più pesante (in caso credo che mettendo delle rondelle di altro materiale si risolve il tutto. Consigliatemi su che materiale e dove reperirlo =) )
    -La potenza piotrebbe calare in quanto la gomma sotto ha un vuoto.
    -Potrebbe succedere che la gomma quando viene compressa non combaci perfettemante con la testa cilindro.

PS: nelle foto vedete la testa pistone rotta. Ovviamente è di prova e sto aspettando quella nuova.
    A questo punto aspetto vostri consigli, e sapere se i vantaggi e svanteggi che ho scritto e pensato sono veritieri e se il tutto può andare bene
    Grazie

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

la causa a mio avviso..
    come successo a me 2 settimane fa, è dovuto allo svitamento della vite.. (come successo su molte teste silenziate element, per risolvere penso basti mettere del frena filetti) io non ho avuto conseguenze fortunatamente...

ps. spessore?? io metterei delle guarnizioni in gomma per rubinetti o simili. ci sono in vario spessore e diametro.. e essendo gomma aumento a silenziarei il tutto..
    ps. io metterei il tutto tra testa pistone e pistone mettendo magari una vite più lunga..

Club
    non affiliato

Predefinito

Avevo pensato a quella gommata come spessore, ma non rimane fisso come spessore , si comprime. Ho già la testa gommata che si comprime, non vorrei poi avere troppa differenza, comunque ne tengo conto
    PEr la seconda cosa putroppo il dilemma rimane che nonostante si metta la vite più lunga, la guida che ha il perno della testa pistone non entra bene o non entra affatto nel pistone, quindi rischio asimmetria.

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

allarga un pelo la il foro del pistone.. in modo da farlo entrare bene.. o metti dello spessore se troppo largo..

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

saro fortunato ma non mi si è MAI svitata na testa in corsa, basta stringerle bene ...e quando dico bene dico proprio bene ma il frenafiletti non fa mai male!

non usare lo spessore sotto la gomma, quella testa è gia fragile di suo, se poi la gomma non è ben fissa si rompe anche prima.
    rinuncia piuttosto a un po di angolo ma fai entrare un minimo la testa nel cilindro cosi da avere un asse corretto e serrala tenendola in asse.
    quando avviti la testa tende a girare ed è inevitabile che girando esca dall' asse quindi devi fare molta attenzione...

uno spessore col foro il piu vicino possibile alla dimensione dell' albero della testa aiuta visto che ne vincola gli spostamenti laterali e i possibili errori

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    saro fortunato ma non mi si è MAI svitata na testa in corsa, basta stringerle bene ...e quando dico bene dico proprio bene ma il frenafiletti non fa mai male!

non usare lo spessore sotto la gomma, quella testa è gia fragile di suo, se poi la gomma non è ben fissa si rompe anche prima.
    rinuncia piuttosto a un po di angolo ma fai entrare un minimo la testa nel cilindro cosi da avere un asse corretto e serrala tenendola in asse.
    quando avviti la testa tende a girare ed è inevitabile che girando esca dall' asse quindi devi fare molta attenzione...

uno spessore col foro il piu vicino possibile alla dimensione dell' albero della testa aiuta visto che ne vincola gli spostamenti laterali e i possibili errori
    Vero hai ragione TEX, ma la gomma mi rimane lo stesso un pelo dentro e la incollerei alla testa e quindi allo spessore. Risoleverei il fatto dlla simmetria in quanto non avrei più spessori tra testa e pistone. Dici che non è ben pensata, anche tenendo conto di tutti gli accorgimenti che mi sono venuti in mente?

Pagina 16 di 25 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads132978-Angolo-di-aggancio-pistone-settoriale-Parliamone-!!!page8

http:www.softairmania.itthreads132978-Angolo-di-aggancio-pistone-settoriale-Parliamone-!!!page2

settoriale

angolo

jbunicorn

https:www.softairmania.itthreads132978-Angolo-di-aggancio-pistone-settoriale-Parliamone-!!!

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.