è sempre sconsigliato tagliare le molle ....sono manovre irreversibili.
è sempre sconsigliato tagliare le molle ....sono manovre irreversibili.
Infatti !!!
@formularock
peggio che vada la molla del percussore la rimpiazzi con una della guarder x m9, una volta invece sputtanata quella della valvola deviatrice, rischi di avere una pistola che ti piscia pallini o peggio ancora che non ha la forza di scarellare correttamete, non lo dico per sentito dire, ma perche' ho provato sulla mia pelle cosa succede quando si mette mani alla valvola deviatrice. la sezione blowback e' la parte + delicata della pistola, per customizzarla a dovere servirebbe potersi autocostruire molle di diversa durezza e ricambi specifici per il blowback, li si che puoi ottimizare su misura una pistola.
Beh si non hai tutti i torti ma io ho semplicemente sostituito la molla nella valvola deviatrice con una più dura, e sostituite le molle dello spingipallini con altre rinforzate: la pistola ora spara benissimo (non la uso per il softair, non lo pratico, io faccio tiro dinamico e mi serve la potenza) e scarrella bene e non in modo esagerato come all'inizio, a tutto vantaggio della durata della meccanica. Cronografata ha dato una bella velocità con bb da 0.20, e mi fa sempre i soliti 3 caricatori con una bomboletta, segno che l'ottimizzazione che mi interessava è andata a buon fine.