Pagina 34 di 51 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 508

Discussione: FINITO, foto pag.46 - SAKO TRG42 - McMillan A4 wip by polenta "Grip" - The Customizer

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da xMARCOx Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille...quel VSR è agm vero?
    Certo...Polenta come tutti i liguri è tirchio.....

Aldo....quando hai finito di metterlo tutto a posto usiamo Mav come bersaglio per provarlo

Spina L'avatar di xMARCOx
    Club
    Templari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Certo...Polenta come tutti i liguri è tirchio.....

Aldo....quando hai finito di metterlo tutto a posto usiamo Mav come bersaglio per provarlo
    Mi sembra giusto...usare un marui mi sembra eccessivo.Polenta ho visto il match660 e il Walther WA2000 complimenti bellissimi!

Soldataccio

L'avatar di polenta
    Club
    SFOD Delta - Sestri Levante

Predefinito

'zie: mi sembra sia un well.
    Night: l'orpello da oggi è di nuovo funzionante. Prepara le chiappe di Mav.
    Ultima modifica di polenta; 26/07/2010 a 18:20

Soldataccio

L'avatar di polenta
    Club

Predefinito

Ecco cosa mi ha fatto penare per 2 mesi: il fottutissimo pistone cinese di cacca che si era usurato nella flangia posteriore dove ingaggia il dente del bilanciere del grilletto. E' stato tagliato e ricostruito al tornio con plastica dura. Essendo avvitabile al ciò che rimane del vecchio pistone si può anche registrare la velocità del pallino in uscita.
    Ho tornito anche una boccola ad alto scorrimento davanti per minimizzare gli attriti.

Ovviamente ora funziona perfettamente.

Soldataccio

L'avatar di polenta
    Club

Predefinito

xMarcox: aggiunti i dettagli delle regolazioni del poggiagiancia e poggiaspalla a pag. 1.

Spina L'avatar di xMARCOx
    Club
    Templari

Predefinito

Grazie mille!Ora so come fare il meccanismo...avevo già una vaga idea e tu l'hai confermata!

Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato

Predefinito

bellissimo lavoro la flangia del pistone, purtroppo non mi fa dare altri punti rep!
    domanda scema: hai scelto di usare la plastica dura (ABS?) anzichè del metallo (ad esempio dell'alluminio morbido/leggero) perchè le parti meccaniche dello scatto son fatte con materiali di m... o per altri motivi?

Soldataccio

L'avatar di polenta
    Club

Predefinito

Esatto: un paio di pippe mentali per limitare l'antiusura. Comunque tra un orlo di alluminio e il dente in zama non so chi si sfonda prima. L'ideale sarebbe stato rifare il pistone in ottone ma poi ho pensato che sarebbe venuto troppo pesante. Così come ora va benissimo.

Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Beh allora credo che la soluzione migliore sia decisamente quella che hai adottato, altrimenti penso bisognerebbe rifare la flangia in duralluminio o acciaio e il dente di ritegno in un metallo più duro tipo l'ottone o nel secondo caso anch'esso in acciaio.
    Curiosità: (anche se poco importa in un fucile con molla al J) il perno di tenuta della molla è anch'esso in zamaccia?
    Personalmente odio i "contrasti di usura" tra due o più materiali...per questo a volte, non potendo comprare (perchè magari non esistono) o rifare alcune parti, faccio degli "innesti" con tondini in acciaio inox successivamente rimodellati...
    Io ancora mi sto dannando col mio "custom" in pratica è una versione riveduta, perfezionata e resa più realistica e solida dell'HK33... non mi garbava ultimamente la sua precisione e quindi ho smembrato gusci e outers per riallinearli (secondo me piegavano leggermente la inner...) che lavoraccio che mi aspetta...!
    Invece a quanto pare il tuo schioppo sembrerebbe finito!
    Cosa utilizzerai per verniciare lo spegnifiamma...? Il materiale mi sembra poco adatto ad una verniciatura tradizionale...

Soldataccio

L'avatar di polenta
    Club

Predefinito

Cosa intendi per perno di tenuta della molla.

Lo spegnifiamma come tutti i pezzi di alluminio che faccio sarà anodizzato. Se posso evito sempre la pitturazione dell'alluminio.
    Il corpo dello schiopo l'ho verniciato con effetto satinato perchè c'era già il fondo originale che aveva aderito bene.

Pagina 34 di 51 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

polenta

http://www.softairmania.it/threads/127815-Quasi-finito-SAKO-TRG42-McMillan-A4-wip-by-polenta-quot-Grip-quot-The-Customizer

sako

3

godrone

mcmillian

McMillan

poggiaguancia

16http:www.softairmania.itthreads127815-Nuove-foto-SAKO-TRG42-McMillan-A4-wip-by-polenta-quot-Grip-quot-The-Customizer6281418811atorzason21hundefined930trg42
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.