Entrambe le cose.
Nel senso che, comunque, il pallino sarà sempre soggetto alle variazioni "metereologiche" ma, almeno, l'energia in uscita è praticamente costante. Ora almeno sai che le eventuali fluttuazioni della traiettoria non saranno dovute allo sfarfallamento della molla.
In attesa della conferma e-mail
e poi vengo preso per stupido (da certa gente qui sul forum che parla solo x farsi grande e magari senza mai aver smontato un asg) se dico che con le molle da 90 esco a 0,7, io ho montato il tutto senza spingi pallino e senza cuscinetto in testa e con la 100 smk mi rimane molto stabile come il tuo e la regolazione mi varia dai 0,86 fino a circa 1 J
Possibile che non ci sia un negozio in Lombardia che li vende? Uffff
luky....domandona!
ho letto che il cilindro è appena più grande.....per questo la testa pistone sua ha un oring più grande....
quindi le teste pistone di altre marche perderebbero?
e se per esempio montassi l'oring della testa pistone SMK su una TOT, la testa tot col nuovo oring perderebbe o no nel cilindro MK??
e la testa MK con un nuovo oring andrebbe bene in un cilindro systema teflonato?
grazie mille
ah ultima domanda.....un po' nabba.....
ma facendo la prova siringa con quel cilindro conino.....avrei lo stesso risultato di un forato no? nel primo quarto giù liscio e poi pistone bloccato....giusto?
grazie mille![]()
ti posso rispondere solo su un punto per il resto non ho la possibilità di provare,il cilindro praticamente è come se fosse forato a 3/4 dato che per la prima parte non fa compressione
Luky finalmente mi sono deciso: questo cilindro sarà il mio prossimo acquistoadesso ho solo una grande domanda che forse sarà una domanda nabba ma talmente nabba da mettere in firma xD
Ma se un cilidro va per canne da 100mm a 363 mm ed uno va da 363mm a 600mm io che ho un canna da 363 quale cavolo di cilindro devo prendere????
io avrei pensato al secondo così se sono un pò over posso lavorare con molle un pò più morbide e tornare nel J
Ultima modifica di Tovagliolo; 15/07/2010 a 20:22
di solito se hai canne da 363 tipo m4 si prende il cilindro forato,quindi il primo.
Ras85ta ha ragione.
Quello per canne più lunghe non andrebbe bene in quanto non sfrutterebbe al massimo il rendimento della molla.