Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 58

Discussione: Chi ha bisogno del softair?

Spina L'avatar di BlackWater
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Bah,per come la vedo io no c'è da preoccuparsi di quello che pensano gli altri.

Se si indignano lasciateli indignare se si eccitano all' idea di fare "la guerra" lasciateli eccitare

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ben detto black hai pienamente ragione

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

Hum...il fatto e' molto semplice....il low profile e' comunque richiesto sempre, qualunque tipo di legislazione ci sia, per non finire sotto i riflettori ogni cinque minuti.Cosa che in italia non ci possiamo permettere, in quanto la gogna mediatica e' eccessivamente efficiente.

Il problema e' che dire "manteniamo un profilo basso, perche finche io non faccio danni, tu non mi vieni a rompere", e' una politica all'italiana non solo piuttosto ignorante, ma anche poco lungimirante.

Pensiamo di poter stare nel nostro buco indisturbati in eterno? E' il ragionamento della cicala...
    Restare cosi, come siamo ora, e' semplicemente un mettersi in attesa che accada qualcosa che ci impedira' di giocare.
    Le forze dell'ordine, con le quali anche noi coltiviamo ottimi rapporti, non avranno nessun problema a fare il loro mestiere, qualora se ne presenti occasione (lo vediamo tutti i giorni sui giornali), perche' le amicizie finiscono dove arrivan degli ordini.

Tante cose secondo me si possono fare in questo momento, soprattutto fare pressioni su alcuni burocrati per avere una legislazione semplice, chiara e completa.Non so voi, ma io senza leggi non son tranquillo a giocare.
    Se noi aspettiamo che succeda qualcosa, sara' troppo tardi in ogni caso, perche il danno sara' fatto.Bisogna mettersi d'accordo sul fare qualcosa ora, che si puo', piuttosto che dopo.
    Tra meno di 20 giorni una nuova legislazione che ci interessera', verra' probabilmente pubblicata, ma non ho visto nessuno o quasi interessarsene (leggi e softair non e' l'area piu acceduta di certo, interessano piu i custom, delle leggi, in italia, e questo la dice lunga sulla mentalita').Quindi stiamo aspettando pazientemente a gambe incrociate che pubblichino qualche decreto che dica che non possiamo giocare, e vi garantisco che dopo non potremo piu farlo.Il rapporto amichevole coltivato negli anni diventera' un "ammorbidente" del modo in cui ce lo verranno a dire.

Io mi voglio muovere, perche qui siamo in tanti....e voi?

E ricordiamoci che il dire "succede qualcosa" non e' un portare sfiga, e' una questione di numeri (aka legge debole dei grandi numeri)

Club
    Non affiliato

Predefinito

Assolutamente vero(mi riferisco al primo post di questa discussione): io ho sempre pensato che è assai meglio essere pochi ma ben scelti. Poi, secondo me, le cose come il Soft Air sono "immediate" nel senso che o ti piacciono fin da subito oppure no, non c'è neanche bisogno di stare a tentare di convincere qualcuno. Sono anche convinto del fatto che la pubblicità dovremmo farcela da me ma in modo abbastanza selettivo, ad esempio se hai un'amico o più a cui pensi che potrebbe interessare il Soft Air, prima potrebbe essere una buona cosa domandarsi: se questa/e persona/e viene a fare qualche partita con me e gli altri saprebbe rispettare le regole e comportarsi in modo adeguato?

Spina L'avatar di Cobraco
    Club
    Lupi Bianchi Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lemorragia Visualizza il messaggio
    Hum...il fatto e' molto semplice....il low profile e' comunque richiesto sempre, qualunque tipo di legislazione ci sia, per non finire sotto i riflettori ogni cinque minuti.Cosa che in italia non ci possiamo permettere, in quanto la gogna mediatica e' eccessivamente efficiente.

Il problema e' che dire "manteniamo un profilo basso, perche finche io non faccio danni, tu non mi vieni a rompere", e' una politica all'italiana non solo piuttosto ignorante, ma anche poco lungimirante.

Pensiamo di poter stare nel nostro buco indisturbati in eterno? E' il ragionamento della cicala...
    Restare cosi, come siamo ora, e' semplicemente un mettersi in attesa che accada qualcosa che ci impedira' di giocare.
    Le forze dell'ordine, con le quali anche noi coltiviamo ottimi rapporti, non avranno nessun problema a fare il loro mestiere, qualora se ne presenti occasione (lo vediamo tutti i giorni sui giornali), perche' le amicizie finiscono dove arrivan degli ordini.

Tante cose secondo me si possono fare in questo momento, soprattutto fare pressioni su alcuni burocrati per avere una legislazione semplice, chiara e completa.Non so voi, ma io senza leggi non son tranquillo a giocare.
    Se noi aspettiamo che succeda qualcosa, sara' troppo tardi in ogni caso, perche il danno sara' fatto.Bisogna mettersi d'accordo sul fare qualcosa ora, che si puo', piuttosto che dopo.
    Tra meno di 20 giorni una nuova legislazione che ci interessera', verra' probabilmente pubblicata, ma non ho visto nessuno o quasi interessarsene (leggi e softair non e' l'area piu acceduta di certo, interessano piu i custom, delle leggi, in italia, e questo la dice lunga sulla mentalita').Quindi stiamo aspettando pazientemente a gambe incrociate che pubblichino qualche decreto che dica che non possiamo giocare, e vi garantisco che dopo non potremo piu farlo.Il rapporto amichevole coltivato negli anni diventera' un "ammorbidente" del modo in cui ce lo verranno a dire.

Io mi voglio muovere, perche qui siamo in tanti....e voi?

E ricordiamoci che il dire "succede qualcosa" non e' un portare sfiga, e' una questione di numeri (aka legge debole dei grandi numeri)
    Non mi sembra che quello che dici corrisponde al vero...vatti a leggere le 71 pagine presenti in "leggi e softair" e poi mi dirai.Non credere che il nostro gioco sia all' attenzione del mondo...tanti ignorano la nostra esistenza quindi noi siamo proprio l' ultimo problema che, tante volte neache si pongono.Per il decreto non vieta il softair, lo regolarizza e, anche se con qualche incognita tra le righe non sarà cosi impossibili da rispettare per giocare in tranquillità.
    Non fate sempre sto allarmismo.Tanti neanche ci pensano.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Non incominciamo a parlare quì del decreto...c'è un 3d in "Leggi e softair".
    Il prossimo che và sul discorso,si chiude e l'utente si becca rep- e forse anche un'infrazione per SPAM.

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

per il fatto che e' uno sport sconosciuto non sono d'accordo.Nella mia vita non ho mai sentito una persona sola che dopo aver detto "sai faccio quella cosa durante la quale ci si tirano pallini nei boschi ecc..." non sapeva di cosa parlassi....chiaramente l'acronimo softair, che ha inventato l'italia, e' sconosciuto.Quello che facciamo, no.

Non faccio allarmismo, e le 71 pagine famose le ho lette. Adesso il softair e' senza leggi(per favore, nessuno mi tiri fuori leggi del 1975, e due circolari, una del 95 e una del 96), quindi tollerato.Quindi attualmente siamo fuorilegge nel vero senso del termine. Tutto cio' non e' inventarsi cose, e' un dato di fatto.
    E lo dico, proprio perche nessuno ci pensa, mi sembra....ma forse stiamo andando OT.

Tutto quello che voglio dire e': la politica del nascondere le cose sotto al tappeto, e avere un basso profilo per evitare problemi quando si ha torno (avere un basso profilo per cognizione, e' un altra cosa) e' male....

Spina L'avatar di Pikes
    Club
    Decima Maxentia Softair

Predefinito

Poi ditemi se ho torto.... con la mia associazione noi facciamo degli stand nei paesi vicino per far conoscere il nostro sport e magari attirare l'attenzione in senso positivo ovviamente delle giunte comunali e da chi magari per caso (come ci è capitato) da degli spazi per esercitare il nostro sport... Abbiamo appunto fatto 3 banchetti nell'ultimo anno trovando dall'altra parte sempre grande interesse anche se soprattutto da parte dei bambini...

Club
    Flyinghorses ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pikes Visualizza il messaggio
    Poi ditemi se ho torto.... con la mia associazione noi facciamo degli stand nei paesi vicino per far conoscere il nostro sport e magari attirare l'attenzione in senso positivo ovviamente delle giunte comunali e da chi magari per caso (come ci è capitato) da degli spazi per esercitare il nostro sport... Abbiamo appunto fatto 3 banchetti nell'ultimo anno trovando dall'altra parte sempre grande interesse anche se soprattutto da parte dei bambini...

Ottima cosa penso Pikes,cosi facendo fate capire ke il giocatore di SA non è quel Bm che si mette a sparare dalla finestra ai ciclisti,ma una persona seria che ama questo gioco e ci mette passione,dove ci sono regole precise da rispettare e rispetto per la gente animali e le cose.Complimenti

Spina L'avatar di Pikes
    Club
    Decima Maxentia Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Confidor Visualizza il messaggio
    Ottima cosa penso Pikes,cosi facendo fate capire ke il giocatore di SA non è quel Bm che si mette a sparare dalla finestra ai ciclisti,ma una persona seria che ama questo gioco e ci mette passione,dove ci sono regole precise da rispettare e rispetto per la gente animali e le cose.Complimenti
    Grazie. Penso sia giusto pubblicizzare il nostro sport. Credo fermamente che debba essere uno sport da maggiorenni per i "pericoli" che nn sono legati alle armi ma alla location in cui giochiamo, ma è giusto farlo conoscere a tutti e fare capire agli indignati quanto sono ignoranti perchè gli "indignati" sono al 99% persone che non conoscono l'argomento...

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/157705-Chi-ha-bisogno-del-softair

http://www.softairmania.it/threads/157705-Chi-ha-bisogno-del-softair/page3

discovery

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.