Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Accendi fuoco...come fare?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Chiunque
    Club
    legione phoenix

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Higgins Visualizza il messaggio
    Per non parlare di un mio zio geologo che all'università aveva un macchinario svedese per misurare alcuni parametri dei terreni che usava delle guaine particolari... Viene sospesa per mesi la fornitura di "guaine" dalla Svezia, ma il laboratorio di mio zio continua imperterrito a sfornare risultati. Incuriositi gli svedesi mandano un tecnico a dare un'occhiata, con il pretesto di una manutenzione... Bé, al posto delle "guaine svedesi per test su campioni di terreno" usavano, ovviamente, preservativi. Lo Svedese non ha smesso di ridere fin sull'aereo del ritorno. Meno allegro era mio zio quando entrava in farmacia con la carriola chiedendo 5.000 preservativi e si doveva sorbire le ovvie battutine!
    è stupenda questa storia ^^

comunque da bravo boy scout io per accendere il fuoco (ove possibile, ovvio) facevo una base di "legno grattugiato" una rete fatta con piccoli rami secchi e un grosso tronco per coprire il fuoco dal vento. per far partire i trucioli però 8-10 quadritini di un foglio A5 e un fiammifero... mai un problema (ovvio che senza il consenso non si accende il fuoco)

secondo me conviene rispetto a quell'acciarino

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chiunque Visualizza il messaggio
    secondo me conviene rispetto a quell'acciarino
    l'unico vero vantaggio di quell'acciarino è quello di non temere l'umidità....

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chiunque Visualizza il messaggio
    è stupenda questa storia ^^
    Parliamo di anni '60... Puoi immaginare le facce in farmacia...

M

Questa pagina è stata trovata cercando:

accendifuoco

76811http:www.softairmania.itthreads153420-Accendi-fuoco-come-farepage44acciarinobushcraft
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.