Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Minimi: guance sottocanna ballerine

Spina L'avatar di omaha
    Club
    ScaccoMatto

Predefinito Minimi: guance sottocanna ballerine

Cari minimisti,
    la lega in alluminio/ricotta del supporto metallico dove sono avvitate le guance del sottocanna (vano portabatteria) della mia parà dopo qualche metti e leva comincia a dare segni di stanchezza e la presa non è più affidabile e traballa un pochino (a volte si sgancia proprio) ….
    Sto provando, con epossidica bicomponente, ad allungare la linguetta anteriore ed a rinforzare la sagomatura posteriore del supporto ma non credo che sortirò effetti positivi: qualcuno ha risolto???
    Nelle discussioni non ho trovato nulla.....
    Grazie

Spina L'avatar di omaha
    Club
    ScaccoMatto

Predefinito

Vabbè....nessuno è stato in grado di aiutarmi ed allora mi sono arrangiato.
    Poichè il problema principale me lo creava la linguetta anteriore dell'impugnatura, secondo me troppo corta; ho preso un pezzo di ottone (credo che vada bene qualunque metallo sagomabile) di 1, 1.5 mm di spessore e l'ho lavorato in modo da creare una prolunga al pezzo esistente.
    Due buchini, vitine con bulloncini, colla epossidica bicomponente tra i due pezzi...et voilà, la prolunga è servita.
    L'unica accortezza che consiglio è quella di ripiegare la punta del pezzo nuovo su se stessa in modo da pareggiare l'altezza del pezzo esistente.
    Qualche foto forse rende meglio l'idea.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_2743.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   66.4 KB 
ID: 53621Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_2740.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   67.6 KB 
ID: 53620Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_2739.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   42.0 KB 
ID: 53619Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_2744.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   66.5 KB 
ID: 53618Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_2745.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   45.3 KB 
ID: 53617Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_2746.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   90.8 KB 
ID: 53616Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_2741.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   28.6 KB 
ID: 53615Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_2742.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   58.2 KB 
ID: 53614

Spina L'avatar di SARACENO
    Club
    S.F.G. Imola

Predefinito

Ti posto una soluzione fatta dopo esasperanti tentativi di fissare l'impugnatura ballerina...
    Ho ho prelevato due slitte ris laterali da uno dei miei due g36 , dopo averle posizionate sui lati dell'impugnatura ho cercato di trovare un punto nel quale realizzare dei fori che coincidessero con la parte metallica della minimi ( non so come definirla... forse scocca anteriore).
    Ho poi forato il tutto ed ho fissato le slitte all'impugnatura ed anche alla minimi con 4 viti e 4 bulloni autobloccanti, i fori devono essere molto precisi e debbono presentare lo stesso interasse tra le slitte, l'impugnatura e la scocca della minimi .
    Debbo dire ora l'impugnatura non si muove più!!!
    L'insieme è molto più solido , a costo di perdere un po' di tempo in più per rimuovere la canna della minimi che va a toccare nei due bulloni più vicini alla canna.
    In piu' ho due slitte laterali che posso usare per fissare una torcia o altri accessori.

appena recupero la digitale ti posto una foto per farti capire come sia semplice la cosa...

Recluta L'avatar di Peppo#13
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

io ho sostituito con un RIS che la rende molto più aggressiva

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.