Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: grave problema batteria lipo

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Le lipo non si scaricano mai...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Morpheo Visualizza il messaggio
    Le lipo non si scaricano mai...
    Senza offesa,ma vai a farti un giro nei forum di modellismo (ho dovuto informarmi cosi' per sapere come fare con le lipo nelle varie situazioni,perche' nell'ambito softair sono ancora delle chimere,da chi le considera al pari di ordigni nucleari, chi le venera come fossero degli dei, chi le cosidera qualcosa di tecnologicamente troppo avanzato per poterne fare uso,quasi fosse una tecologia aliena), + di uno dice di stivarle a voltaggi di circa 3,8v per cella, pena il rigonfiamento perche' gli elementi chimici interni hanno una maggiore stabilita' a quel voltaggio(non chiedermi il perche',io ti dico cio' che ho letto) quindi se dopo i game hai un voltaggio superiore vanno per forza di cose scaricate.
    Se non andassero mai scaricate allora non potremmo nemmeno usarle nei fucili i nei modellini,perche' per forza di cose si scaricano
    ciao

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    Senza offesa,ma vai a farti un giro nei forum di modellismo (ho dovuto informarmi cosi' per sapere come fare con le lipo nelle varie situazioni,perche' nell'ambito softair sono ancora delle chimere,da chi le considera al pari di ordigni nucleari, chi le venera come fossero degli dei, chi le cosidera qualcosa di tecnologicamente troppo avanzato per poterne fare uso,quasi fosse una tecologia aliena), + di uno dice di stivarle a voltaggi di circa 3,8v per cella, pena il rigonfiamento perche' gli elementi chimici interni hanno una maggiore stabilita' a quel voltaggio(non chiedermi il perche',io ti dico cio' che ho letto) quindi se dopo i game hai un voltaggio superiore vanno per forza di cose scaricate.
    Se non andassero mai scaricate allora non potremmo nemmeno usarle nei fucili i nei modellini,perche' per forza di cose si scaricano
    ciao
    Grazie a tutti, a NightRider e a Jackal 21 in particolare. Vedo che sapete molto bene le cose e mi state chiarendo le idee. Anche se rompo un po' le scatole non esitate a fornirmi dei dati tecnici e vi tenete alla larga dai soliti luoghi comuni Purtroppo sono molto niubbo in campo di elettronica (per la meccanica invece non ho mai dovuto chiedere aiuto ) e soprattutto quando si tratta di queste batterie lipo sono un tantino disorientato. La mia batteria per fortuna è ancora bella rigida e da ottime prestazioni. Per sicurezza comprerò un lipo monitor Adesso posso togliermi di dosso l'immagine infernale della batteria che mi esplode dentro casa sprigionando gas di litio vaporizzato e fiamme

P.S. andatevi a vedere su YT qualche video di esplosioni ("controllate") di batterie lipo. Mi stavo cagando sotto quando pensavo alle conseguenze di una cosa del genere nel calcio dei nostri fucili.
    Ultima modifica di Clactu; 06/09/2010 a 15:31

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Clactu Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti, a NightRider e a Jackal 21 in particolare. Vedo che sapete molto bene le cose e mi state chiarendo le idee. Anche se rompo un po' le scatole non esitate a fornirmi dei dati tecnici e vi tenete alla larga dai soliti luoghi comuni Purtroppo sono molto niubbo in campo di elettronica (per la meccanica invece non ho mai dovuto chiedere aiuto ) e soprattutto quando si tratta di queste batterie lipo sono un tantino disorientato. La mia batteria per fortuna è ancora bella rigida e da ottime prestazioni. Per sicurezza comprerò un lipo monitor Adesso posso togliermi di dosso l'immagine infernale della batteria che mi esplode dentro casa sprigionando gas di litio vaporizzato e fiamme

P.S. andatevi a vedere su YT qualche video di esplosioni ("controllate") di batterie lipo. Mi stavo cagando sotto quando pensavo alle conseguenze di una cosa del genere nel calcio dei nostri fucili.
    Io uso una Li-Po. Queste non hanno effetto memoria quindi non serve scaricarle poiché i componenti chimici interni sono diversi dalle normali Ni-Mh. Se le scarichi bè, l'hai visto che succede. Altra cosa importante: MAI RAFFICHE LUNGHE; sono cose di quel genere che provocano quello che si vede sul tubo nei calci delle nostre ASG. Io non lo sapevo e l'ho fatta: surriscaldata e gonfiata. Me la son riposta nello zaino e si è sgonfiata e ora è come prima anzi, una volta è stato rimandato un game, la Li-Po era carica e lo è ancora oggi da allora (parlo di 2 settimane massimo).

ise
    ise non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ise
    Club
    Red Phoenix (Vimercate)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dedo Easy Trigger Visualizza il messaggio
    MAI RAFFICHE LUNGHE
    porquè?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ise Visualizza il messaggio
    porquè?
    Insomma non guasta mai un po' di sano spray&pray
    Jackal21, grazie, in definitiva mi prendo il lipo monitor che è meglio

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/158291-grave-problema-batteria-lipo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.