Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 117

Discussione: Ottimizzazione GB x lipo su M4 CQB G&P

Spina L'avatar di Paulthecer
    Club
    Buffalo Soldier A.S.D.

Predefinito Ottimizzazione GB x lipo su M4 CQB G&P

Dopo aver risolto il problema di qualche mese fa (riguardante la terna e trattato nei messaggi precedenti) torno alla carica perchè il mio "buon" pignone si è letteralmente consumato!!! Dovendo quindi metter mano al fucile mi sono detto... Perchè non fare qualche modifichina per poter farlo girare con la 11.1? Leggendo qualche post qua e là sono quasi deciso a optare per questa configurazione finale:

- Pignone in titanio deepfire o in alternativa il systema (sono ben accetti consigli);
    - Terna g&g rinforzata (che avevo cambiato a gennaio);
    - Boccolo da 7 mm piene o da 8 mm piene se il gb le contiene;
    - Pistone AIM rinforzato con denti in acciaio e corpo in materiale plastico con svasature per HS. E su questo ho bisogno un consiglio perchè su saddafà lo descrive per marui e compatibili, dite che va bene? qualcuno l'ha già provato? In alternativa pensavo al pistone ICS in alluminio.
    - Per il gruppo aria ho già una testa antivuoto T&T se non ricordo male, cmq se avete consigli sono ben accetti.

Ho poi una domanda per i più smanettoni... Smontando il GB ho notato che nonostante il mio CQB abbia una canna corta, circa 29 cm, monta un cilindro pieno (di solito non si montano solo su fucili con canne lunghe tipo M16?). Qualcuno ha già provato a montarne uno forato a 3/4 o in alternativa a mettere una canna un pelino più lunga (senza strafare)? Che risultati avete ottenuto in termini di potenza e precisione?
    Ultima modifica di Paulthecer; 03/05/2010 a 16:54

Recluta L'avatar di S.W.A.T.
    Club
    Non affiliato

Predefinito

1tranquillo, i pistoni sono tutti compatibili, ammenochè non siano specifici per psg, l85, sr25 etc.
    piuttosto che un pistone con tutti i denti in metallo, inutile per potenze sotto al joule e pericoloso per la tua terna, te ne consiglio uno coi denti in plastica
    2il tuo gearbox è fatto per boccole da 7 o da 8, ammenochè tu non allarghi i fori non ci staranno quelle da 8mm
    3per la tua canna è giusto un cilindro a 3/4, aggiungilo alla lista di modifiche da fare.
    ciao!

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

allora, da dove cominciare...
    prima di tutto metti la marca del fucile!
    2. non serve aprire il gb per cambiare il pignone, vabbè
    3. i pignoni systema fanno schifo
    4. se hai già su la terna G&G non stare a cambiarla
    5. le boccole dipendono al gb, se il gb è da 7 prendi quelle da 7, se è da 8 quelle da 8
    6. per il pistone prendi o un marui o un ics, lascia stare l'aim top, che tanto dubito che supererai i 25bb/s se è un cinese
    7. se il gruppo aria fa tenuta lascia quello
    8. metti un cilindro con foro a 3/4 (i systema sono ottimi)
    9. regola bene l'altezza motore

Club
    Buffalo Soldier A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    allora, da dove cominciare...
    prima di tutto metti la marca del fucile!
    2. non serve aprire il gb per cambiare il pignone, vabbè
    3. i pignoni systema fanno schifo
    4. se hai già su la terna G&G non stare a cambiarla
    5. le boccole dipendono al gb, se il gb è da 7 prendi quelle da 7, se è da 8 quelle da 8
    6. per il pistone prendi o un marui o un ics, lascia stare l'aim top, che tanto dubito che supererai i 25bb/s se è un cinese
    7. se il gruppo aria fa tenuta lascia quello
    8. metti un cilindro con foro a 3/4 (i systema sono ottimi)
    9. regola bene l'altezza motore

1- Il messaggio è stato estrapolato da TEX, da un altro thread che parlava di ingranaggi G&P, per creare una nuova discussioni, di conseguenza in assenza del contesto sembra che ho omesso alcune informazioni (VITALI) come marca del fucile ecc ecc... Ora sto risistemandolo per renderlo effettivamente l'inizio di una nuova discussione.
    2- Il GB l'ho aperto perchè visto che ero in ballo con il motore mi è venuta voglia di modificare qualcosina (so benissimo che non serve smontarlo solo per il pignone)
    3- che pignone mi consigli? Anche quelli in titanio della systema fa cagare?
    4- ok
    5- Per le boccole mi pare di aver scritto abbastanza chiaramente che opterei per le 7 piene o le 8 piene qualora il gb le contenga, non serviva ripetere mi bastava solo un "sì sono una buona soluzione", oppure "meglio qualcos'altro tipo ......"
    6- ripropongo la domanda sul pistone perchè allo stato attuale, non essendo un cinese, il mio G&P al chrono con la 8.4V fa circa 18/20 bb/sec. Secondo voi è un buon compromesso un pistone in materiale plastico con primi 7 denti in ferro?
    7- ok
    8- ok provo con il cilindro a 3/4. Non rischio di perdere potenza? L'alternativa di allungare la canna? dici che è 'na cavolata?
    9- ok

Grazie anche a swat per i consigli... e se avete altri consigli non esistate!!!
    Ultima modifica di Paulthecer; 03/05/2010 a 17:00

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paulthecer Visualizza il messaggio
    1- Il messaggio è stato estrapolato da TEX, da un altro thread che parlava di ingranaggi G&P, per creare una nuova discussioni, di conseguenza in assenza del contesto sembra che ho omesso alcune informazioni (VITALI) come marca del fucile ecc ecc... Ora sto risistemandolo per renderlo effettivamente l'inizio di una nuova discussione.
    2- Il GB l'ho aperto perchè visto che ero in ballo con il motore mi è venuta voglia di modificare qualcosina (so benissimo che non serve smontarlo solo per il pignone)
    3- che pignone mi consigli? Anche quelli in titanio della systema fa cagare?
    5- Per le boccole mi pare di aver scritto abbastanza chiaramente che opterei per le 7 piene o le 8 piene qualora il gb le contenga, non serviva ripetere mi bastava solo un "sì sono una buona soluzione", oppure "meglio qualcos'altro tipo ......"
    6- ripropongo la domanda sul pistone perchè allo stato attuale, non essendo un cinese, il mio G&P al chrono con la 8.4V fa circa 18/20 bb/sec. Secondo voi è un buon compromesso un pistone in materiale plastico con primi 7 denti in ferro?
    7- ok
    8- ok provo con il cilindro a 3/4. Non rischio di perdere potenza? L'alternativa di allungare la canna? dici che è 'na cavolata?
    9- ok

Grazie anche a swat per i consigli... e se avete altri consigli non esistate!!!
    Boccole: piene e in metallo.
    Cilindro: una minima perdita di potenza c'è, ma viene largamente compensata dalle migliori prestazioni.
    Pistone: prova il pistone verde src (recensione: https://www.softairmania.it/threads/...=pistone+verde), regge bene le raffiche veloci.

Spina L'avatar di charlie skulls
    Club
    skulls lecce

Predefinito

ti parlo da possessore di g&p...però con gear da 8mm...se anche il tuo è da 8 vai con boccole cuscinettate...se da 7 consiglierei le piene...sopratutto per alti rof...per il cilindro...che dire...la g&p ha questo brutto vizio...schiaffa cilindri pieni a tutto spiano...io lo ho cambiato con uno con foro a 3/4...e sono apposto...se devi usare le 11.1 cambia molla, o rischi di riagganciare in corsa...io ti consiglio una guarder sp100...(la stessa che monto io, mai avuto problemi)...per il pistone, io mi sento di consigliarlo...il mio ha sparato circa 30000 pallini senza mai dare un problem...sembra ancora nuovo!!! occhio alle sbavature sulle guide però...dagli una passata di carta abrasiva...come pignone ti consiglio o guarder(indistruttibili) o g&p(molto buoni anche questi)...così dovresti stare sugli 0.95...e avere un rof accettabile...spero di essere stato d'aiuto...ciao
    charlie.

Club
    Buffalo Soldier A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da charlie skulls Visualizza il messaggio
    ti parlo da possessore di g&p...però con gear da 8mm...se anche il tuo è da 8 vai con boccole cuscinettate...se da 7 consiglierei le piene...sopratutto per alti rof...per il cilindro...che dire...la g&p ha questo brutto vizio...schiaffa cilindri pieni a tutto spiano...io lo ho cambiato con uno con foro a 3/4...e sono apposto...se devi usare le 11.1 cambia molla, o rischi di riagganciare in corsa...io ti consiglio una guarder sp100...(la stessa che monto io, mai avuto problemi)...per il pistone, io mi sento di consigliarlo...il mio ha sparato circa 30000 pallini senza mai dare un problem...sembra ancora nuovo!!! occhio alle sbavature sulle guide però...dagli una passata di carta abrasiva...come pignone ti consiglio o guarder(indistruttibili) o g&p(molto buoni anche questi)...così dovresti stare sugli 0.95...e avere un rof accettabile...spero di essere stato d'aiuto...ciao
    charlie.

Ok... a questo punto mi pare che concordiate tutti sulla sostituzione del cilindro. AGGIUDICATO! Avete qualche modello in particolare da consigliarmi (considerato che voglio aumentare il ROF)?
    Per il pistone quando mi scrivi "io mi sento di consigliarlo.." intendi quello verde SRC consigliato da gabrybbo oppure un altro?
    Per quanto riguarda la molla monto gia una sp100 della T&T quindi da quel punto di vista sono a posto...

ALTRI CONSIGLI riguardo a parti che magari non ho menzionato?

Special Thanks to EveryOne

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il mio consiglio è quello di azzerarti le idee perche stai facendo una confusione mondiale ................., permetti anche un consiglio pratico:

prima cosa importantissima, lo vuoi far girare con lipo da 11,1 accoppiate a che motore?

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

ah chiedo scusa, non sapevo che fosse un g&p.
    in questo caso da quel che sapevo i G&P hanno un cilindro molto strano, ovvero più largo all'inizio e circa alla posizione dei buchi nei cilindri con foro a 3/4 il diametro si stringe. questo si verifica solo con un calibro o con la prova siringa.
    per le boccole, se come credo sono da 8mm prendile cuscinettate.
    l'src verde è un'ottima scelta e la molla tieni la T&T

Club
    Buffalo Soldier A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    il mio consiglio è quello di azzerarti le idee perche stai facendo una confusione mondiale ................., permetti anche un consiglio pratico:

prima cosa importantissima, lo vuoi far girare con lipo da 11,1 accoppiate a che motore?
    Speravo intervenissi.... E' giorni che leggo e rileggo la tua guida sull'HS... )
    La 11.1V la vorrei mettere su M120 G&P...

Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    ah chiedo scusa, non sapevo che fosse un g&p.
    in questo caso da quel che sapevo i G&P hanno un cilindro molto strano, ovvero più largo all'inizio e circa alla posizione dei buchi nei cilindri con foro a 3/4 il diametro si stringe. questo si verifica solo con un calibro o con la prova siringa.
    per le boccole, se come credo sono da 8mm prendile cuscinettate.
    l'src verde è un'ottima scelta e la molla tieni la T&T
    Ok... grazie mille... Adesso mi metto a cercare qualche buon cilindro fra el varie recensioni
    Ultima modifica di Paulthecer; 03/05/2010 a 17:34

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads145563-Ottimizzazione-GB-x-lipo-su-M4-CQB-G-amp-P

http://www.softairmania.it/threads/145563-Ottimizzazione-GB-x-lipo-su-M4-CQB-G-amp-P

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.