Originariamente inviata da
jackal21
quello al bisolfuro non dovrebbe avere dentro grafite (ce l'ho,e a guardarlo e' diverso da quello grafitato,e' molto + chiaro),cmq la grafite e' un lubrificante solido,quindi non rovina assolutamente nulla,oltretutto il grasso al bisolfuro viene usato nelle carabine ad aria compressa appunto per le alte capacita' lubrificanti,io volevo sperimentare un grasso siliconico con grafite al prossimo smontaggio delle mie asg per aumentare l'affidabilita' del gruppo aria,visto che se il grasso se ne va rimane comunque la grafite a lubrificare.
Cmq si puo' usare anche quello al bisolfuro per il gruppo aria,il problema e' che a lungo andare se l'oring non e' in gomma nitrilica o cmq una gomma resistente agli idrocarburi perde elasticita' e potrebbe non fare + tenuta perfetta,inoltre se messo in abbondanza viene sicuramente "spruzzato" sull'hop up e quella gomma non e' sicuramente resistente agli idrocarburi,quindi perderebbe elasticita' indurendosi....cmq parlo nel lungo periodo,non nel giro di un paio di mesi...parlo di almeno 6 mesi-1 anno di utlizzo.....il gasso al bisolfuro e' sicuramente il migliore da usare per tutto,quello siliconico viene usato perche' inerte nei confronti della gomma "normale".
ciao