Mortacci tua!!! l'anno scorso te l'avevo detto che dovevi ritornare in terra svedese!!
cambia morosa oppure spostagli la data di nascita a luglio!!!
(ti faccio ancora in complimenti per aver fregato dalle mani la birra allo svedese al sabato sera ad harnosand...)
ciao e spero per l'anno prossimo
Ora dico anche la mia
A mio giudizio un gran berget! campo molto bello e compagnia superba! Per il discorso pioggia....BISOGNA ESSERE ATTREZZATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CI VEDIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Disgraziati, vi siete divertiti senza di me quest'anno!
Mamma mia di solito trovo il milsim piuttosto ridicolo, ma il berget è un mio sogno.... Vi invidio e vi stimo tanto per la tenacia!
Boia faus mai che riesca a prendere ferie con tutti quei mesi di anticipo per progettare il viaggio...
@Gott: Il Berget NON è Mil-Sim, NON è LARP, NON è una sparacchiata, NON è RECON ma è tutto quello che TU decidi che sia! Quindi può essere milsim, larp, recon o un gioco incasinatissimo!
E' scritto a caratteri cubitali sul sito del Berget Events: sei tu ed i tuoi compagni di "avventura" ad impostare il gioco.
L'organizzazione mette a disposizione una piattaforma, una storia di background, sta ai singoli partecipanti interpretare l'evento come gli pare e piace. Tu devi fare la tua parte e sperare che i tuoi compagni di gioco facciano altrettanto. Ad alcuni è successo di non sparare manco un pallino in 3 giorni, io ho sparato oltre 2,5Kg di BB nell'edizione del 2009! Ma ti posso garantire che anche chi non ha sparato un BB si è divertito perché magari aveva incarichi di comando, coordinamento, ecc, ecc.
Molti dei partecipanti fanno LARP da tempo (Live Action Role Play, giochi di ruolo dal vivo), quindi interpretano una parte, questo aggiunge realismo al gioco perché quando colpisci un avversario questi non si limita a gridare "HIT" o "MEDIC" ma si butta per terra e magari urla come se fosse davvero ferito! Interagire con gli altri giocatori (necessario saper parlare un minimo di inglese) arricchisce l'esperienza e ti consente di confrontarti con le realtà softeristiche diverse dalla nostra.
Quando devi "perquisire" o "interrogare" qualcuno è bene che ognuno "reciti" la propria parte... anche se stai dormendo possono attaccare il tuo campo, quindi sei in gioco H24 per 3 giorni! E' un'esperienza che almeno una volta va vissuta.
cio significa che se io ed altri matti volessimo armarci di zaino e viveri, con l'approvazione del superiore, potremmo imboscarci fuori per tre notti senza tornare al campo base, fare km e km a piedi giusto per osservare/comunicare movimenti nemici?
mi sa che propro che questa esperienza nel 2011 me la sparo tutta!!!
Giusto una domanda, si puo' entrare in zona d'impiego prima dell'inizio della giocata o é vietato?
Credo nel 2007 uno sniper si infrattò poco prima dell'inizio ufficiale dei giochi, ha passato 3 giorni da solo per avvicinarsi ed appostarsi nei pressi dell'HQ avversario per eliminare il comandante.
Quando finalmente il comandante è comparso nel suo reticolo lui lo ha centrato in pieno... salvo scoprire che 5 minuti prima i giochi erano stati interrotti per un incidente occorso ad uno dei partecipanti!
Tre giorni da solo per sparare 1 pallino. Tanta pazienza e pure tanta sfiga. Però è un'azione che avrebbe potuto determinare la vittoria di uno degli schieramenti.
Nel 2009 un gruppo di russi riuscì ad entrare nottetempo (si fa per dire perchè c'erano solo 2 ore di luce crepuscolare, da mezzanotte alle 2 del mattino) nel campo base NATO, hanno fatto le foto all'HQ e poi si sono infrattati nel bosco adiacente per aspettare che alle 4 si riaprisse la finestra di ingaggio. Erano in pochi e mal organizzati e la risposta NATO fu abbastanza schiacciante. Intanto t'hanno rovinato il sonno. Fecero il bis l'ultimo giorno aspettando le 8 del mattino o poco più se non ricordo male (prego gli altri presenti di correggermi se ricordo male): ricordo solo che tentarono un assalto mentre di buon mattino ero intento ad espletare le normali funzioni fisiologiche.Per comprare il biglietto per l'evento e tutto il resto c'è la famosa carta, fare la popò in un fosso aggrappati ad una minimi e "sparare" da tutte le direzioni non ha prezzo!
![]()
![]()