Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: grave problema batteria lipo

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Come diceva Jackal 21.. nel momento in cui le usi le scarichi

Poi un discorso è se ti succede per sbaglio di smettere di usarla quando vedi che la raffica rallenta.... un'altro è tenerla attaccata alla lampadina e lasciarla lì

Per sparare un colpo la batteria deve erogare una certa quantità di energia (se trascuriamo gli tutti gli attriti di fatto sarebbe 1 joule con una molla da 1 joule, ma per via degli attriti è MOLTO di più). Anche se la batteria fosse così scarica da non riuscire a caricare del tutto il pistone immagino che ci sia comunque una carica residua. Qua sta ai nostri elettrotecnici calcolare QUANTO, se lo fate vi STIMO (vi stimo già così, ad essere onesto). Se la carica residua è meno di 3V per cella.. allora lì son cazzi...

P.S. Perdonate l'errore. E' il gruppo motore-ingranaggi dovrebbe compiere un lavoro di 1joule+(attriti) sulla molla. Non essendo ferrato in elettronica non so quanta corrente viene dissipata in surriscaldamento per effetto joule nel motore e non riesco a fare un paragone preciso tra energia meccanica e chimica. Invoco l'aiuto degli elettrotecnici!!!!
    Ultima modifica di Clactu; 07/09/2010 a 00:17

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Clactu Visualizza il messaggio
    Qua sta ai nostri elettrotecnici calcolare QUANTO, se lo fate vi STIMO (vi stimo già così, ad essere onesto). Se la carica residua è meno di 3V per cella.. allora lì son cazzi...
    il problema e' che ogni asg e' diversa da un altra,magari una a 3v per cella ti spara,magari il jg originale con molal da 90,mentre uno con un motore e meccanica hs non si muove minimamente....poi ad esempio dipende anche dall'amperaggio,perche' 3v di una batteria da 3000 mah non ti danno la stessa potenza di una con 1200 mah massimi, magari con la prima a 3v il fucile spara,con la 2° non ti spara.
    se hai paura di andare sotto il voltaggio minimo e' vedere su per giu quanti caricatori spari con un tot di mAh,esempio il mio stubby 2 caricatori li fa con circa 280 mAh,la batteria con cui lo uso e' da 1650 mAh,tenendo conto di lasciare dentro almeno 400 mAh ci sparo circa 5 caricatori...la stessa quantita' di caricatori ce la sparo con il mio Ak con una lipo da 1200 mAh lasciando 400 mah di carica residua circa...ogni fucile e' diverso dall'altro....questi poi son calcoli teorici che ho fatto dopo magari una sola domenica di gioco e 2 caricatori all'attivo,probabilmente la cosa non e' cosi' lineare......se no tagli la testa al toro e prendi un lipo monitor da lasciare attaccato,io l'ho preso,ma sinceramente non sono mai arrivato a scaricarla cosi' tanto perche' bene o male la ricarico sempre prima id giocare,solo una volta ho fatto la prova per vedere se 2 domeniche le teneva (nel caso mi dimenticassi di caricarla...ma tanto ormai scaricandole a 3,8v per cella devo caricarle per forza prima di giocare).
    ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/158291-grave-problema-batteria-lipo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.