purtroppo nn l ho cronografato pero visivamente si vede che è megliorato pero anche con l hop a cannetta tende a scendere
purtroppo nn l ho cronografato pero visivamente si vede che è megliorato pero anche con l hop a cannetta tende a scendere
sono due le cose: o l'oring del pistone non fa tenuta o (problema classico di queste asg) il pressore è troppo corto e non lavora abbastanza.
Per verificare il primo caso fai il "test della siringa" (usa il tasto cerca, ci sono miliardi di discussioni al riguardo), e se la prima verifica da esito positivo allora verifica il secondo caso. Per risolvere questo problema usa del filo elettrico del medesimo diametro del pressore, e tagliane uno spezzone leggermente più lungo dell'originale. In tutte le minimi che ho sistemato io ho risolto così (la misura esatta non me la ricordo, quando mi ricapiterà di smontare la mia la pubblico)
Mi è appena arrivato il suddetto articolo da usare sulla mia Minimi A&K
Dato che è abbastanza diverso dal caricatore standard in plastica, e non c'è uno straccio di istruzione, domando:
I pallini si inseriscono dallo sportellino nell'angolo superiore DX...?
Cosa è quel foro rotondo nella parte inferiore...?
Perchè il caricatore A&K ha due tubi che vanno al bocchettone, mentre questo ne ha uno solo...?
Quanto dura in media la batteria di alimentazione da V.4,5...?
Ringrazio che mi potrà rispondere. Se avete consigli e suggerimenti sul miglior uso di questo caricatore, sono tutto orecchie...
Ti posso rispondere solo ad una domanda: il caricatore A&K ha due tubicini perchè in uno c'è il microfono che serve per attivare il caricatore automaticamente quando si spara, nell'altro invece passano i pallini ovviamente, in quello CA manca il microfono quindi il caricatore si attiva mediante remoto.
Allora
1- Apri lo sportellino sopra con un piccolo scorrimento laterale (ha la molla si apre da solo)
2- apri tutta la cerniera
3- tiri quel "buco" sotto che non è altro che una maniglia telescopica che ti fa abbassare uno sportellino interno (quello che poi ti spingerà in alto i pallini)
4- Carichi i pallini
5- Chiudi tutto
6- Colleghi la batteria
7- Metti l'interruttore in posizione on e aspetti che carichi pallini e molla
8- riposizioni l'interruttore in posizione AUTO*
*il caricatore ha un solo tubicino perchè non ha il tubo per il microfono, ma ha al suo interno un sensore che registra la tensione della molla del caricatore e la tiene sempre carica!
dunque l'interruttore in questione ha 3 posizioni: a SX off. al CENTRO auto e a DX on (sempre in carica).
P.S. Ottimo acquisto!
Grazie a tutti e due...
CVD io non avevo capito un emerita cippa, e ho semplicemente buttato i pallini dallo sportellino laterale...
Mi sono fatto tutta la Horca Mortal dicendomi: "Minchi@, quanto poco durano 1500 pallini..."
Ciao,
per non aprire un altro topic, mi sai dire le dimensioni del caricatore in tela?
grazie
Non ce l'ho sottomano al momento, ma stasera a casa lo misuro e domani ti faccio sapere...
Comunque è considerevolmente più piccolo dello standard in plastica, e soprattutto non tocca il suolo quando spari da disteso a terra (cosa fastidiosissima con il mag standard)...
sì non tocca il suolo col cavalletto abbassato, altrimenti anche lui prende delle belle botte, diciamo che il suo punto di forza che puoi stare più raccolto quando vai in puntamento, senza scontrare l'interno del gomito contro il caricatore standard!