Pagina 29 di 36 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 359

Discussione: Come tarare l'ottica

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

a che pro per un mancino ruotare l'ottica di 90°
    le regolazioni in base ai parametri rilevati,si fanno in posizione di riposo e senza mani sul grilletto,ergo,anche un mancino senza chissa quale allenamento può regolare con la mano debole,mettiamoci anche il fatto che in caso di regolazione a mezzo cacciavite o con torrette fast,non è che si debbano utilizzare chissa quanti kg....ergo ancora...uno che monta l'ottica ruotata di 90° non ha capito una mazza di niente.
    ultima osservazione personale...ruotare l'ottica per usare la mano dominante,e poi incamero il colpo con quello debole??
    abitudine,solo ed esclusivamente abitudine

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Flaka77 Visualizza il messaggio
    ultima osservazione personale...ruotare l'ottica per usare la mano dominante,e poi incamero il colpo con quello debole??
    abitudine,solo ed esclusivamente abitudine
    GIà.. quello non c'avevo pensato.. hihi quindi non ha senso girarla..

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    GIà.. quello non c'avevo pensato.. hihi quindi non ha senso girarla..
    assolutamente NO.
    il braccio dominante,semmai, conta in un cambio caricatore o in altre azioni,non nella regolazione di un'ottica,se poi ragioniamo SOLO in ambito softair,ancora meno,in quanto l'ottica la tari una tantum,non in game e con tutta la calma di questo mondo...

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

assolutamente NO.
    il braccio dominante,semmai, conta in un cambio caricatore o in altre azioni,non nella regolazione di un'ottica,se poi ragioniamo SOLO in ambito softair,ancora meno,in quanto l'ottica la tari una tantum,non in game e con tutta la calma di questo mondo...
    si.. infatti era un'affermazione per rafforzare quello che dicevi te..

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Le correzioni sugli anticipi o le derive possono essere fatte anche "sul campo" , ma l'ottica deve essere regolata a dovere già dal "poligono" , ovviamente sto parlando in ambito professionale , esempio uno SWAT ha il suo bel fucile regolato , se non erro , di standard sui 400 / 500 metri , se il suo ipotetico bersaglio si trova a meno o a più , può agire in 2 modi , compensando con il mils sul,reticolo oppure "ri-azzerando" il reticolo stesso sulla nuova distanza (tralasciando altri enne-mila fattori , uno su tutti il vento). Questa operazione richiede un minimo sforzo , che si può eseguire , agendo sulla torretta adatta, tranquillamente con la mano debole (la destra in questo caso per un mancino).
    Nel soft-air , il ns. mondo, tutta sta precisione non serve ,(intendo gli eventuali ri-azzeramenti) visto le ridicole distanze di ingaggio....!

E comunque il veder montare un'ottica "innaturalmente" fa sempre schifo, io sono del parere che anche , appunto, L'OCCHIO vuole la sua parte!
    Ultima modifica di Teflon; 12/07/2010 a 11:33

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

esattamente .. infatti nel film "the hurt locker" lo spotter indica le correzioni da fare al cecchino che agisce direttamente sull torrette per non dover compensare utilizzando il mil del reticolo. =)

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

in the hurt locker stanno tirando con un 50 a una distanza pazzesca,li,anche con le regolazioni standard,bisogna agire sulle torrette,poi...in quel film,in quella scena..i blooper la fan da padrona...comunque,tornando al nostro sport/hobbie...tarate bene il fucile in zona consona,con tutta la tranquillità di questo mondo,e montate l'ottica nel modo giusto,e il modo giusto senza farsi troppe seghe mentali

Soldataccio

L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

dirò... mi sono messo a fare dei tiri col fucile montato sul rest e devo dire che con le torrette ci smanetto parecchio!
    ho azzerato la mia M3 a 30 metri, ma so che se gli do 15-16 MOA in sù la mia croce è perfetta sui 45 metri.... se la bandierina segnavento indica una brezzolina da destra... regolo la torretta di conseguenza!

e sto avendo dei risultati pazzeschi anche col bench rest da 15 metri, li si lavoracoi click... 1 click è quasi un millimetro sul bersaglio, e la mouche misura 15 mm

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

hehehehehehehe...lobo lobo...fossero tutti così....
    le correzioni,io invece le faccio utilizzando i mils,colpa dell'ottica "offesa" dalle troppe botte

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

hehehehehehehe...lobo lobo...fossero tutti così....
    le correzioni,io invece le faccio utilizzando i mils,colpa dell'ottica "offesa" dalle troppe botte
    pure io.. anche perchè non ho una signora ottica come la M3.. ma il suo lavoro lo fa bene comunque..

Pagina 29 di 36 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

reticoli

https:www.softairmania.itthreads8472-Come-tarare-l-ottica

ottica

http:www.softairmania.itthreads8472-Come-tarare-l-ottica

http://www.softairmania.it/forum/threads/8472-Come-tarare-l-otticaPSO-1tararereticoloCOMItarare.lotticasolocannarigataprozakcome.sparare.con.ottica92
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.