Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58

Discussione: Chi ha bisogno del softair?

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

A mio avviso il giusto sta da qualche parte a metà strada.

Non ha senso il cercare di nascondere la realtà... non ha senso cercare di indorarla.

E' un gioco: prendiamolo per quello che è. Senza bisogno di nascondersi e negare l'evidenza dei fatti, ma senza bisogno di pretendere che a tutti debba piacere ed andare a genio.
    Ripudio tanto i "reclutamenti Uncle Sam style" tanto quanto l'ipocrisia del "non giochiamo alla guerra... facciamo tiro tattico sportivo".

Mi cruccio sul cercar di fare le cose nel modo più possibile rispettoso delle norme, delle persone (interne ed interne al gioco) e degli ambienti che utilizzo.
    Mi lavo le mani dei pregiudizi che taluni hanno sul gioco che mi piace: la coscienza me la sento pulita, cerco di dare un'informazione corretta e completa se me la chiedono, per il resto sono apposto.

...tanto buona parte di chi critica il nostro gioco ha sicuramente cantato con sentimento e più di una volta Generale di De Gregori: allora bene, loro cantano che "la guerra è bella anche se fa male..." ...la nostra, di "guerra" è bella e non fa nemmeno male.

Ultima modifica di Ghigno; 31/08/2010 a 19:00

Spina L'avatar di spitfirehunter
    Club
    Hunters-SAS

Predefinito

Io da parte delle persone in carne ed ossa con cui parlo della nostra attivita' ho sempre riscontrato un buon feedback...chiaramente a quelli che sapevo esser chiusi ed ottusi ho evitato di parlare..

Per quanto concerne l'"informazione" e il giornalismo si va su un altro livello, i giornalisti ragionano in un modo tutto loro che raramente capisco...se c'e' un terremoto o una catastrofe naturale, che magari causa vittime anche grazie alla scarsa lungimiranza umana si passa presto alla NATURA KILLER..

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    ...tanto buona parte di chi aborra il nostro gioco ha sicuramente cantato con sentimento e più di una volta Generale di De Gregori: allora bene, loro cantano che "la guerra è bella anche se fa male..." ...la nostra, di "guerra" è bella e non fa nemmeno male.

e poi ti chiedevi il perchè del tuo sotto-nick......!!!

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

GUardate la risposta è semplice , se ad oggi fossimo conosciuti probabilmente per importare un ASG del piffero intera senza finire impelagati in follie da medioevo basterebbe ordinarla da WGCShop e via, purtroppo non solo non siamo conosciuti ma siamo anche sordociechi e quindi finisce che dobbiamo farci pelare da commercianti vari in vari negozi italiani e san marinesi spendendo per dei bagagli (inutile girarci attorno) quasi quanto (e delle volte più) che un arma , senza avere tutele e facendo anche spesso la figura dei guerrafondai e via dicendo.

Personalmente adoro il softair ma sinceramente sta cosa qui dei "carbonai per scelta" mi ha proprio ruott' ......

@Allen : Guarda io mi basavo su una somma a spanne delle ASD CSEN+ASNWG senza considerare i non affiliati e via dicendo....

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

non ho letto tutte le risposte del 3d ma il mio pensiero e, non esporre troppo il SA ma nemmeno nasconderlo.... io ne parlo poco in giro, o comunque solo con chi so che gia lo conosce e/o pratica!

per il resto solitamente almeno che non esca il discorso non ne parlo!

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    Io non ho paura di dire che faccio simulazione di guerra e che uso un gergo e tecnica militare (senza velleità di esserne maestro o di voler apparire all'esterno del campo come un vero soldato).
    In questo vedo l'orgoglio del softgunner, esponendomi come si conviene e quando richiesto.
    Mi trovo pienamente concorde con Ramke-SSWG.
    Lo Statuto del mio club, nell'oggetto, recita:

Il club “Royal Marines Commando” promuove il gioco del soft air simulando azioni belliche in chiave ludica: all’uopo vengono utilizzati dispositivi ad aria compressa, alimentati elettricamente, oppure a gas, od ancora a molla, riproducenti armi in scala 1:1, che non hanno attitudine a recare offesa alla persona (ex art. 2 comma 3, legge 110/75), come disposto dalla Commissione Consultiva Centrale per il Controllo delle Armi (istituita ex art. 6, legge 110/75), quindi di libera vendita, in base a quanto disposto dalla legge 36/1990 art. 1, comma 1, e da quanto precisato nella circolare del Ministero degli Interni (circ. 7 gennaio 1997 n°559/c 50.824.E.93(96)). Il munizionamento è costituito da sfere in materiale plastico (pallini) con diametro di circa 6 mm. Scopo del gioco è colpire i giocatori avversari in una qualsiasi parte del corpo: il colpito è tenuto a dichiarare ad alta voce la condizione di “preso”, “colpito”, etc.
    Ogni giocatore ha l’obbligo di indossare occhiali o maschere a protezione degli occhi
    .

... e questo è ciò che spieghiamo o sottoponiamo ad Amministrazioni e privati cui chiediamo spazi per poter praticare il nostro gioco.
    E a costoro, come ai diversi giornalisti che nel tempo ho avuto modo di incontrare, non ho mai taciuto nulla, a partire proprio dai comportamenti discutibili di cui il nostro ambiente si rende protagonista.
    L'oggettività e la sincerità sono qualità apprezzate ... adattare/minimizzare/far giri di parole/professarsi praticanti di wargame (sì ... e il sindaco pensa di vedere tavolini aperti sul prato con tabelloni e pupazzetti piazzati sopra!) può far dubitare di ciò che realmente facciamo ... una volta che ci incontreranno in mimetica ed ASG.

Informazione: ci lavoro, so come si “muove” ... talvolta.
    Nuovamente, dipende molto da noi che la forniamo.
    Quando sono informazioni oggettive, sincere, credibili (tutti aggettivi ridondanti ... un'informazione dovrebbe essere oggettiva già come concetto), se comunicheremo la passione, il sano agonismo, l'amicizia, il rispetto, la distanza da ideologie, morte, esaltazione ... noi e il softair ne usciremo positivamente.
    Quando ci viene chiesto e lo spieghiamo onestamente, in maniera veritiera, senza secondi fini, senza piegarci a scuse, senza assecondare sensazionalismi, con quel po’ di preparazione e conoscenza che serve (non tutti nascono comunicatori) la conoscenza del fenomeno softair ne guadagna.
    Per capirci e “tanto per cambiare”, non come quel servizio su RAI2 in cui le ASG sparavano senza emettere pallini: direi il loro utilizzo sia un elemento essenziale nonchè tra i più suscettibili di discussione (ferite, danni, inquinamento). Ci dissero che era per non danneggiare le telecamere: non mi pare aver visto precedentemente che quelle di Canale5, Italia1, RAI3, ADN Kronos fossero blindate.

Ed è sciocco consumarsi come fanno alcuni con quell'ossessione del “non sentirsi accettati”.
    Spieghiamogli che è un loro problema, non del softair “onesto”.
    Per quest'ultimo è sufficente essere sé stesso.
    Ultima modifica di Grigio; 31/08/2010 a 18:52

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Softair...?

Cosa è il softair...?

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kadmillos Visualizza il messaggio
    GUardate la risposta è semplice , se ad oggi fossimo conosciuti probabilmente per importare un ASG del piffero intera senza finire impelagati in follie da medioevo basterebbe ordinarla da WGCShop e via, purtroppo non solo non siamo conosciuti ma siamo anche sordociechi e quindi finisce che dobbiamo farci pelare da commercianti vari in vari negozi italiani e san marinesi spendendo per dei bagagli (inutile girarci attorno) quasi quanto (e delle volte più) che un arma , senza avere tutele e facendo anche spesso la figura dei guerrafondai e via dicendo.

Personalmente adoro il softair ma sinceramente sta cosa qui dei "carbonai per scelta" mi ha proprio ruott' ......

@Allen : Guarda io mi basavo su una somma a spanne delle ASD CSEN+ASNWG senza considerare i non affiliati e via dicendo....
    se per risparmiare su un ASG, io mica ne compro una al mese il mio marui M4 è durato 4 anni....devo esser contento della situazione attuale, dove stanno saltando campi a destra e a manca perchè il territorio è saturo di gente che spara miliardi di pallini bianchi...e a volte manco sono gruppi registrati che fanno le richieste come si sul fare...
    Bè IO preferisco pagare 100 e n più una ASG buona ed essere 5 gruppi nella provincia che 100€ in meno ed esser 4 gruppi NELLO STESSO COMUNE perchè ognuno vuole essere il presidente del suo gruppo e nn gli va di sottostare ad altre regole non decise da lui...e peggio...che non fanno comodo agli affari del suo negozio !
    Ultima modifica di McMirko; 31/08/2010 a 22:10

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kadmillos Visualizza il messaggio

che intendi per carbonai per scelta?
    gli unici che si muovono in segreto sono gli irregolari non affiliati, gli intrallazzoni che muovono soldi per lucro nascondendosi dietro ad asd, e tutti quei bei personaggi che poi non sono esclusivi del softair.

sull'importazione impossibile la pensiamo tutti allo stesso modo credo, è assurdo che prorpio dalla cina da cui importiamo ogni genere di bene di consumo non possiamo far arrivare una replica, indipendentemente dal fatto di essere conosciuti a qualunque livello.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

a proposito di esaltati a volte mi capita di vedere foto e video di gente che non fa softair per giocare ma perche crede di essere in "guerra" gente con equipaggimanto originale del esercito USA 15 persone tutte uguali stessa divisa e postura tenute mimetiche da 300 e passa € giubbotti che solo a vederli in foto ti senti male perche pensi gai al prezzi
    ora dico e bello andare in giro vestito in un certo modo ma non troppo io il mio equip lo preso usato militare e avro speso tra pantaloni,camicia,giubbotto,berretto e anfibi...poco piu di 50 € certo non fa scena come avere un giubbotto originale SWAT ma io voglio giocare e divertirmi e cavarmela con quello che ho...poi ditemi la vostra

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/157705-Chi-ha-bisogno-del-softair

http://www.softairmania.it/threads/157705-Chi-ha-bisogno-del-softair/page3

discovery

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.