Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: LiPo gonfia cerco consigli

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=-Dcp...eature=related
    https://www.youtube.com/watch?v=RQjudHKh-bI

Io si...
    Si dice che con la li-po di ultima generazione questo rischio si sia ridotto quasi a zero... ma il timore resta... ecco il semplice motivo della mia domanda.

In ogni caso, visto che mi sembra che la questione non sia nè gradita nè tantomeno oggetto di interesse da parte di chi, magari, potrebbe saperne più di me... vi ringrazio per il suggeriemento e mi ritiro...
    Devo dire però che stavolta non ci sono rimasto bene... non che qui si debba necessariamente trovare "la risposta" a tutte le domande... ma se uno chiede è perchè non sa...
    Grazie in ogni caso per aver dedicato del tempo a cercare di aiutarmi.

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

quelle batterie non esplodono, ma prendono fuoco. è diverso.
    e inoltre sai a che condizioni le portano per fargli fare quella fine???? situazioni che nel softair non potrebbero succedere.

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

Visto che le dimensioni delle celle sono le stesse.
    ripara la spellatura del cavo con il termorestringente e caricala e bilanciala con un buon caricabatteria.
    Una volta bilanciata usala e vedi se durante l'utilizzo si gonfia o se non dura.
    Se e' compromessa una cella, probabimelmente non riuscirai nemmeno a bilanciarla, a questo punto la butti o la trasformi in una 3.7, ma non so a cosa possa servirti.

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    quelle batterie non esplodono, ma prendono fuoco. è diverso.
    e inoltre sai a che condizioni le portano per fargli fare quella fine???? situazioni che nel softair non potrebbero succedere.
    Lock: rettifico il termine, chiedendo venia, ma il concetto rimane... e per non far perdere altro tempo sia a te (gentilissimo nel darmi ascolto) che ad altri utenti rinuncio al supporto e ad un eventuale confronto sul tema...
    Solo una piccola puntualizzazione.. nel mio caso, la somma tra la temperatura della macchina (smart) e quella generata dall'assorbimento hanno creato (ipoteticamente) le condizioni di cui parli... (il punto della mia domanda, in poche parole, era proprio questo).
    Grazie ancora, ma piuttosto che indurre qualcuno a fraintendere questo mio post per provocatorio o simile.. butto la batteria e ciccia.
    respect!

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxx001 Visualizza il messaggio
    Visto che le dimensioni delle celle sono le stesse.
    ripara la spellatura del cavo con il termorestringente e caricala e bilanciala con un buon caricabatteria.
    Una volta bilanciata usala e vedi se durante l'utilizzo si gonfia o se non dura.
    Se e' compromessa una cella, probabimelmente non riuscirai nemmeno a bilanciarla, a questo punto la butti o la trasformi in una 3.7, ma non so a cosa possa servirti.
    Grazie MAX, seguirò il tuo suggerimento ed i consigli annessi.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da IRON_MAX Visualizza il messaggio
    Grazie...
    Seppur lunga, la mia domanda voleva trovare una alternativa a questo tipo di pratica...

Se la attacco al caricabatterie e schioppa mi sono giocato il caricabatterie...
    Se la attacco al fucile e schioppa mi sono giocato parte del fucile...

Alternative a questo?
    Quote Originariamente inviata da IRON_MAX Visualizza il messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=-Dcp...eature=related
    https://www.youtube.com/watch?v=RQjudHKh-bI

Io si...
    Si dice che con la li-po di ultima generazione questo rischio si sia ridotto quasi a zero... ma il timore resta... ecco il semplice motivo della mia domanda.

In ogni caso, visto che mi sembra che la questione non sia nè gradita nè tantomeno oggetto di interesse da parte di chi, magari, potrebbe saperne più di me... vi ringrazio per il suggeriemento e mi ritiro...
    Devo dire però che stavolta non ci sono rimasto bene... non che qui si debba necessariamente trovare "la risposta" a tutte le domande... ma se uno chiede è perchè non sa...
    Grazie in ogni caso per aver dedicato del tempo a cercare di aiutarmi.
    La mia risposta era in funzione di come mi comporterei io,non era sarcastica,io se l'attacco al fucile e spara senza darmi problemi la uso,se non spara la butto,se prende fuoco...amen,la lascio bruciare in terra.
    Le lipo non amano temperature oltre i 50°,quindi si sara' gonfiata per quello quando l'hai messa sotto carico,sgonfiata dovrebbe andare bene senza dare problemi....e qui torno al mio primo suggerimento.
    ciao

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Ho trovato il motivo per cui le lipo calde se utilizzate si gonfiano,cmq se si sganfiano possono essere riutilizzate senza problemi,se non si sgonfiano provare a metterle in freezer che si sgonfiano nella maggior parte dei casi,oppure alternare freezer a scariche di 1C e ricariche a 1/10C.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 30/07/2010 a 22:02

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

jackal, mai letto sarcasmo nella tua risposta.
    Cercavo solo di capire, e come hai ben fatto tu a seguire... ora ho capito cosa posso provare senza rischi di sorta!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Cmq si possono riutilizzare se si sono sgonfiate,se son ancora gonfie e' meglio stare attenti....a me di sfiga mi si sono appena gonfiate 3 delle mie lipo mentre le caricavo...salcaxxo,qualcuno me l'ha mandata ...ora le sto provando a scaricare e mettere in freezer.
    ciao

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    Cmq si possono riutilizzare se si sono sgonfiate,se son ancora gonfie e' meglio stare attenti....a me di sfiga mi si sono appena gonfiate 3 delle mie lipo mentre le caricavo...salcaxxo,qualcuno me l'ha mandata ...ora le sto provando a scaricare e mettere in freezer.
    ciao

Beh, ma a questo punto io un pensiero sul caricabatteria che non funziona come dovrebbe lo farei... tre lipo, senza contare quella nella macchina che non si sa, magari il caldo ha fatto danni, mi sembra che depongano a sfavore dell'elemento comune.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads154843-LiPo-gonfia-cerco-consiglipage3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.