Fine novembre, a giorni usciranno i biglietti prenotabili online del Berget, la milsim più famosa del mondo, giunta alla sua 8° edizione che raccoglie, in Svezia, giocatori da tutto il mondo.
Purtroppo proprio il giorno dell’uscita dei biglietti eravamo impegnati in un torneo ad Udine, ma per fortuna, i nostri soci di club rimasti a casa si sbattono a prenotarci i biglietti del 1° Poldavian Inf., poi, appena rientrati a casa bastano un paio di click con paypal e il gioco è fatto; anche quest’anno riusciremo a partecipare all’evento milsim più bello del panorama mondiale.
Quest’anno a differenza dell’anno scorso gli italiani giocheranno in 2 fazioni differenti, per alcuni versi un bene per altri una cosa negativa, noi saremo in 6 operatori Ghost Squad ad andare in terra Svedese, 2 in più rispetto allo scorso anno, sperando che questo trend aumenti l’anno prossimo, l’esperienza che si matura al Berget è semplicemente fantastica, è un vero peccato doverci rinunciare..
Dei 6 tutti partiremo ovviamente insieme, mentre per il ritorno 3 partiranno il lunedì e 3 il martedi, io, fortunatamente faccio parte del 2° gruppo.
Il 10 gennaio prenotiamo aereo e auto, nei mesi seguenti tutti i partecipanti si incontrano più volte per poter pianificare la trasferta, gli acquisti e la spezione del materiale in Svezia.
Arriviamo cosi alla settimana successiva all’ABM per spedire il materiale, in 6 giorni la cassa arriva a Solleftea, location scelta dalla Crew per questa edizione.
Le settimane volano fino a martedì 15 giugno, quando alle 10.00 ci troviamo in Malpensa pronti per la grande avventura
![]()
![]()
![]()
![]()
Si atterra a Staccolma Arlanda (notare il cambio di temperatura) alle 15.00 circa, il tempo di fumare una siga e cerchiamo immediatamente il bus navetta che ci porterà all’Europecar per ritirare le 2 golf noleggiate, completiamo le pratiche per il ritiro, carichiamo i bagagli, ci mettiamo d’accordo sul canale radio per tenere il contatto tra le 2 auto e partiamo verso Gavle, località nella quale faremo tappa per acquistare generi alimentari e acqua per i giorni di gioco; usciti dal centro commerciale sono già le 20.00
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()