Dopo aver risolto il problema di qualche mese fa (riguardante la terna e trattato nei messaggi precedenti) torno alla carica perchè il mio "buon" pignone si è letteralmente consumato!!! Dovendo quindi metter mano al fucile mi sono detto... Perchè non fare qualche modifichina per poter farlo girare con la 11.1? Leggendo qualche post qua e là sono quasi deciso a optare per questa configurazione finale:
- Pignone in titanio deepfire o in alternativa il systema (sono ben accetti consigli);
- Terna g&g rinforzata (che avevo cambiato a gennaio);
- Boccolo da 7 mm piene o da 8 mm piene se il gb le contiene;
- Pistone AIM rinforzato con denti in acciaio e corpo in materiale plastico con svasature per HS. E su questo ho bisogno un consiglio perchè su saddafà lo descrive per marui e compatibili, dite che va bene? qualcuno l'ha già provato? In alternativa pensavo al pistone ICS in alluminio.
- Per il gruppo aria ho già una testa antivuoto T&T se non ricordo male, cmq se avete consigli sono ben accetti.
Ho poi una domanda per i più smanettoni... Smontando il GB ho notato che nonostante il mio CQB abbia una canna corta, circa 29 cm, monta un cilindro pieno (di solito non si montano solo su fucili con canne lunghe tipo M16?). Qualcuno ha già provato a montarne uno forato a 3/4 o in alternativa a mettere una canna un pelino più lunga (senza strafare)? Che risultati avete ottenuto in termini di potenza e precisione?