Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60

Discussione: come effettuate le prove ASG nei tornei organizzati dal vs. club ??

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito come effettuate le prove ASG nei tornei organizzati dal vs. club ??

prendo spunto da una discussione in cui si è accennato all'argomento...

Nelle manifestazioni organizzate dal vostro club, quale metodologia utilizzate per provare le asg dei partecipanti..??

- Utilizzate caricatori forniti dall'organizzazione, con bb dal peso noto, o vi "fidate" della dichiarazione fornita dal giocatore (riguardo la grammatura dei bb utilizzati)..??
    - quanti colpi fate sparare, in media..?
    - effettuate la misurazione soltanto a colpo singolo, o anche a raffica..?
    - che tipo di marcatura applicate sulle asg risultate in regola..?
    - avete un chrony di riserva, magari di marca/modello diverso, per effettuare una contro-prova sulle asg risultate over..?
    Ultima modifica di calcifer; 20/05/2010 a 16:30

Lupo ululà, castello ululì. L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Noi facciamo la prova crono ovviamente prima della partenza e poi a caso nel corso del torneo...giusto per essere sicuri che qualche giocatore non faccia il furbo...( nel nostro caso vale anche per il test elmetti ARF )

I caricatori li forniamo noi...per lo più vanno i Colt ma abbiamo ogni genere di caricatore possibile immaginabile...tutti caricati a 0.20...naturalmente testiamo anche le armi di backup...

Facciamo sparare 10 colpi poi facciamo fare tre raffiche...il test viene svolto da noi...controllando che l hop-up sia a zero...

Siccome sappiamo che tra crono e crono il valore varia, se cambia la temperatura, l umidità e l altitudine i valori non sono gli stessi applichiamo sempre una breve tolleranza...

Se tutto ok applichiamo sul ciuffle un piccolo adesivo con scritto "Strategic" oppure "test ok"...di solito varia la scritta da torneo a torneo...

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Legend_Killer Visualizza il messaggio
    Noi facciamo la prova crono ovviamente prima della partenza e poi a caso nel corso del torneo...giusto per essere sicuri che qualche giocatore non faccia il furbo...( nel nostro caso vale anche per il test elmetti ARF )

I caricatori li forniamo noi...per lo più vanno i Colt ma abbiamo ogni genere di caricatore possibile immaginabile...tutti caricati a 0.20...naturalmente testiamo anche le armi di backup...

Facciamo sparare 10 colpi poi facciamo fare tre raffiche...il test viene svolto da noi...controllando che l hop-up sia a zero...

Siccome sappiamo che tra crono e crono il valore varia, se cambia la temperatura, l umidità e l altitudine i valori non sono gli stessi applichiamo sempre una breve tolleranza...

Se tutto ok applichiamo sul ciuffle un piccolo adesivo con scritto "Strategic" oppure "test ok"...di solito varia la scritta da torneo a torneo...
    beh..... perfetto, direi...!!

purtroppo io, invece, ho assistito a prove chrony MOLTO approssimative.....
    In particolare un semplice "che pallini hai nel caricatore..?" la cui risposta era quasi sempre "0,20"... e giù a cronografare...
    e naturalmente nessuna verifica dell' hop-up a zero...
    Ultima modifica di calcifer; 20/05/2010 a 16:42

Lupo ululà, castello ululì. L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games

Predefinito

grazie...così nessuno ha dubbi o lamentele alla fine del torneo...

Senza contare che essendo persone mature ed avendo conoscenze tecniche sappiamo che la potenza varia per tanti motivi...quindi chi arriva con 100-101 non verrà mai bocciato da noi...

Così non serve nessun crono di scorta come controprova...

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

beh..... sul "lasciar correre" se la lettura è 1,01...... se ne potrebbe discutere per ore......
    diciamo che..... come per tutte le cose, ci vuole un po' di buon senso...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    beh..... sul "lasciar correre" se la lettura è 1,01...... se ne potrebbe discutere per ore......
    diciamo che..... come per tutte le cose, ci vuole un po' di buon senso...

questa è la frase che aspettavo.

sono daccordissimo sull'avere asg in J ed è giusto stare sotto la soglia ma se per sfortuna una replica fa 100-102 insomma, penso che il buonsenso faccia capire che la differenza è talmente minima da non portare vantaggi o differenze troppo evidenti...

Spina L'avatar di --X--
    Club
    1^ Wolves Unit

Predefinito

Prova con crono balistico, ovviamente ne abbiamo sempre uno di riserva.
    I caricatori li fornisce l'organizzazione, di tutti i tipi, con i pallini a grammatura certa, 0.20 o 0.25 a seconda di quello che l'organizzazione decide.
    Si fa una media su 3 o 5 tiri... però se si riscontra qualche valore sospetto, perchè magari siamo a limite o per causa di perdita aria, si ripete più volte.
    Per la marcatura si utilizzano fascette colorate che si appongono sui ris o sul paradito del grilletto, di colori diversi a seconda se l'arma è idonea o meno, e a discrezione dell'organizzazione quelle over vengono custodite dall'organizzazione stessa e date a fine torneo.

Per alcuni modelli particolari, vedi ICS e Systema, dove è immediato e facile cambiare l'intero gruppo aria dopo aver fatto la prova crono, si fa aprire il fucile e si segna il gruppo aria con un pennarello. Alla fine è molto semplice, basta togliere un perno e il gioco è fatto.
    Molti tornei fatti sono in notturna, quindi le prove j durante la notte non si fanno, ma il mattino seguente può capitare random che si faccia qualche test.

Si cerca di stare dentro il J, ma ci diamo una tolleranza del 5% circa.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    questa è la frase che aspettavo.

sono daccordissimo sull'avere asg in J ed è giusto stare sotto la soglia ma se per sfortuna una replica fa 100-102 insomma, penso che il buonsenso faccia capire che la differenza è talmente minima da non portare vantaggi o differenze troppo evidenti...
    Eppure conosco chi in giocate domenicali con 101-102 ti rimanda a casa anche se ti sei sparato 50-60 km (a me per fortuna nn e' mai successo dato che son sempre sotto i 95 m/s).....meno male che qualcuno ha il buonsenso di dire che tra 99 e 101-102 non e' che cambi molto.

Cmq tornando sull'argomento nel mio club ho visto che la prova al torneo la fanno solo in singolo,di + non so perche' ho visto di sfuggita la prova crono dato che dovevo andare immediatamente in difesa al mio obj.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 20/05/2010 a 18:14

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Ma stiamo scherzando?...si dai...cavoli c'è un limite?...si rispetta! e cavoli se incominciamo così non andiamo a casa più! Si parla male degli immortali, delle regole tra club e club, e poi l'unica LEGGE non la rispettiamo perchè tanto non cambia!
    Cazzarola vai con un ASG a 0,95 e sei sicuro che le tolleranze non ti impediscono di giocare!

Da noi, visto che arriva solo gente fidata, si prova e si chiede che pallini usano, se è over anche di 0,01 non si usa.
    E o giocano con una ASG di scorta, o giocano con la nostra di club, M4 Marui.

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Se prendo la multa perchè vado a 51 km/h dove il limite è 50, non mi lamento: ho sgarrato io e pago. Se inizio a lavorare alle 8.30 e alle 8.30'01" arriva la prima telefonata rompiballe, non mi lamento; se la legge Italiana impone un limite inferiore ad 1 J, chi si presenta sul mio campo con asg che tirano a 1,000000001 J non gioca.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.